IL GREAT WESTERN ROUND TRIP

Vasti deserti, spettacolari costiere, profondi canyon e alte montagne

12 giorni / 11 notti

In questo tour non mancherà nulla. Vi presentiamo il West americano nel suo pieno splendore proponendovi un’infinità di esperienze straordinarie durante questa avventura di 12 giorni. Potrete visitare Palm Springs, Joshua Tree, la Death Valley, la Sierra Nevada, lo Yosemite National Park, vivere il trambusto di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco e ritornare a casa percorrendo la strada costiera più famosa al mondo – la maestosa Highway 1. Oltre 1700 miglia di strade fantastiche e scenari mozzafiato per “un’esperienza unica nella vita”: una definizione che non usiamo alla leggera.

VIVI UN TOUR SU MISURA PER TE!


1 GIORNOLos AngelesAll’Aeroporto Internazionale di Los Angeles un autobus navetta vi porterà all’hotel. Godetevi una serata tranquilla: domani vi attende uno degli scenari più stupefacenti dell’American West

 

2 GIORNO

Los Angeles – Palm Springs (184 Miglia / 296 Chilometri)

Punterete verso Sud prima di dirigervi a Est verso Palm Springs percorrendo le tortuose strade di montagna della San Bernardino National Forest. Dopo una gradevole sosta presso il Lake Hemet, scenderete verso il deserto percorrendo la leggendaria “Pines to Palms” Highway con le sue viste panoramiche sulla Coachella Valley. Una volta arrivati a Palm Springs è il momento di rilassarsi intorno alla piscina presso uno dei famosi hotel modernisti della metà del ‘900.

 

3 GIORNO

Palm Springs – Las Vegas (271 Miglia / 436 Chilometri)

Lasciata Palm Springs vi dirigerete a Est entrando nel famoso Joshua Tree National Park dove guiderete attraverso paesaggi ricchi di colore e stupefacenti formazioni rocciose. Il parco, area naturale delimitata, include altitudini da 305 a 1829 metri. A Key View potrete ammirare l’ampio panorama che si estende da Salton Sea a San Andreas Fault, margine tettonico tra la placca del Pacifico e quella del Nord America. Uscendo dal parco, potrete cominciare ad apprezzare la Route 66 e vi consigliamo di fare una sosta al leggendario Roy’s Motel and Café, un sito storico lungo la strada e uno degli ultimi esempi rimasti di architettura modernista Googie di metà del ‘900. La vostra giornata si conclude a Vegas.

 

4 GIORNO

Las Vegas – Death Valley (210 Miglia / 338 Chilometri)

Da Las Vegas vi dirigete a Ovest verso la famosa Death Valley, un Parco Nazionale e sicuramente uno dei più emozionanti paesaggi al mondo. Badwater Basin, situato a 86 metri sotto il livello del mare, è il luogo di maggiore depressione terrestre dell’emisfero occidentale. Sopra a Badwater Basin si trova Dante’s View, un punto di osservazione da cui potrete ammirare l’intera Valley e farvi un’idea di quanto realmente unica e vasta sia la Death Valley. Questa notte pernotterete a Furnace Creek che si situa a circa 58 metri sotto il livello del mare.

 

5 GIORNO

Death Valley – Mammoth Lakes (205 Miglia / 330 Chilometri)

Lasciando Furnace Creek attraverserete il cuore della Death Valley verso le dune di sabbia nei pressi di Stovepipe Wells. Dopo aver lasciato la valle attraversando la catena montuosa Panamint, il punto di osservazione Father Crowley Viewpoint vi offrirà un’ultima vista spettacolare prima di procedere verso Nord. Una volta attraversata Lone Pine, una piccola cittadina apparsa in molti classici film western, arrivate a Bishop e la strada comincia a salire la Sierra Nevada. La vostra giornata si conclude ai Mammoth Lakes dove trascorrerete la notte.

