La Florida rievoca il mondo di Disney, gli hotels Art Deco e la conquista spaziale…. ma sarebbe restrittivo limitare il viaggio a Walt Disney World, Miami Beach e Cape Canaveral.MIAMI / MIAMI
12 giorni / 11 notti
Vi presentiamo un itinerario per rendere indimenticabile il vostro soggiorno in questa terra tropicale che nasconde molteplici altre sfaccettature al di fuori dei sentieri turistici più battuti.
Un fantastico percorso per godervi la moto durante tutto l’anno, all’insegna del divertimento e alla scoperta di meravigliose bellezze naturali.
Cape Canaveral e le meraviglie spaziali, gli Everglades con la natura che fa da padrona, Orlando e I divertimenti abbinati all’affascinante Miami Beach.
Tutto questo su un Harley Davidson per assaporare tutte le senzazioni di un viaggio in Florida.
1 GIORNO
ITALIA – Miami
Arrivo all’aeroporto di Miami. Trasferimento in hotel a Miami Beach. Pernottamento.
2 GIORNO
Miami – Everglades – Naples ca 180 km
In mattinata ritiro delle moto e dell’equipaggiamento. La Vostra prima tappa sara il Parco Nazionale delle Everglades, rifugio naturale di alligatori e di numerose specie di uccelli e insetti. Possibilità di effettuare un’escursione con I tipici “airboat” per inoltrarsi nei labirinti di mangrovie. Arrivo a Naples con il suo tipico quartiere vecchio, la Third Street South e la Fifth Avenue, caffé, clubs, gallerie d’arte, teatri e festival di strada. Arrivo in hotel per il pernottamento.
3 GIORNO
Naples – LongBoat Key ca 250 km
La “Paradise Coast” vanta le più belle spiagge del Golfo del Messico, Sanibel Island, conosciuta nel mondo intero per le stupende conchiglie. Pranzo a Ft Meyers Beach in uno dei numerosi ristorantini conosciuti per I gamberi forniti dai pescatori della zona. Visita al Fisherman Village à Charlotte Harbor con le sua vecchie case dei pescatori. Direzione nord per raggiungere Longboat Key, magnifica isola sulla costa nei pressi di Sarasota, capitale culturale della Florida.
4 GIORNO
Longboat Key – Orlando ca 200 km
Partenza per Orlando per scoprire le attrazioni della città e dei suoi dintorni tra cui i famosi “Orlando Big 3” – Universal Orlando Resort, SeaWorld Orlando e naturalmente, Walt Disney World. La sera potrete andare a Pleasure Island,dedicata ai piaceri della notte con bar e discoteche.
5 GIORNO
Orlando
Giornata consacrata alle attrazioni di Orlando e allo shopping nei più grandi centri commerciali del mondo. Cena e pernottamento a Orlando nel quartiere di Lake Buena Vista.
6 GIORNO
Orlando – St Augustine ca 230 km
Partenza per la regione del Nord-Est, percorrendo piacevoli “scenic highways” attraverso Ocala National Forest per arrivare a St Augustine, la più antica città europea degli Stait Uniti per rivivere l’era dei conquistadores nelle sue tipiche stradine.
7 GIORNO
St Augustine – Daytona Beach ca 100km
Direzione sud verso Daytona Beach famosa per le corse in auto e in moto e la sua impressionante spiaggia di sabbia bianca lunga più di 40 km.
8 GIORNO
Daytona Beach – Cape Canaveral – Cocoa Beach ca 140km
Partenza per Cape Caneveral, il cuore del programma spaziale americano. Provate il passato il presente e il futuro dell’esplorazione spaziale con la visita del Kennedy Space Center. Il complesso spaziale offre ai visitatori la possibilità di incontrare gli astronauti e di visitare le copie in grandezza naturale delle navette e delle stazioni spaziali oltre ad ammirare i film nell’IMAX Theatre, di dimensioni smisurate. Cena e pernottamento a Cocoa Beach, piacevole località a sud di Cape Canaveral.
9 GIORNO
Cocoa Beach – Fort Lauderdale ca 290km
Partenza per Cape Caneveral, il cuore del programma spaziale americano. Provate il passato il presente e il futuro dell’esplorazione spaziale con la visita del Kennedy Space Center. Il complesso spaziale offre ai visitatori la possibilità di incontrare gli astronauti e di visitare le copie in grandezza naturale delle navette e delle stazioni spaziali oltre ad ammirare i film nell’IMAX Theatre, di dimensioni smisurate. Cena e pernottamento a Cocoa Beach, piacevole località a sud di Cape Canaveral.
10 GIORNO
Fort Lauderdale – Key West ca 310km
Partenza per le Florida Keys per seguire la successione i isolette coralline unite da 42 ponti e arrivare à Key West, la città più a sud degli Stati Uniti, dove il clima, la vegetazione tropicale e le antiche dimore evocano storie di pirati e scrittori celebri come Ernest Hemingway.
Visita del monumento “Southernmost Point in the United States”, vi trovate a sole 90 miglia da Cuba.
Cena in uno dei bar musicali per godervi un magnifico tramonto.
11 GIORNO
Key West – Miami ca 290km
Potete godervi le Keys che celano il “Florida Keys Marine Sanctuary”, una riserva naturale che protegge oltre 9600 kilometri quadrati di paesaggi sottomarini.Direzione Miami per un meritato relax finale in una delle città più esaltanti del mondo con il suo accattivante mix di culture caraibiche, latine e europee.
12 GIORNO
Miami
In mattinata rilascio delle moto presso la concessionaria Eagle Rider. Giornata libera a Miami per approfittare della bellezza e dell’elettrizzante vita notturna della città. Passeggiate nel quartiere Art Decò, rilassatevi in spiaggia o in piscina, pranzate in terrazza su Lincoln Road o Espanola Way.
13 GIORNO
Miami – Volo di rientro in Italia
Ancora un po’ di tempo a vostra disposizione, magari da dedicare agli ultimi acquisti prima del trasferimento in all’aeroporto in funzione del vostro operativo voli. Cena e pernottamento in aereo.
14 GIORNO
Arrivo in Italia
Arrivo in Italia secondo il vostro operativo voli.
I nostri SELF si affrontano in autonomia e totale libertà. Le date di partenza sono libere a seconda della disponibilità di ognuno.
Il preventivo per questo viaggio è personalizzato e su misura. Pertanto la quotazione viene fornita su richiesta del cliente per poter fornire un prodotto “AD HOC” e calibrato sulle singole esigenze.
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475