La stravaganza di Dubai o la raffinatezza di Abu Dhabi? L’oasi di Al-Ain, così splendida da essere stata rinominata il giardino degli Emirati Arabi Uniti oppure Fujairah, con il suo litorale incontaminato? Unisciti a noi per scoprire, in sella ad un Harley-Davidson, tutte le meraviglie che gli Emirati Arabi Uniti ci offre.
Un viaggio in Harley Davidson in una destinazione fuori dal comune. La scoperta degli Emirati Arabi lungo un percorso che si snoda tra Dubai, Fujairah, Al Ain e Abu Dhabi.
Dalle città ultramoderne con i grattacieli più alti del mondo, ai villaggi nel deserto, dal confine dell’Oman alle splendide spiagge del Golfo Persico. Un clima perfetto per un break nel periodo autunno e inverno.
Un’avventura on the road tra oasi e dune, lussuosi hotel, ottima cucina, souk vivaci e colorati mercatini per vivere un’esperienza indimenticabile!
1° GIORNO
Italia – Dubai
Arrivo a Dubai secondo il vostro operativo voli, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO
Dubai – Fujairah 160 km
Colazione in hotel, trasferimento alla stazione di noleggio delle moto per il disbrigo delle formalità di noleggio.
Inizia l’avventura on the road, direzione di Fujairah.
Fujairah è l’unico dei sette Emirati Arabi Uniti ad affacciarsi interamente sul Golfo dell’Oman.
Esso custodisce molti luoghi interessanti da esplorare.
Il suo nome deriva da una sorgente d’acqua che sgorga sotto le sue montagne. È una regione prevalentemente montuosa, con le montagne dell’Hajar che la mantengono isolata rispetto agli altri Emirati. La sua importanza storica risale al periodo prima della nascita di Cristo: in quel tempo era infatti conosciuta come “la terra dei giganti del mare”. Sistemazione in hotel a Fujairah dove avremo il tempo di goderci la splendida spiaggia sul Golfo di Oman e di fare un bel bagno in compagnia.
Relax in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO
Fujairah – Al Ain 240 km
Dopo la colazione in hotel partiamo verso le montagne ed il grande bacino idrico di Hatta, un’importante riserva d’acqua, bene prezioso negli Emirati Arabi Uniti. La diga di Hatta (Hatta Dam) è stata creata in mezzo alle montagne con lo scopo di controllare e fornire acqua alle piantagioni e alle abitazioni della regione. Da qui si gode di uno splendido panorama, è il punto ideale per fare una pausa.
Seguiremo poi il confine con l’Oman, una destinazione che potrebbe essere un’idea per un prossimo viaggio. La strada prosegue diritta attraversando il deserto e villaggi che hanno poco a che fare con il lusso e lo sfarzo di Dubai. Ci dirigiamo verso Al-Ain e il suo meraviglioso palmeto.
La visita dell’Oasi e del palmeto di Al Ain è una pausa rinfrescante, con più di 100.000 palme da dattero irrigate utilizzando il sistema del falaj. Raggiungiamo Al-Ain, la quarta città più grande degli Emirati con una popolazione di oltre 766.936 abitanti.
Saliremo sul Jebel Hafeet, che è di gran lunga il sito più famoso e visitato di Al Ain. Con i suoi 1249 metri è la montagna più alta dell’Emirato di Abu Dhabi e la seconda degli Emirati Arabi Uniti. Tra le strade più belle del mondo, la Jebel Hafeet Road è considerata da molti la più bella in assoluto. Vista dall’alto, la Jebel Hafeet Road appare come un serpente del deserto che solca delle dune: espressione filosofica per indicare i suoi 12 km di lunghezza, 12 km di asfalto che abbracciano la montagna fino a 1220 m di altezza. Si compone di 21 curve ed è dotata di 3 corsie di marcia (2 in salita ed 1 in discesa).
Un altro particolare rende decisamente unica questa strada: arrivati all’estremità della montagna, la strada termina con un parcheggio ed un hotel di lusso, come ad indicare il meritato riposo per lo sforzo compiuto.
Alloggeremo al Grand Hotel Mercure Jebel Hafeet eretto molto vicino alla vetta. Il suo punto di osservazione panoramico e il suo ristorante-caffetteria Eden Rock Terasse sono luoghi ideali per stare lontano dalla folla.
Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO
Al Ain – Abu Dhabi 198 km
Un magnifico risveglio in quota, poi, dopo la prima colazione, ci attende un’altra meravigliosa tappa. Direzione Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove ci aspettano diverse visite interessanti. In sella alle nostre moto percorriamo la grande strada attraverso il deserto. Lunga, diritta ed “esotica”, la E22 attraversa il deserto, diversi villaggi e probabilmente vedremo cammelli selvatici ai bordi di queste strade, dove spesso ci sono cumuli di sabbia finissima.
Giunti a Abu Dhabi per prima cosa visiteremo la magnifica Moschea, un luogo unico da scoprire assolutamente. La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è una delle più grandi moschee del mondo, un’imponente opera d’arte che fonde intenzionalmente diverse scuole architettoniche islamiche. Comprende 82 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari dorati in oro 24k e il tappeto tessuto a mano più grande del mondo. La principale sala di preghiera è dominata da uno dei lampadari più imponenti al mondo.
Ci dirigiamo poi verso l’Emirates Palace, un hotel autoproclamatosi a 7 stelle che merita una visita ed una breve sosta per bere qualcosa nel suo bar. Ammireremo la magnifica spiaggia di Saadiyat Beach con le sue acque calde e cristalline.
Restante parte del pomeriggio libero ad Abu Dhabi per un bagno nelle limpide acque turchesi del Golfo Persico.
Sabbie bianchissime e, alle spalle, lo spettacolo dello skyline cittadino: un’esperienza semplicemente unica, grazie ai suggestivi panorami e all’eccezionale livello di comfort offerto dalle prestigiose strutture turistiche disseminate lungo la costa. Pernottamento.
5° GIORNO
Abu Dhabi – Dubai 150 km
Rientro a Dubai, con i suoi grattacieli e le sue auto di lusso. Ci dirigeremo quindi verso la spiaggia, che seguiremo fino a Palm Island e al Burj-al-Arab, il famoso hotel a forma di vela. Seguiremo il Golfo Persico e torneremo al centro di noleggio per restituire le moto.
Una volta sbrigate le formalità di rilascio delle moto, abbandoniamo il mondo dei motociclisti per il trasferimento il verso il nostro ultimo hotel a Dubai, in posizione strategica rispetto ai punti di interesse della città. Personale estremamente cortese vi assisterà per il check in e la sistemazione nelle vostre camere. Dubai vi attende!
Pernottamento.
6° GIORNO
Dubai
Giornata dedicata alla visita di Dubai, dei suoi quartieri e alle sue mille attrazioni.
Visitate Old Dubai, composta da due quartieri, Deira e Bur Dubai: questi due quartieri si trovano su entrambi i lati di Khor Dubai, un braccio di mare che attraversa la città e chiamato anche “Dubai Creek”. A Deira vi sono i souk dell’oro e delle spezie, mentre Bur Dubai è meglio conosciuto per il suo souk di tessuti, i vecchi edifici ed i monumenti.
Di sicuro interesse il Dubai Mall, aperto nel novembre 2008 e diventato oggi il centro commerciale più grande e più visitato al mondo. Ha più di 1.200 negozi!
L’edificio è gigantesco, le decorazioni luccicanti, i negozi offrono di tutto e di più…vale sicuramente una visita, senza per questo lasciarsi tentare dallo spendere una fortuna,
Nel Mall scoprirete il Dubai Aquarium, un’enorme piscina di oltre 10 milioni di litri d’acqua, con circa 33.000 animali acquatici che rappresentano più di 140 specie!
Questo bacino misura 51 metri di lunghezza, 20 metri di larghezza e 11 metri di altezza!
Chi vorrà potrà provare la salita al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che misura ben 828 metri.
Serata libera, che vi permetterà andare alla scoperta della vastissima offerta culinaria di Dubai. Non sapete cosa scegliere? Non preoccupatevi, abbiamo selezionato diversi ristoranti particolarmente piacevoli dove potrete cenare.
Pernottamento.
7° GIORNO
Dubai – Italia
Trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli per il rientro in Italia.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475