 

6 GIORNO

Yosemite – Mammoth Lakes – Yosemite (175 Miglia / 282 Chilometri)

Lasciando Mammoth Lakes proseguirete per un po’ verso Nord prima di intraprendere il famigerato passo Tioga, per attraversare Yosemite, il più grandioso di tutti i parchi nazionali. La strada vi conduce da scogliere granitiche alte 914 metri, a cascate che hanno un’altezza di quasi 762 metri. Yosemite evoca mille immagini e innalza le aspettative fino ad altezze vertiginose. Quando siete lì, tutto è così bello, selvaggio, tranquillo, ricco e sublime proprio come ve lo aspettereste. A Glacier Point vi godrete viste magnifiche su Half Dome, Yosemite Valley e Yosemite Falls prima di dirigervi verso El Portal, dove si conclude la vostra giornata.

 

7 GIORNO

Yosemite – San Francisco (197 Miglia / 317 Chilometri)

Lasciando Mammoth Lakes proseguirete per un po’ verso Nord prima di intraprendere il famigerato passo Tioga, per attraversare Yosemite, il più grandioso di tutti i parchi nazionali. La strada vi conduce da scogliere granitiche alte 914 metri, a cascate che hanno un’altezza di quasi 762 metri. Yosemite evoca mille immagini e innalza le aspettative fino ad altezze vertiginose. Quando siete lì, tutto è così bello, selvaggio, tranquillo, ricco e sublime proprio come ve lo aspettereste. A Glacier Point vi godrete viste magnifiche su Half Dome, Yosemite Valley e Yosemite Falls prima di dirigervi verso El Portal, dove si conclude la vostra giornata.

 

8 GIORNO

San Francisco

A San Francisco avrete la giornata libera. I periodi buoni e le rivoluzioni sociali tendono a partire da qui. Se esiste una tecnologia ancora da immaginare, una poesia inedita o un progetto verde da testare, è probabile che ciò si avveri qui. Salite in moto andate a conoscere la città o rilassatevi in hotel.

 

9 GIORNO

San Francisco – Monterey (119 Miglia / 192 Chilometri)

Partendo da San Francisco percorrerete la strada lungo la costa frastagliata e comincerete ad apprezzare uno dei migliori itinerari al mondo per motocicletta, la Highway 1. Viste mozzafiato delle baie e insenature del Pacifico vi accompagneranno lungo l’itinerario verso Monterey, famosa per essere stata descritta nel romanzo di John Steinbeck “Vicolo Cannery”. Le bellezze naturali della California cominceranno a rivelarsi davanti ai vostri occhi.

 

10 GIORNO

Monterey – Pismo Beach (147 Miglia / 237 Chilometri)

Da Monterey continuerete in direzione Sud verso il Big Sur. Questa sezione selvaggia di costa lungo la Highway 1 è il gioiello sulla corona della costa della California. Scogliere incredibili affondano nell’Oceano Pacifico e sequoie svettanti si innalzano lungo i torrenti costieri. La Highway 1 venne scolpita ed estratta dalle falde occidentali dei monti Santa Lucia oltre un secolo fa e fortunatamente questa zona è rimasta incontaminata. Proseguite oltre San Simeon, Cambria e Morro Bay fino ad arrivare a Pismo Beach, dove trascorrerete la notte.

 

11 GIORNO

Pismo Beach – Los Angeles (190 Miglia / 306 Chilometri)

Proseguendo in direzione Sud, arriverete a Santa Barbara per pranzo. L’atmosfera mediterranea che si richiama alle sue origini spagnole, fa sì che Santa Barbara sembri più una località di mare europea, che una città americana. Dopo Santa Barbara attraverserete Oxnard per finire dritti a Malibu. Da qui ci sono solo poche miglia fino a Venice Beach dove potrete concedervi una sosta caffè sull’Abbot Kinney Blvd, definito da GQ Magazine “l’isolato più cool d’America”.

Quota di partecipazione

I nostri SELF si affrontano in autonomia e totale libertà. Le date di partenza sono libere a seconda della disponibilità di ognuno.

Il preventivo per questo viaggio è personalizzato e su misura. Pertanto la quotazione viene fornita su richiesta del cliente per poter fornire un prodotto “AD HOC” e calibrato sulle singole esigenze.

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Richiedi informazioni

Fill out my online form.

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC ALLIANZ 078624183

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl