Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.
Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.

CANADA TO YELLOWSTONE 16 giorni
Partenze stagione 2024

TOUR GUIDATO: tour con accompagnatore e van di appoggio

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita! Seattle, quindi le Montagne Rocciose Canadesi e le meraviglie di Banff, in Canada. Rientriamo negli Stati Uniti per una full immersion di “Old West” con Jackson, Yellowstone NP, bisonti e rodei per terminare l’avventura a Salt Lake City, una città tutta da scoprire.

TOUR-GUIDATO-2

In collaborazione con

eaglerider_13372159

Durata

16 giorni

Km totali

4456

Media km/giorno

318

Partenza

Seattle

Arrivo

Salt Lake City

HIGHLIGHTS

Seattle - Winthrop - Kamloops - Jasper - Banff - Waterton Lakes - Laghi Waterton - Whitefish - Coregone - Anaconda - Red Lodge - Cody - West Yellowstone a Jackson - Ogden - Salt Lake City

Questo straordinario percorso vi porta dalle acque color smeraldo di Seattle, nello Stato di Washington, attraverso lo splendore delle Cascate Mountains, prima di arrivare alle Canadian Rockies per crogiolarsi poi nella bellezza naturale del Lago Louise e di Banff, nella regione di Alberta. Dal Canada torneremo poi indietro negli Stati Uniti attraverso i picchi taglienti del Glacier National Park e del maestoso Yellowstone National Park con il suo incantevole Old Faithful. Il nostro viaggio culmina con un viaggio attraverso i paesaggi mozzafiato del sud dell’Idaho e dello Utah del Nord, e una fuga verso uno dei paesaggi più singolari del Nord America: le Bonneville Salt Flats. Termineremo la nostra corsa nella vibrante Salt Lake City incastonata tra le Wasatch Mountains e il Great Salt Lake.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Seattle

Benvenuti in una delle più belle città degli Stati Uniti, Seattle, nello stato di Washington. Godetevi una lunga e riposante passeggiata lungo il famoso lungomare di Seattle, per poi andare in battello nella baia di Elliott; visitate la torre Space Neddle e entrate nel famoso Pike’s Place Market. Questa sera vi portiamo in un bellissimo ristorante locale per una cena deliziosa

 2 GIORNO

Seattle – Winthrop  380 km

Salutando la città color Smeraldo, Seattle, ci mettiamo in viaggio lungo le più belle strade nascoste dello stato di Washington. La Highway 9 è un vero gioiello del nord ovest che passa attraverso campi di garofani e tulipani facendoci giungere poi a nord al Mountain Baker fino ai famosi parchi nazionali di North Cascades. Successivamente La Highway 9 ci lascia mentre ci dirigiamo ad est verso lo scenario unico e letteralmente mozzafiato a sud delle Canadian Rockies, le       montagne  Rocciose Canadesi. Soggiorniamo a Winthrop, Washington, dove ci riposeremo lungo il fiume gustando una bevanda ghiacciata o un bicchiere di vino, ripensando al fantastico giorno appena trascorso insieme.

 3 GIORNO

Winthrop – Kamloops  507 km

Gustiamo un caffè mattutino lungo il fiume prima di dirigerci verso nord attraversando il confine per entrare nel paese canadese del vino, Oliver (British Columbia), dove ammiriamo strade silenziose attraversare i vigneti. Andiamo poi lungo le rive del meraviglioso lago Okanogan visitando una delle sue fantastiche cittadine canadesi, Pinticton. Potete vedere le maestose montagne ergersi in lontananza mentre andiamo a Kamloops, in British Columbia godendo dell’ospitalità tipica  canadese con musica dal vivo.

4 GIORNO

Kamloops – Jasper  470 km

Alberta ,Canada, punto d’accesso per le Canadian Rockies, è un paradiso per gli appassionati d’avventura provenienti da tutto il mondo. Questa destinazione, affascinante in tutte le stagioni, vanta alcuni dei migliori percorsi per hiking, mountan bike, rafting e sci di tutto il Nord America. Il nostro percorso oggi ci porta nel cuore del Parco Nazionale di Jasper e la bellissima cittadina di Jasper, nella regione di Alberta. Questa città occupa un posto speciale nei nostri cuori essendo l’inizio della meravigliosa Route 93, conosciuta anche come Icefield Highway, che va proprio da Jasper fino alla straordinaria città sul lago di Lake Louise,sempre nella regione di Alberta.

 5 GIORNO

Jasper  –  Banff  350 km

Preparatevi a viaggiare lungo una delle Highway che il nostro team di EagleRider considera come uno dei primi dieci percorsi motociclistici nel Nord America. La Highway 93, conosciuta anche come la Banff- Jasper Highway ci porta lungo i picchi ghiacciati e i ghiacciai più affascinanti del Canada. Quello di oggi promette di essere uno dei più bei percorsi in moto della vostra vita, ve lo assicuriamo. La buona notizia è che potete farlo di nuovo anche domani. Oggi sostiamo nella vibrante città di Banff, vicino alle Rocky Mountain e conosciuta per l’ospitalità delle persone, il buon cibo e la divertente vita notturna.

