VOLCANOS & PASSES 15 giorni
Partenze stagione 2025

TOUR GUIDATO: tour con accompagnatore e van di appoggio

Pochi motociclisti hanno l’opportunità non solo di visitare molti dei vulcani che compongono la sezione statunitense del “Ring of Fire”, ma anche di combinare questo con un minimo di nove passi di montagna, alcuni dei quali raggiungono i 10.000 piedi di altitudine, il tutto nell’arco di due settimane.

TOUR-GUIDATO-2

In collaborazione con

eaglerider_13372159

Durata

15 giorni

Km totali

4780

Media km/giorno

320

Partenza

Seattle

Arrivo

Los Angeles

HIGHLIGHTS

Seattle - Yakama - Woodland - Bend - Medford - Chico - San Francisco - Yuba City - Yosemite NP - Los Angeles

Il concetto è semplice: creare un percorso con strade meno battute, raggiungere destinazioni iconiche, fermarsi per ammirare i maestosi vulcani di Washington, Oregon e California settentrionale e poi attraversare i passi di montagna delle possenti montagne della Sierra Nevada in California.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Seattle

Benvenuti in una delle città più belle degli Stati Uniti, Seattle, Washington… la Città di Smeraldo, come viene spesso chiamata. Arrivate un po’ prima e godetevi una lunga e piacevole passeggiata lungo il famoso lungomare di Seattle, godetevi un giro in traghetto su Elliot Bay, visitate lo Space Needle o provate a lanciare il salmone al famoso Pike’s Place Market. Che ne dite di una tazza di caffè all’originale caffetteria Starbucks? Stasera, ci godremo una fantastica cena in un ristorante locale di riferimento come benvenuto ai nostri ospiti.

 2 GIORNO

Seattle – Yakama 280 km

Oggi salutiamo la Città di Smeraldo e percorriamo velocemente alcune delle strade secondarie più belle dello Stato di Washington. L’autostrada 410 è un tesoro del Nord-ovest che si snoda tra i campi di garofani e tulipani mentre ci dirigiamo a nord verso il Monte Rainier e il Parco Nazionale del Monte Rainier. L’autostrada 410 ci lascia all’ingresso del Parco Nazionale del Monte Rainier, dove saliamo lungo la strada tortuosa fino alla cima per la prima delle tante magnifiche viste vulcaniche durante il nostro viaggio a San Francisco. Dopo aver lasciato il nostro punto panoramico, viaggiamo attraverso i meleti dell’est di Washington dirigendoci verso Yakama, Washington.

 3 GIORNO

Yakama – Woodland 400 km

Oggi percorriamo la White Pass Scenic Byway sulla Rt 12. con passi di montagna e vulcani che ci circondano. Con il monte St Helens sulla sinistra e il monte Rainier sulla destra, ti senti molto piccolo mentre passi accanto a questi maestosi vulcani. Il nostro percorso porta a uno dei punti panoramici del monte St Helen in modo che possiamo vedere quanto è stata enorme l’esplosione. Promettiamo di non portarti troppo vicino nel caso in cui accada di nuovo. La nostra ultima tappa della giornata ci porta a Woodland e alla nostra tappa per la sera.

4 GIORNO

Woodland – Bend 460 km

Oggi percorriamo la WA 503 oltrepassando il lago Merwin, il lago Yale e lo Swift Reservoir prima di svoltare a sud sulla Wind River Road e dirigerci verso la Rt 14 e il possente fiume Columbia. Attraversiamo il fiume Columbia a White Salmon e ci dirigiamo a sud sulla Rt 35 e oltrepassiamo il monte Hood, il terzo grande vulcano. Ci saranno diversi punti lungo questa strada dove potremo fermarci e ammirare quanto sia bello il monte Hood. A Detroit, Oregon, svoltiamo a sinistra sulla Rt 22 e percorriamo la nostra ultima strada per Bend. Questa intera regione è fiancheggiata da alberi alti, punti panoramici e diversi vulcani dormienti tra cui il monte Washington e le Three Sisters. Alcuni vulcani sono in lontananza ma possono essere visti. La nostra ultima tappa ci porta nella rustica città di Bend, OR.

 5 GIORNO

Bend – Medford 312 km

Oggi partiamo da Bend e attraversiamo la Deschutes National Forest per raggiungere Medford, OR. Faremo una deviazione attraverso il Crater Lake National Park con il suo lago cristallino all’interno di un cratere vulcanico dormiente. Trascorreremo l’intera giornata dentro e fuori le foreste nazionali con vulcani in lontananza.

