BLUERIDGE, BLUES and BBQ 15 days

Questo fantastico tour partirà da New Orleans, nel profondo sud attraverso storia, musica e ottimo cibo, per poi risalire attraversando i monti Appalaci per arrivare a Washington DC.

Prezzi a partire da: $ 5,020

Partenza: Giugno e settembre

NEW ORLEANS  / WASHINGTON DC

Partecipa al Tour Blues, Blue Ridge e BBQ: troverai strade, cibo e musica fantastici ad ogni angolo. Dalle piantagioni lungo il Mississippi, alla capitale della musica country Nashville, farai un tuffo nella storia del blues del profondo Sud! Queste strade cantano la storia dell’America nei suoi locali notturni: i juke joint, gli speakeasie e gli i honky-tonk, mentre i barbecue succulenti e il bourbon soddisferanno il più grande degli appetiti. Da Nashville, ci dirigeremo verso gli Appalachi fino all’inizio della famigerata Tail of the Dragon : 318 tornanti in sole 11 miglia! Le giornate di questo tour trascorreranno esplorando le strade secondarie degli Appalachi, terminando nella Blue Ridge Parkway, lunga 470 miglia: un sogno che ti trasporterà fino alla capitale della nostra nazione, Washington DC.

Assicurati di mettere in valigia la tua gioia di vivere: ne avrai bisogno.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

New Orleans

Se hai intenzione di trascorrere uno de due giorni a New Orleans per girare un po’ prima dell’inizio del tour, avvisa il team prima di incontrare le tue guide. New Orleans conserva grand parte della sua eredità coloniale francese e offre molti spunti per interessanti visite. Questa città americana unica nel suo genere è famosa in tutto il mondo per la coltura, la cucina e la musica, ma vacci piano con la Big Easy, domani ci aspetta una bella giornata.

2 GIORNO

New Orleans 160 km

Dopo aver ritirato le moto al mattino, trascorreremo la giornata esplorando le paludi dell’entroterra e alcune piantagioni dell’anteguerra (Civil War), immergendoci nel paesaggio e nella storia culturale del Sud Americano. In serata parteciperemo alla cena di benvenuto e celebreremo insieme l’inizio di questa fantastica esperienza.

3 GIORNO

New Orleans – Natchez 304 km

Oggi inizieremo il nostro viaggio partendo da New Orleans passando per la Lake Pontchartrain
Causeway, con le sue 28 miglia è il ponte sull’acqua più lungo del mondo. Da li passeremo
la giornata in sella lungo le strade secondarie del Mississippi, attraversando le prime città
che si trovano lungo il Blues Trail, percorso che seguiremo per alcuni giorni. Stasera
esploreremo la grande città del blues di Natchez, sulle rive del grande fiume Mississippi.

4 GIORNO

Natchez – Clarksdale 344 km

Oggi continueremo ad immergersi nella storia del blues del Mississippi. Ci sono tantissimi blues Trail Marker da visitare, cosi come alcuni “ Juke Joint “ incredibilmente conservati come il Po’ Monkeys a Marigold. Esploreremo alcuni tratti della Natchez Trace un’antica pista forestale e attraverseremo antiche piantagioni di cotone. Ci sarà del buon cibo, un menu fatto di cibi soul, barbecue e tè dolce. Prima di arrivare in hotel, ci fermeremo al “ Crossroads” dove Robert Johnson vendette la sua anima al diavolo.

5 GIORNO

Clarksdale – Memphis 128 km

La giornata di oggi è dedicata all’esplorazione di Memphis. Gli appassionati di musica di tutto il mondo conoscono Beale Street, un punto di riferimento storico nazionale che illustra l’influenza che Memphis a avuto sul blues e sul Jazz. Leggende come Louis Amstrong, Muddy Waters, Memphis Minnie e in particolare B.B. King, contribuirono a a creare lo stile noto come Memphis Blues. Una delle icone più importanti del Rock and Roll di città è il Sun Studio, cui si deve la scoperta di talenti come Elvis Presley, Johnny Casch, Jerry Lee Lewiss e Roy Orbison.