6 GIORNO

Banff  – Waterton Lakes NP  380  km

Questo viaggio sembra portare il nostro gruppo da una incredibile destinazione all’altra e oggi sembra che questa teoria continui ad essere confermata. Il Parco Nazionale di Waterton Lakes fa parte del Glacier National Park, uno dei posti più straordinari del Nord America. A Waterton ci divertiremo durante il pomeriggio e la serata lungo le acque limpide di un lago cristallino. Non sarà difficile credere di appartenere da sempre a questo posto. Immergetevi allora in questa realtà. Questa è la vita vera!

7 GIORNO

Waterton Lakes NP – Whitefish  235 km

Il modo migliore per dare di nuovo il benvenuto negli Stati Uniti è quello di un percorso con le affascinanti viste del Glacier National Park,: decimo Parco Nazionale Americano il Glacier è conosciuto per le sue profondi valli ghiacciate e per i suoi picchi scoscesi. Per gli appassionati di moli, si tratta semplicemente di un paradiso che offre un terreno perfetto per andare in moto. Pochissimo è il traffico presente nel Parco Nazionale, specialmente lungo le strade sconosciute che vi facciamo percorrere. L’unico possibile ritardo che potremmo avere è legato alla possibilità di incontrare un pecora di Bighorn attraversare la strada per pascolare nella vasta prateria della montagna.

 8 GIORNO

Whitefish  –  Anaconda 385 km

Mentre lasciamo il Parco Nazionale Glacier, ci dirigiamo a nord ovest verso Bozeman, Montana, attraversando la maestosità della Foresta Nazionale del Glacier. Per migliaia di anni le tribù native americane hanno dominato la zona di Anaconda e le aree circostanti anche se oggi siamo noi a dominare la strada. Sbattete gli occhi il meno possibile, per non rischiare di perdervi qualcosa di affascinante!

9 GIORNO

Anaconda – Red Lodge  515 km

A questo punto è difficile dare delle informazioni aggiuntive per i nostri percorsi rispetto alla solita descrizione di scenari affascinanti . Il nostro stop per pranzo è uno dei preferiti dal team di EagleRider ed è quello della vecchia cittadina ferroviaria di Livingston, nello stato del Montana, dove possiamo assaggiare un tipico sandwich con dell’ottima bistecca locale piuttosto che una trota pescata e cucinata alla griglia! Dopo pranzo effettuiamo un percorso bello e semplice per salire verso la città di montagna di Red Lodge, una delle nostre mete preferite, conosciuta per la meravigliosa fauna locale e la pesca con la mosca. Riposatevi la sera, perché l’indomani prenderemo la Beartooth Highway e il Chief Joseph Pass!

10 GIORNO

Red Lodge – Cody  180 km

Oggi preparatevi a percorrere quello che molti membri della famiglia di EagleRider considerano come 2 dei percorsi più misteriosi e affascinanti in moto del Nord America, ovvero Chief Joseph e il Beartooth Pass. Non ci sono parole per descrivere ciò che ci aspetta oggi. Prendiamo prima una strada veloce e semplice, fermandoci spesso a fare delle foto maestose dello scenario, intravedendo orsi selvaggi, cervi, alci ed antilopi. Al termine della giornata ci guarderemo l’un l’altro sorridendo e domandandoci se la giornata di oggi è stata solo un meraviglioso sogno. Dormiamo a Cody, nel Wyoming, in una tipica città western una volta casa di Buffalo Bill Cody. Dopo cena passeggeremo lungo le vie del paese guardando i cowboys che provano a resistere sui mustang e sui tori nel locale Rodeo di Cody.

11 GIORNO

Cody

Godetevi una giornata di divertimento ed esplorazione guidando verso il Parco Nazionale di Yellowstone, uno dei paesaggi più sorprendenti ed uno degli habitat naturali più belli del pianeta. Ci prenderemo tutto il tempo a disposizione per sperimentare tutto quello che il parco ha da offrire.

12 GIORNO

Cody – West Yellowstone  285 km

Stiamo esaurendo gli aggettivi per descrivere questa incredibile regione del mondo e oggi non è diverso. Oggi passeremo attraverso le parti del Parco Nazionale di Yellowstone, fermandoci a sperimentare la maestosità di Yellowstone Falls e del Grand Canyon di Yellowstone, Mammoth Hot Springs, Hayden Valley e tutta la sua straordinaria fauna selvatica. Stasera resteremo ai margini del parco a West Yellowstone, quindi saremo pronti per la nostra esplorazione più approfondita al mattino.