6 GIORNO

Medford – Chico 525 km

A poche miglia dalla partenza da Medford, percorriamo la Rt 722, una spettacolare strada tortuosa fino a Klamath Falls vicino al Bear Valley National Wildlife Refuge. Oggi entriamo in California, il nostro ultimo stato del viaggio. In lontananza vedremo il monte Shasta, Misery Hill e Lassen National Forest and Park. La nostra ultima tappa dal Mt Lassen Volcanic National Park a Chico è piena di dolci curve e tornanti.

7 GIORNO

Chico – San Francisco 410 km

Partiamo da Chico e attraversiamo i terreni agricoli dell’alta valle di San Jaquan, oltrepassando Clearlake e la bassa foresta nazionale di Mendocino. Percorreremo la famosa Route 101 verso San Francisco, attraversando il Golden Gate Bridge, fino al nostro hotel nel centro di San Francisco. Sono stati 7 giorni fantastici, ma non abbiamo ancora finito con questo tour.

 8 GIORNO

San Francisco 

Questa giornata è libera per godersi il sapore e il carattere unici di San Francisco, una città funky, individualista e influente, come nessun’altra città negli Stati Uniti. San Francisco ha un tocco europeo e tante opportunità per fare visite turistiche. Sentiti libero di fare un giro in autobus, fare un giro su un Cable Car o passeggiare per North Beach, Chinatown e Union Square. Qualunque sia il tuo piacere, assicurati di immergerti nella cultura, nell’arte, nell’architettura e nei panorami che caratterizzano questa fantastica città.

9 GIORNO

San Francisco – Yuba City 392 km

Oggi cavalchiamo verso nord da San Francisco attraverso il Golden Gate Bridge verso Napa e la famosa regione vinicola della California. Percorreremo chilometri e chilometri ammirando le splendide aziende vinicole e i campi mentre ci dirigiamo verso nord verso Clearlake. Giriamo verso l’entroterra e ci dirigiamo verso le terre coltivate della San Jaquan Valley. La nostra destinazione è Yuba City, patria dei polli e dei galli selvatici. Sì, sono protetti dagli abitanti di Yuba City.

10 GIORNO

Yuba City – Carson City 290 km

Oggi iniziamo a vedere i numerosi passi di montagna e le vette del nostro tour. Attraverseremo Yuba Pass, Little Truckee Summit, Donner Pass e Spooner Summit. Per buona parte della giornata, saremo sulla famosa strada CA 49 che ha così tante curve e tornanti dolci che rimarrete stupiti. Dopo la nostra sosta al Donner Pass Memorial State Park, ci dirigeremo verso Lake Tahoe e Incline Village. Continueremo a pedalare intorno alla sezione nord-orientale del Lake Tahoe prima di svoltare a sinistra e raggiungere Carson City, NV, la capitale del Nevada.

11 GIORNO

Carson City  – Tuolumne/Sonora 350 km

Oggi partiamo dal Nevada e torniamo in California, dove percorreremo il resto del nostro tour. Oggi attraverseremo il Daggett Pass, il Luther Pass, il Carson Pass e visiteremo il Calaveras Big Trees State Park. Mentre lasciamo Carson City, percorriamo le maestose montagne della Sierra Nevada sulla destra e ci dirigiamo sulla Route 207 verso Stateline e verso South Lake Tahoe. Da South Lake Tahoe, ci spostiamo immediatamente sui passi di montagna ad altitudini comprese tra 6.500 e 8.200 piedi (1.981 e 2.500 metri). La nostra ultima attrazione è una visita al Calaveras Big Tree State Park, dove vedremo alcuni dei numerosi boschi di sequoie giganti situati nelle montagne della Sierra Nevada. La nostra destinazione odierna è la zona di Tuolumne/Sonora della Sierra Nevada.

12 GIORNO

Tuolumne/Sonora – Yosemite NP (El Portal) 310 km

Oggi affronteremo due dei passi di montagna più alti degli Stati Uniti, Sonora e Tioga Passes. Lasciamo la zona di Tuolumne/Sonora e ci dirigiamo immediatamente a est sul Sonora Pass 9.623 piedi (2.933 metri). Dopo aver raggiunto il lato più lontano del Sonora Pass gireremo a destra e ci dirigeremo a sud sulla Rt 395 superando il Devil’s Gate Pass. Dopo una pausa a Lee Vining ci dirigiamo verso il Tioga Pass e i suoi 9.9944 piedi (3.030 metri). Sarà una giornata lunga, ma un’impresa incredibile. Toccheremo il bordo dello Yosemite, ma non preoccupatevi perché affronteremo lo Yosemite nel giro di domani. Le nostre camere sono proprio accanto al fiume Merced.

13 GIORNO

Yosemite NP (El Portal) – Fresno 240 km

Uno dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti è Yosemite e oggi ci recheremo in molti luoghi bellissimi all’interno del parco, come possiamo. Aspettatevi di vedere Yosemite Falls, Half Dome, Glacier Point sono solo alcune delle località che visiteremo. Dopo aver lasciato il parco, faremo una bella pedalata lungo Bass Lake e un’opportunità fotografica a North Fork nel Geographical Center of California. La nostra ultima tappa ci porta a Fresno, cuore della Central Valley della California.

14 GIORNO

Fresno – Tehachapi 424 km

Con solo due giorni rimasti del nostro fantastico tour, partiamo da Fresno e attraversiamo le dolci colline della valle centrale meridionale. Saliremo sulla parte inferiore delle Sierras fino a Kerrville, dove faremo una pausa per il pranzo prima di affrontare i nostri ultimi due passi per la giornata, Walker e Tehachapi Passes. Una volta che ci fermeremo al Tehachapi Pass, avremo completato la maggior parte dei passi di montagna della Sierra Nevada. Un risultato incredibile.

15 GIORNO

Tehachapi – Los Angeles 392 km

Per il nostro ultimo giorno di guida, andremo da Tehachapi a EagleRider a Inglewood, CA. Il nostro viaggio si conclude con il viaggio da Tehachapi al Tejon Pass, il nostro ultimo e definitivo passo del nostro fantastico viaggio. Ci dirigiamo verso l’Oceano Pacifico dove percorriamo la Highway 1 oltre Malibu e la zona di alcuni dei migliori surf del mondo. Dopo aver riconsegnato le nostre fidate motociclette, facciamo il check-in in hotel, ci puliamo e ci dirigiamo verso la nostra ultima cena di arrivederci.

16 GIORNO

Los Angeles – Italia

Rientro in Italia

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel 3* e 4* con colazione giornaliera
  • Noleggio moto ultimo modello Harley Davidson, Honda, Bmw
  • Modello moto garantito
  • Chilometraggio illimitato
  • Rifornimento carburante
  • Cena di Benvenuto e di Arrivederci
  • Caschi per guidatore e passeggero (tipo half helmet, foto su richiesta)
  • Servizio di facchinaggio in hotel
  • Elegante book in pelle con  itinerario del viaggio
  • Guide Professioniste multilingue (parlanti italiano/spagnolo ove previsto dal calendario partenze)
  • Driver su veicolo di supporto dotato di : moto di riserva, kit pronto soccorso, acqua e dotazioni standard  e spazio per i bagagli aggiuntivi
  • Tutte le tasse, supplementi ambientali e pedaggi autostradali
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi in hotel
  • One Way Fee (ove applicabile)
  • Servizio di trasporto tra l’hotel e il punto di noleggio EagleRider
  • Escursione in elicottero nel Grand Canyon (per i tour Wild West, Wild West I, Route 66)
  • Riding Jacket Personalizzato EagleRider per rider e passeggero e Patch di fine tour
  • Mobile Tour Guide App

La quota NON comprende

  • Biglietteria aerea, tasse aeroportuali e diritti di emissione biglietteria
  • Cibi e bevande, pranzi e cene
  • Mance per guida e autista (sempre apprezzate al termine del tour)
  • Souvenirs ed extra di carattere personale
  • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di coperture moto: Vip Plus, Vip Zero Plus e Sli $300K*
  • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di copertura spese mediche per persona ed assicurazione annullamento viaggio*
  • QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 80,00 PER PERSONA che comprende:
    • Book di Viaggio online
    • Assistenza Telefonica Altrimenti on the road 24h
  • Blocca prezzo Euro 60,00 per persona (consente di bloccare la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro)
  • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito

COMPILA IL FORM
RICHIEDI INFORMAZIONI O PREVENTIVO!

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

logo

Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238  – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

I nostri partner

© 2024 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl