Siamo orgogliosi di presentare un epico tour guidato che farà concorrenza a qualsiasi delle nostre esperienze distintive attuali negli Stati Uniti. Questo è un tour di cui parlerai per anni, mentre scopri alcune delle migliori escursioni che gli Stati Uniti hanno da offrire.
Questo è uno di cui parlerai per anni, mentre ti godi alcuni dei migliori percorsi che gli Stati Uniti hanno da offrire in Utah e Moab, Colorado e Flaming Gorge, Jackson e i Grand Teton, un paio di giorni per goderti il Parco Nazionale di Yellowstone, il famoso Beartooth Pass, e finendo con alcuni giorni a Deadwood, nel Dakota del Sud, dove passeremo del tempo rilassandoci ed esplorando il Monte Rushmore, Crazy Horse, Custer, Sturgis e il Parco Nazionale delle Badlands. Il tour termina con una notte nella famosa città cowboy del Wyoming, Cheyenne, prima di restituire le moto a Denver con del tempo per condividere un ultimo pasto e qualche drink insieme e riflettere sulla natura veramente impressionante degli ultimi 14 giorni.
1 GIORNO
Salt Lake City
Giornata a disposizione per la visitia di Salt Lake City. ll gruppo si incontrerà in hotel nel pomeriggio per un rapido orientamento e presentazioni prima di uscire per il nostro primo pasto insieme, offerto da EagleRider e delle vostre guide.
2 GIORNO
Salt Lake City – Moab 376 km
Partiremo presto oggi, poiché abbiamo alcune miglia da bruciare e vogliamo assicurarci tutto il tempo per le pause e le foto. Come nella maggior parte delle aree metropolitane, dobbiamo percorrere qualche chilometro di autostrada per uscire dalla città, ma non ci vuole molto per iniziare a sentire cosa significa guidare nello Utah. Abbiamo in programma un’ottima sosta per il pranzo, poi faremo l’ultimo giro panoramico verso Moab. A seconda dell’orario di arrivo, pianificheremo una breve escursione verso uno dei nostri punti panoramici preferiti stasera, la mattina presto, o entrambi. Moab è un posto speciale con viste mozzafiato e non vediamo l’ora di condividere i nostri posti preferiti con il gruppo.
3 GIORNO
Moab – Vernal 328 km
I mattinieri vorranno ammirare l’alba su Moab con una tazza di caffè nel patio o fare un’escursione in uno dei tanti punti panoramici all’interno del parco. Oggi, una volta in viaggio, proseguiamo direttamente sulla Scenic Byway 128, che si snoda per chilometri attraverso canyon di roccia rossa lungo le rive del fiume Colorado. Il pranzo di oggi è nella città di Dinosaur…nome strano. Beh, ha un nome strano finché non ti rendi conto che si trova appena fuori dal Dinosaur National Monument, sede della Fossil Quarry, dove ti troverai di fronte a un vero e proprio sito di scavo da cui potrai vedere più di 1.500 ossa fossilizzate di dinosauro del tardo periodo Giurassico.
Il nostro pernottamento è nella piccola città di Vernal.
4 GIORNO
Vernal – Jackson 456 km
Passiamo dai dinosauri alle Flaming Gorges! Ok, le gole non sono letteralmente in fiamme, ma prende il nome dai vivaci colori rossi che compongono le pareti di questa profonda gola che è stata modellata dal fiume Colorado. Prenditi un po’ di tempo per guardare alcune immagini di Flaming Gorge e del ponte che la attraversa, e non vedrai l’ora che arrivi questo giorno.
Trascorriamo il resto della giornata dirigendoci verso Jackson attraverso lo scenario mozzafiato dei Grand Tetons. Jackson, nota anche come Jackson Hole, è un mix selvaggio di ritz, cowboy e sciatori, ed è anche sede di uno dei bar più cool degli Stati Uniti.
E per rispondere alla tua domanda, ovviamente stasera andremo lì!
5 GIORNO
Jackson – Yellowstone National Park 200 km
Siamo consapevoli che le nostre descrizioni iniziano a suonare come un disco rotto, ma è per una buona ragione; ogni giorno sembra essere più incredibile di quello precedente. Poi sei seduto a cena la sera, dicendo “non c’è modo che domani possa essere migliore”, e poi invece è così!
Bene, oggi non fa eccezione a questa regola, e il viaggio da Jackson, attraverso il Parco Nazionale del Grand Teton e fino a Yellowstone è qualcosa che dovrebbe essere in ogni lista dei desideri. Trascorreremo due notti a Yellowstone, dandoci tutto il tempo per esplorarlo da soli o con le escursioni di gruppo previste.
Organizziamo anche un’escursione di rafting sul fiume per coloro che cercano qualche avventura sull’acqua.
6 GIORNO
Yellowstone National Park
Oggi è un giorno per rilassarsi o intraprendere un’avventura per conto proprio per godersi Yellowstone, come fare escursioni o partecipare a un tour fotografico.
È il tuo giorno e sei nel Parco Nazionale di Yellowstone, quindi scatenati!
7 GIORNO
Yellowstone NP – Billings 368 km
I percorsi oggi variano a seconda del tempo e dei lavori stradali che avvengono sempre nel Montana durante la breve stagione estiva.
Qualunque sia il percorso che affronteremo, sarà spettacolare, poiché correremo lungo fiumi, attraverso valli rigogliose e selvagge e quasi a portata di mano da spettacolari vette montuose. Ci sono città sciistiche come Big Sky, vecchie città ferroviarie come Livingston, campi di disboscamento come Big Timber e tutto il resto.
Lo scenario è spettacolare, la gente è cordiale e invitante e il cibo è quanto di più “western” si possa immaginare.
Abbiamo un paio di posti divertenti da visitare a Billings stasera, quindi preparati!
8 GIORNO
Billings – Deadwood 464 km
Questo è uno dei nostri giorni di guida più lunghi, ma il tratto tra Billings a Deadwood è molto rilassante.
Questa è La casa nella prateria, l’incontro con Wild Hogs….,il nostro gruppo di bikers provenienti da tutto il mondo che rimbombano lungo vaste distese di terra aperta, attraverso piccole e invitanti città, e si dirigono verso una delle città più famose del Vecchio West ; Deadwoos, Dakota del Sud.
Deadwood ha un aspetto leggermente diverso rispetto al boom minerario del 1800 e dell’inizio del 1900, ma sembra ancora molto “vecchio west” e c’è un profondo legame con la storia che ha reso famosa questa città proprio dietro ogni angolo. Deadwood sarà la nostra casa per alcuni giorni mentre faremo delle gite giornaliere davvero incredibili e faremo anche un breve viaggio fino a Sturgis per vedere come appare quella città quando non ospita un milione di moto ogni agosto.
9 GIORNO
Deadwood
Hai la possibilità di esplorare da solo o con il gruppo oggi. Il nostro giro di gruppo sarà un fantastico viaggio verso Mount Rushmore, Custer e Crazy Horse. Non ci vorrà molto per capire perché questa zona è così popolare tra i bikers. Stasera abbiamo in programma un giro dei pub per divertirci un po’ insieme.
10 GIORNO
Deadwood
Ancora una volta, hai la possibilità di esplorare da solo, rilassarti o unirti al gruppo per un breve ma divertente giro attraverso Spearfish Canyon e Bridal Veil Falls.
Da lì, un breve tragitto fino al centro di Sturgis per il pranzo e una passeggiata per la città, prima di tornare a Deadwood per la notte.
11 GIORNO
Deadwood
Il nostro ultimo giorno a Deadwood è pieno di opzioni. Come sempre, puoi fare le tue cose. Hai anche la possibilità di unirti a una delle nostre guide per un viaggio al Parco nazionale Badlands, che è il luogo più simile a…Marte a cui la maggior parte di noi arriverà mai in sella ad una moto.
C’è anche l’opportunità di divertirsi con un’avventura fuoristrada, di sparare a un poligono o semplicemente di rilassarsi e godersi l’incredibile scenario del South Dakota prima di dirigersi a Cheyenne domani.
Ormai siamo praticamente gente del posto di Deadwood, quindi… sai dove puoi trovare tutti per l’happy hour!
12 GIORNO
Deadwood – Cheyenne 440 km
Uno dei nostri ultimi giorni di guida.
La tappa è abbastanza lunga, ma proprio come il viaggio da Billings a Deadwood, lo scenario è completamente aperto e la guida molto facile.
Facciamo alcune fermate lungo il percorso, ma la vera attrazione oggi è la famosa città western di Cheyenne, argomento di molte canzoni country e mecca per gli amanti del rodeo di tutto il mondo.
Cerchiamo di programmare i nostri tour per assicurarci che vi siano rodeo in programma, ma anche se dovessimo perderci lo spettacolo, c’è molto da vedere, fare, mangiare e bere in quella che è diventata una delle nostre fermate preferite.
13 GIORNO
Cheyenne – Denver 320 km
Sì, potremmo prendere la strada diretta verso Denver e percorre solamente 100 miglia, ma come possiamo essere così vicini al Parco Nazionale delle Montagne Rocciose e a una delle strade motociclistiche più spettacolari del paese e non cogliere l’occasione? La nostra altitudine di guida raggiungerà il picco a poco più di 11.000 piedi oggi, e se non vediamo almeno dieci cervi, alci o altri animali selvatici, il primo drink lo offriranno le guide stasera! Sinceramente non riusciamo a pensare a una conclusione migliore per questo epico viaggio insieme se non con qualche “batti cinque” e foto di gruppo vicino alla cima delle Montagne Rocciose, e questo rende la spinta finale verso Denver una pillola molto più facile da ingoiare. Rimarrete sorpresi da quanto sia difficile dire addio ai vostri nuovi amici stasera alla cena d’addio EagleRider e ai grandi amici che si sono fatti.
14 GIORNO
Denver – Italia
Grazie per aver vissuto questo fantastico tour insieme a noi: ci rivedremo tutti per l’avventura del prossimo anno!
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475