13 GIORNO

West Yellowstone – Jackson  205 km

Stamattina cavalcheremo attraverso la zona dei geyser per prendere un caffè e guardare il più grande geyser di tutti, l’Old Faithful! Da qui ci dirigeremo verso Jackson Lake e nel Grand Teton National Park per soste panoramiche e pranzo. La nostra casa stasera si trova in una delle zone sciistiche più famose ed esclusive degli Stati Uniti, Jackson Hole, nel Wyoming. Jackson è la patria di grandi allevamenti di bestiame, proprietà di celebrità e greggi di bufali. Stasera apprezzeremo la vibrante vita notturna di Jackson Hole.

14 GIORNO

Jackson – Ogden 410 km

Inizieremo il nostro viaggio oggi scendendo attraverso la tortuosa Snake River Gorge mentre lasciamo il Grand Teton National Park e trascorriamo la mattinata esplorando i dolci paesaggi dell’Idaho e dello Utah mentre viaggiamo in aree con nomi come “Tin Cup Pass” e ” Soda Springs. “Il pranzo è lungo la riva turchese del Bear Lake prima di fare un giro attraverso le montagne Wasatch attraverso il Logan River Canyon. La nostra serata sarà dedicata all’esplorazione dei bar e dei ristoranti della storica 25th Street. Con soprannomi come Notorious Two Bit Street e Electric Alley, questa strada era una volta dimora di bordelli, scandali politici e “epoche buie” di rivalità di gang così intense da non poter camminare per tre isolati in tutta sicurezza. Oggi, la 25th Street è una mecca per viaggiatori, collezionisti d’arte, buongustai e avventurieri.

15 GIORNO

Ogden – Salt Lake City  160 km

Il nostro ultimo giorno ci darà la possibilità di continuare la nostra esplorazione del Wasatch e dei suoi famosi comprensori sciistici come Park City, o attraverso l’alto deserto per vedere le distese di sale delle Bonneville Salt Flats. Qualsiasi percorso prendiamo, sarà un modo fantastico di trascorrere il nostro ultimo giorno su due ruote insieme. Stasera celebreremo la nostra avventura in una della famosa birreria di SLC, dove ci godremo l’un l’altro l’ultima volta alla nostra cena di arrivederci e porteremo i nostri ricordi per tutta la vita e, soprattutto, il tipo di amicizie che possono essere forgiate solo sulla strada.

16 GIORNO

Salt Lake City – Italia

Siete ormai entrati a far parte della famiglia di EagleRider, e per questo non vedrete mai le vostre vacanze future con gli stessi occhi di prima. Ci incontriamo per la colazione, pianificando sin da ora il nostro percorso per il prossimo anno. Il momento ideale per sognare è proprio adesso!

 

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel 3* e 4* con colazione giornaliera
  • Noleggio moto ultimo modello Harley Davidson, Honda, Bmw
  • Modello moto garantito
  • Chilometraggio illimitato
  • Rifornimento carburante
  • Cena di Benvenuto e di Arrivederci
  • Caschi per guidatore e passeggero (tipo half helmet, foto su richiesta)
  • Servizio di facchinaggio in hotel
  • Elegante book in pelle con  itinerario del viaggio
  • Guide Professioniste multilingue (parlanti italiano/spagnolo ove previsto dal calendario partenze)
  • Driver su veicolo di supporto dotato di : moto di riserva, kit pronto soccorso, acqua e dotazioni standard  e spazio per i bagagli aggiuntivi
  • Tutte le tasse, supplementi ambientali e pedaggi autostradali
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi in hotel
  • One Way Fee (ove applicabile)
  • Servizio di trasporto tra l’hotel e il punto di noleggio EagleRider
  • Escursione in elicottero nel Grand Canyon (per i tour Wild West, Wild West I, Route 66)
  • Riding Jacket Personalizzato EagleRider per rider e passeggero e Patch di fine tour
  • Mobile Tour Guide App

La quota NON comprende

  • Biglietteria aerea, tasse aeroportuali e diritti di emissione biglietteria
  • Cibi e bevande, pranzi e cene
  • Mance per guida e autista (sempre apprezzate al termine del tour)
  • Souvenirs ed extra di carattere personale
  • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di coperture moto: Vip Plus, Vip Zero Plus e Sli $300K*
  • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di copertura spese mediche per persona ed assicurazione annullamento viaggio*
  • QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 80,00 PER PERSONA che comprende:
    • Kit da Viaggio composto da : documenti di viaggio in elegante portadocumenti in pelle fatto a mano, etichette bagaglio, guida a colori degli Stati Uniti, portachiavi per la moto, libretto informativo.
    • Gadget Altrimenti
    • Spedizione documenti a domicilio con corriere espresso
  • Assistenza Telefonica Altrimenti on the road 24h
  • Blocca prezzo Euro 60,00 per persona (consente di bloccare la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro)
  • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito

COMPILA IL FORM
RICHIEDI INFORMAZIONI O PREVENTIVO!

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

logo

Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238  – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

I nostri partner

© 2024 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl