Cerca nel sito
Cerca nel sito

WILD WEST-I 8 giorni
Partenze stagione 2023

Un concentrato di National Parks e panorami mozzafiato, e poi la Route 66, Los Angeles e Las Vegas. Un concentrato di emozioni….nemmeno un miglio percorso in questo tour andrà sprecato!

In collaborazione con

eaglerider_13372159

Durata

8 giorni

Km totali

2283

Media km/giorno

326

Partenza

Los Angeles, CA

Arrivo

Las Vegas, NV

HIGHLIGHTS

Los Angeles - Palm Springs - Laughlin - Grand Canyon - Monument Valley - Bryce Canyon - Las Vegas

Godetevi il meglio del wild west a bordo della vostra moto preferita! Deserti solitari, città vibranti, profondi canyon e montagne altissime.  Ciò che rende magnifico questo tour è che vi porta in alcune porzioni affascinanti della Route 66 e del Wild West, passando tra Palm Springs, Laughlin, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion National Park e Las Vegas. Vedrete dei paesaggi meravigliosi ad Amboy, Kingman, Seligman, Hackberry, Williams e Oatman, nello stato dell’Arizona; tutto ciò in compagnia di ottimi amici appassionati come voi a bordo di una moto da favola.

 

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Los Angeles

Congratulazioni, finalmente siete arrivati! Prendete lo shuttle bus fino al vostro hotel. Un membro dello staff Eagle Rider vi attenderà per fornirvi tutte le informazioni necessarie riguardanti il viaggio. Scoprite la vita notturna di Los Angeles, a Hollywood o a Santa Monica, oppure riposatevi prima di affrontare questo lungo ed emozionante percorso in moto.

 2 GIORNO

Los Angeles  – Palm Springs 306 km

Dopo la colazione di benvenuto verrete trasferiti alla sede di EagleRider di Los Angeles per prendere le vostre moto. Dopo aver familiarizzato con i veicoli, ci dirigiamo a sud percorrendo le strade montuose fino a Lake Elsinore. Dopo pranzo, voleremo come aquile sulle strade della San Bernardino National Forest fino a Palm Springs, dove trascorreremo la prima notte.

 3 GIORNO

Palm Springs – Laughlin  374 km

Oggi facciamo un giro nel Joshua Tree National Park. Godetevi i fantastici colori e le meravigliose formazioni rocciose. Al Twentynine Palms, il vostro viaggio diventerà qualcosa di straordinario, poiché entreremo sulla storica Route 66 ad Amboy, per giungere a Laughlin. Attraversiamo quindi il confine per entrare nel Nevada, pernottando a Laughlin.

4 GIORNO

Laughlin – Grand Canyon 394 km

Continuiamo il nostro percorso lungo la leggendaria Route 66 in Arizona, avvistando animali selvatici a Oatman, proseguendo fino a Kingman, entrambe considerate il vero “cuore della Route 66”, poichè situate nel cuore del tratto più lungo della “Strada Madre”. Da Kingman ci dirigiamo poi a Seligman, altro lungo tratto della Route 66, dal quale intraprenderemo un giro nella Riserva degli Indiani Hualapai. Dopo la sosta culinaria a Seligman, continuiamo verso il fantastico Grand Canyon. Preparatevi ad uno degli scenari naturali più spettacolari del mondo!

 5 GIORNO

Grand Canyon – Monument Valley 274 km

La mattinata sarà dedicata interamente al Grand Canyon, per poi proseguire lungo il South Rim e dirigerci al Monument Valley Tribal Park, terra dei Navajo, ove gusteremo un tipico pranzo nativo. Il classico paesaggio del Wild West d’arenaria e rocce appuntite, che stupisce per la sua immensità, ha creato un’immagine simbolo nella mente dei viaggiatori. Solo quando arriveremo alla Monument Valley, scopriremo quanto l’immaginario dell’Ovest si sia formato pensando a questo specifico scenario – sicuramente esistente anche in altri luoghi, ma mai tanto famoso quanto questo. Ci dirigiamo verso Kayenta per riposarci dopo una notte “spirituale” con gli Indiani.

 6 GIORNO

Monument Valley (Kayenta) – Bryce Canyon, UT  547 km

Da Kayenta ci dirigiamo verso Mexican Hat, in passato frenetico luogo di miniera d’oro, che deve il suo nome alla forma delle rive del fiume, che assomigliano appunto a un sombrero. Arriviamo poi alla Valley of the Gods, dove fu girato gran parte del film “Thelma e Louise”. Attraversiamo poi il Colorado River nel punto in cui sfocia nel Lago Powell, che si caratterizza per avere più di 2500 km di costa, una dimensione che supera quella dell’intera costa del Pacifico. Inoltre tutta la portata d’acqua presente nel Lago Powell sarebbe in grado di riempire d’acqua 96 canyon. Corriamo poi lungo la punta meridionale del Capitol Reef National Park, nell’area ricreativa Glen Canyon National passando poi verso il Devil’s Backbone attraverso il deserto Escalante in direzione del Bryce Canyon, dove alloggeremo.

7 GIORNO

   Bryce Canyon – Las Vegas  403 km

Questa mattina abbiamo un po’ di tempo per visitare lo spettacolare Bryce Canyon, prima di continuare verso lo Zion National Park. Dopo le meravigliose formazioni rocciose, vi aspetta una vera e propria sfida per il percorso successivo, ovvero i tornanti di Zion! Se comparati allo Yosemite ed al Grand Canyon, questi percorsi offrono una maggiore percezione naturale. Per coloro che hanno deciso di terminare il tour a Las Vegas, in serata si svolgerà la cena d’ “arrivederci”.

 8 GIORNO

Las Vegas – Itaila

Il nostro viaggio è finito! Vi ringraziamo per questi giorni, ci mancherete e speriamo di poter organizzare insieme qualche altra avventura in futuro.

Ci auguriamo che tu abbia apprezzato il nostro tour, informaci se desideri restare a Las Vegas qualche giorno in più e noi ci occuperemo di tutto.

 

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel 3* e 4* con colazione giornaliera
  • Noleggio moto ultimo modello Harley Davidson, Honda, Bmw
  • Modello moto garantito
  • Chilometraggio illimitato
  • Rifornimento carburante
  • Cena di Benvenuto e di Arrivederci
  • Caschi per guidatore e passeggero (tipo half helmet, foto su richiesta)
  • Servizio di facchinaggio in hotel
  • Elegante book in pelle con  itinerario del viaggio
  • Guide Professioniste multilingue (parlanti italiano/spagnolo ove previsto dal calendario partenze)
  • Driver su veicolo di supporto dotato di : moto di riserva, kit pronto soccorso, acqua e dotazioni standard  e spazio per i bagagli aggiuntivi
  • Tutte le tasse, supplementi ambientali e pedaggi autostradali
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi in hotel
  • One Way Fee (ove applicabile)
  • Servizio di trasporto tra l’hotel e il punto di noleggio EagleRider
  • Escursione in elicottero nel Grand Canyon (per i tour Wild West, Wild West I, Route 66)
  • Riding Jacket Personalizzato EagleRider per rider e passeggero e Patch di fine tour
  • Mobile Tour Guide App

La quota NON comprende

    • Biglietteria aerea, tasse aeroportuali e diritti di emissione biglietteria
    • Cibi e bevande, pranzi e cene
    • Mance per guida e autista (sempre apprezzate al termine del tour)
    • Souvenirs ed extra di carattere personale
    • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di coperture moto: Vip Plus, Vip Zero Plus e Sli $300K*
    • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di copertura spese mediche per persona ed assicurazione annullamento viaggio*
    • QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 80,00 PER PERSONA che comprende:
      • Kit da Viaggio composto da : documenti di viaggio in elegante portadocumenti in pelle fatto a mano, etichette bagaglio, guida a colori degli Stati Uniti, portachiavi per la moto, libretto informativo.
      • Gadget Altrimenti
      • Spedizione documenti a domicilio con corriere espresso
    • Assistenza Telefonica Altrimenti on the road 24h
    • Blocca prezzo Euro 60,00 per persona (consente di bloccare la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro)
    • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

    * I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito

COMPILA IL FORM
RICHIEDI INFORMAZIONI O PREVENTIVO!

Attendere il caricamento del form…

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

 

We are Social

© 2022 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl