Itinerario si snoda tra deserti e montagne, tra le rocce rosse della Monument Valley e l’azzurro del Pacifico, tra la natura incontaminata dei Parchi Nazionali e la mondanità delle grandi città di Los Angeles e Las Vegas. Senza tralasciare ovviamente il fascino della Mother Road.
La città degli Angeli sarà il punto di partenza e di arrivo di questo magnifico viaggio che vi porterà a scoprire il meglio dell’Ovest Americano, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley e poi la mitica Route 66, ovviamente senza dimenticare l’incredibile Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento!
1° GIORNO
Italia – Los Angeles
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International.
Trasferimento in hotel in zona aeroporto ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia.
Pernottamento.
2° GIORNO
Los Angeles – Palm Springs 305 km
Colazione in hotel e trasferimento libero per il ritiro delle moto nella sede EAGLERIDER di Los Angeles.
Inizia oggi la nostra avventura on the road! Lasciamo L.A. dirigendoci a sud costeggiando il Pacifico lungo la Highway 1 fino ad Oceanside.
Possibile sosta a Temecula, cittadina storica di origini spagnole con la sua caratteristica Old Town, prima di percorrere la Pines to Palms Hwy, una scenic-byway che attraversando le Santa Rosa & San Jacinto Mountains ci condurrà a Palm Springs.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Cena libera.
3° GIORNO
Palm Springs – Kingman 410 km
Lasciamo Palm Springs per dirigerci verso il primo dei tanti parchi nazionali che visiteremo durante questo tour: Joshua Tree National Park, che può rivendicare un fascino unico, a tratti surreale, con i suoi alberi somiglianti a cactus dalle forme contorte e grottesche (Yucca) e gli ammassi rocciosi che si adagiano sul terreno quasi come pietre tombali. Proseguiamo verso Est, verso il Colorado River, che costeggeremo per raggiungere la mitica Route 66. Entreremo in Arizona per giungere a Oatman, cittadina mineraria che ha conservato intatta l’atmosfera del Far West.
Saliremo lungo la Route 66 oltre i mille metri del Sitgreave Pass per poi ridiscendere verso Kingman, tipica cittadina della Mother Road.
Arrivo in hotel per il pernottamento, cena libera.
4° GIORNO
Kingman – Grand Canyon 295 km
Prosegue il nostro viaggio lungo la Route 66!
Dopo la colazione in hotel salutiamo Kingman, dove la Route 66 si stacca dalla I-40 e collega le località di Hackberry, Truxton e Seligman prima di arrivare a Williams. Saliremo fino al Grand Canyon, una tra le più incredibili meraviglie del pianeta, un abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori.
Pernottamento in hotel nel parco. Cena libera.
5° GIORNO
Grand Canyon – Page 220 km
Lasciamo il Parco Nazionale del Grand Canyon percorrendo la Desert View Drive, che costeggia il Rim e ci conduce all’uscita East del parco. Sosta a Cameron per la visita del Trading Post.
Proseguiamo in direzione di Page dove potremo ammirare la stupenda ansa del Colorado River denominata Horseshoe Bend, la Glen Canyon Dam.
Sistemazione nelle camere prenotate e pernottamento.
Cena libera.
6° GIORNO
Page – Monument Valley 195 km
Colazione in hotel e partenza per la visita di Antelope Canyon, senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona.
Per essere più precisi, si tratta di un slot canyon (stretto ma tendenzialmente facile da attraversare) con forme interne vertiginose create dal vento e dall’acqua.
Dopo l’escursione partenza per Kayenta, poi lungo la UT-163 raggiungeremo la Monument Valley. Gioiello del Navajo County, è lo scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.
Tempo a disposizione per la visita del parco e pernottamento in hotel all’interno della Valle.
Cena libera.
7° GIORNO
Monument Valley – Bryce Canyon 550 km
Oggi affronteremo una tappa impegnativa ma che ci regalerà scorci incredibili: da Monument Valley raggiungiamo Mexican Hat e quindi la Valley of Gods .
Da li saliamo verso il Capitol Reef National Park lungo la Highway 24 che incroceremo a Hanksville e dopo una sosta nel parco raggiungeremo Bryce lungo la Highway 12…entrambe queste strade sono giustamente considerate tra le più belle scenic byways d’America.
In base all’orario d’arrivo si valuterà se visitare il bellissimo Bryce Canyon nel pomeriggio o la mattina successiva. Pernottamento in hotel.
Considerando il kilometraggio e il driving time l’itinerario potrebbe essere modificato in loco in base alle esigenze del gruppo
8° GIORNO
Bryce Canyon – Las Vegas 400 km
Partenza da Bryce in direzione Las Vegas, attraversando lo Zion National Park, avendo così l’opportunità di percorrere la magnifica UT-9! Dopo il pranzo proseguiremo per Las Vegas dove arriveremo nel pomeriggio. Benvenuti a Sin City!
Pernottamento in hotel sulla Strip.
9° GIORNO
Las Vegas – Death Valley 198km
Lasceremo Las Vegas per addentrarci nella Death Valley, la “Valle della Morte”. Un paesaggio di spaventosa grandezza dove potrete ammirare dune di sabbia e distese di sale. Prima di arrivare in hotel visita dei più suggestivi punti della Death Valley: Zabriskie Point, Badwater, Artist Drive e lo spettacolare panorama di Dante’s View”.
Cena libera e pernottamento in hotel.
10° GIORNO
Death Valley – Los Angeles 460 km
Partenza per L.A. Usciremo dalla Valle dirigendoci ad Ovest. Arriveremo a Los Angeles attraversando la Angeles National Forest, percorrendo la spettacolare Angeles Forest Hwy.
Riconsegna delle moto nella sede di EAGLERIDER nel tardo pomeriggio.
Pernottamento.
11° GIORNO
Los Angeles – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
Il tour verrà confermato con 1 accompagnatore su van di supporto solo al raggiungimento del nr minimo di 10 partecipanti.
Al raggiungimento del nr minimo di 16 partecipanti sono previsti 2 accompagnatori (accampagnatore su van di supporto ed accompagnatore in moto)
Il mancato raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, darà diritto ad Altrimenti di cancellare il tour. Tale annullamento verrà comunicato al cliente al massimo entro 21 giorni dalla data di partenza.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni sono da richiedere ai nostri uffici.
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475