6 GIORNO

Memphis – Muscle Shoals 256 km

Da Memphis, in Tennessee si parte verso l’Alabama, direzione Muscle Shoals. Dagli anni 60 questa città è conosciuta per la sua musica, il cosidetto “ Muscle Shoals Sound “, in quanto nei suoi studi di registrazione ( Fame Studios della fine degli anni 50 e i Muscle Shoals Sound Studios del 1969 ) hanno prodotto dischi di successo entrati a far parte della storia della musica Pop.

7 GIORNO

Muscle Shoals – Nashville 320

Direzione nord, fino ai piedi dei monti Appalachi meridionali del Tennessee, percorreremo una bellissima strada tortuosa e storica, la Natchez Trace Parkway. Faremo anche una sosta alla distilleria Jack Daniels per pranzare e visitare questo luogo iconico. In serata si raggiungerà la capitale mondiale della musica country: Naschville.

8 GIORNO

Nashville 0 km

La capitale della musica country spalanca le sue porte per consentirci di esplorarla. Sfrutteremo questa giornata libera per visitare alcuni dei suoi musei e luoghi simbolo, come la Country Music Hall of Fame e il Grand Ole Opry.

9 GIORNO

Nashville – Townsend 400 km

Oggi ci dirigeremo verso i monti Appalachi e la Tail of the Dragon, si percorreranno tutte le 318 curve delle 11 miglia fino a Deals Gap, sosta per prendere fiato e poi inversione per ritornare all’inizio della Tail of the Dragon. Questa sarà per te una vera giornata da brivido.

10 GIORNO

Townsend 400 km

La giornata di oggi è a tua disposizione per andare in esplorazione, alle spalle del nostro hotel si trova il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, un concentrato di strade tortuose bellissime da percorrere con la tua moto. Potresti anche esplorare la storia dei nativi americani a Cherokee o semplicemente goderti una tranquilla giornata di relax. Serata in compagnia attorno ad un magico barbecue.

11 GIORNO

Townsend – Blowing Rock 368 km

Oggi iniziamo il viaggio sulla Blue Ridge Parkway. Sarà una giornata incredibile con viste infinite su tutta la Caroline del nord e una strada perfettamente asfaltata che ti porta lungo uno dei percorsi più lunghi e famosi d’ America. Si trascorreremo la serata nella bellissima cittadina di Blowing Rock.

 

12 GIORNO

Blowing Rock – Roanoke 288 km

Continuiamo lungo la Blue Ridge e ci immergiamo nella storia e nella musica della gente di questa regione di montagna, esplorando luoghi come il Blue Ridge Music Center e il Mabry Mill. Raggiungeremo l’ultimo stato di questo tour, la Virginia, dove trascorreremo la notte nello storico Hotel Roanoke, in centro città.

13 GIORNO

Roanoke – Waynesboro 200 km

Il nostro ultimo giorno lungo la Blue Ridge sarà molto piacevole e ci darà il tempo per fare fare delle soste e poter esplorare. Durante questa tappa è probabile avvistare qualche animale selvatico come orsi o cinghiali. Si arriva a Waynesboro che si trova proprio ai margini di questa strada panoramica nella Virginia rurale.

14 GIORNO

Waynesboro – Washongton DC 288 km

Oggi ci dirigiamo verso la capitale degli Stati Uniti, Washington D.C., ma prima di riconsegnare le moto, passeremo lungo il famoso Skyline Drive, nel parco Nazionele di Shenandoah. Voltati e dai l’ultima occhiata alla fantastica strada degli Appalachi e poi preparati per la cena d’addio.

15 GIORNO

Washington 0 km

Speriamo che abbiate vissuto un meraviglioso tour con noi, e contiamo di rivederti nella vostra prossima grande avventura motociclistica!

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

 

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl