Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.
Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.

ROUTE 66 EAST 8 giorni
Partenze stagione 2024

TOUR GUIDATO: tour con accompagnatore e van di appoggio

Un viaggio sulla Route 66 è un must per ogni amante degli States.  Questo itinerario di 8 giorni vi porterà da Chicago ad Albuquerque, partendo dall’Illinois ed attraversando Missouri, Oklahoma, Texas per terminare in New Mexico

TOUR-GUIDATO-2

In collaborazione con

eaglerider_13372159

Durata

8 giorni

Km totali

2443

Media km/giorno

350

Partenza

Chicago, IL

Arrivo

Albuquerque, NM

HIGHLIGHTS

Chicago - Springfield - St. Louis - Joplin - Oklahoma City - Amarillo - Santa Fe - Albuquerque

Questo tour famoso in tutto il mondo attraversa l’originale Route 66, conosciuta come la Strada principale d’America o la Strada Madre. Il viaggio e’ di 1400 miglia ( 2240Km) da Chicago ad Albuquerque, attraversa due fusi orari e 6 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas per finire nel New Mexico. La Route 66 e’ stata il sentiero dei migranti, sognatori, desperados ed una intera generazione di turisti per scoprire le porte del West  gli anni cinquanta furono i giorni di gloria della Route 66, quando migliaia di auto viaggiavano in file insieme per scoprire le frontiere del West. Hotel, motels, stazioni di servizio, Ristoranti classici, e la nuova America sorsero ovunque. La maggior parte delle strade originali della Route 66, Stazioni di Servizio, e nostalgici punti d’interesse sono preservati esattamente come erano nel 1950. La famosa e nostalgica Route 66 e’ la strada creata in paradiso per la moto. Chiaramente parlando questo e’ il vero e proprio Tour Americano!

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Chicago

Congratulazioni! Dopo mesi di attesa, il giorno per partire lungo questo incredibile viaggio è finalmente arrivato. Prendete uno shuttle o un taxi fino all’hotel nel centro di Chicago ed entrate nella vostra lussuosa camera. Il leader del gruppo di accompagnamento di EagleRider sarà presente nella hall dell’hotel dalle 16 alle 18 per accogliervi e per prendersi cura di ogni dettaglio prima di partire il giorno dopo alla volta della strada aperta. Questa sera avete l’opportunità di incontrare i vostri compagni di viaggio mentre gustiamo la prima di numerose ottime cene in un fantastico ristoranti nel cuore della “Windy City”, la città del vento.

 2 GIORNO

Chicago – Springfield 300 km

Oggi mettiamo per la prima volta la nostra moto lungo la venerata e storica Route 66. Dopo aver preso le nostre motociclette nella sede di EagleRider a Chicago iniziamo a viaggiare lungo questi 3900 km di cemento, acciaio e maestosità che caratterizzano la Route 66. La meravigliosa città di Chicago scompare lentamente dietro di noi mentre ci dirigiamo ad ovest per una avventura unica e ricca di bellezza, storia e divertimento. La nostra prima sosta sarà il famoso museo della Route 66 a Joliet, nello stato dell’Illinois, un vero e proprio must per chiunque abbia intrapreso questa strada. Saluteremo sicuramente la guardia di Gemini Giant entrando a Wilmington. La stazione di rifornimento Standard Oil a Odell ci ricorda gli anni d’oro della Route e vedrete le numerose stazioni di benzina che rimanevano aperte giorno e notte per servire il flusso interminabile di macchine e famiglie che si dirigevano ad ovest in cerca di fortuna.

3 GIORNO

 Springfield – St. Louis 185 km

L’eccitazione è appena cominciata. Entrando a St. Louis, in Missouri, notiamo immediatamente una delle strutture più famose degli Stati Uniti, il Gateway Arch. Questa brillante ed immacolata struttura vi da il benvenuto mentre vi dirigete ad ovest. Appoggiata sulle rive del Mississippi River, si tratta di una assoluta meraviglia di ingegneria. Cercate di trovare del tempo per visitare ed esplorare questo simbolo della cultura americana. E per tutti i nostalgici fan del gelato alla crema pasticcera tipico americano, il Froze Custard, siate sicuri di visitare lo stand Ted Drewes Frozen Custard famoso in tutto il mondo, per gustare una delizia gelata. St. Louis offre numerose attrazioni come lo stadio di baseball dei Cardinals, la fabbrica di birra Anheiser Busch, e dei percorsi eccitanti sul poderoso Mississippi River. Durante la serata saremo sicuri di essere stati davvero fortunati per aver intrapreso questo tour lungo la route 66 con EagleRider!

  4 GIORNO

St. Louis – Joplin 536 km

Oggi rimarrete stupefatti dalla bellezza dello scenario che l’entroterra dell’America centro occidentale vi offre! Le strade appena fuori dalla città di Rolla sono il sogno di tutti i motociclisti. Cominciamo a viaggiare lungo le soavi strade ventose che danno il ritmo al nostro percorso. Passiamo per “Devils Elbow” vedendo quella che una volta era la strada più profonda che attraversava il Missouri. Dopo questa sosta continuiamo verso la vallata dove verremo immediatamente circondati da campi e pascoli che ci accompagnano lungo la strada. Vediamo come era in passato la Route 66: quando questa strada era nel suo periodo più fiorente molte persone del posto sapevano che si sarebbe trattato di una grande occasione per guadagnare qualcosa e per questo vendevano ogni tipo di prodotto, offrendo ospitalità e alloggio ai viaggiatori affaticati e rifornendo le loro macchine ormai a corto di benzina. Molte attività di business efficaci nascevano dal desiderio dei locali di attrarre l’attenzione e far fermare i viaggiatori per far spendere loro dei soldi mentre mettevano benzina. Uno degli esempi rimasti della antica Route 66 esiste ancora a Paris Springs Junction, in Missouri. Il Gay Parita Sinclair mantiene il fascino e lo sfarzo tipico di una volta, a dimostrazione di come venivano attratti i clienti. Questo sarà uno dei giorni più belli del viaggio, che oggi si ferma a Joplin, nel Missouri, per un meritato riposo.

5 GIORNO

Joplin – Oklahoma City 410 km

Da Joplin ci dirigeremo verso ovest attraverso le colline e la regione dei cavalli attraverso l’Oklahoma, attraversando Miami, Claremore e Catoosa, patria della leggendaria balenottera azzurra prima di passare per Tulsa, attraverseremo anche le riserve di diverse tribù di nativi americani. Nel 1830, gran parte di questa terra era considerata “inutilizzabile” dal governo federale, quindi varie tribù indiane si stabilirono lì dopo la colonizzazione, tra cui Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek e Cherokee. Questa sera resteremo a Oklahoma City, il cuore e l’anima della Route 66. Oklahoma è il luogo dove tutto è cominciato. Gli ideatori della Route 66 erano proprio nativi di questa città. La sera potrete divertirvi a Bricktown, il quartiere nel cuore della città ricco di vivaci ristoranti, bar e negozi.

6 GIORNO

Oklahoma City – Amarillo 425 km

Ci svegliamo presto questa mattina per viaggiare lungo lo Stato del Texas per poi proseguire nella lingua di terra che ci porta alla “città del petrolio”, Shammrock. Da qui accelleriamo verso una stazione di rifornimento tipica dell’antica Route 66 per poi andare a McLean. Preparatevi per una bistecca tipica del Texas di circa 2 kg!! Arriviamo poi ad Amarillo, a nord del Texas. Questa cittadina che sembra tagliata fuori dal resto dello stato, in realtà si trova su una delle più belle strade interne degli Stati Uniti!

7 GIORNO

Amarillo – Santa Fe 488 km

Salutando i vasti spazi aperti dell’Oklahoma e del Texas, ci dirigiamo nel cuore del West Americano visitando una delle città più belle, Santa Fe, nello stato del New Mexico. Questa graziosa città di montagna è annidata in alto nel famoso Sangre de Cristo, o anche Blood of Christ, una catena montuosa che deve probabilmente il suo nome alle sfumature di rosso scuro delle montagne all’alba e al tramonto. Santa Fe è ricca di storia e cultura spagnola e dei Nativi americani, una combinazione unica che si riflette anche nell’arte locale, nell’architettura e nella cucina. Per 2 notti saremo ospitati in un piccolo hotel tipico nel cuore della vecchia Santa Fe. Vi basterà trascorrere solo pochi minuti passeggiando lungo le vie strette della città per poter innamorarvi del luogo e dei suoi cittadini.

8 GIORNO

Santa Fe – Albuquerque 105 km – Italia

Oggi farete un corto itinerario verso la nostra sede EagleRider di Albuquerque dove riconsegnerete le moto. Ci auguriamo che vi sia piaciuto il Tour di EagleRider. Gentilmente fateci sapere se vi serve una o due notte in piu’ a Santa Fe per visitarla. Ci vediamo il prossimo anno! EagleRider.

 

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel 3* e 4* con colazione giornaliera
  • Noleggio moto ultimo modello Harley Davidson, Honda, Bmw
  • Modello moto garantito
  • Chilometraggio illimitato
  • Rifornimento carburante
  • Cena di Benvenuto e di Arrivederci
  • Caschi per guidatore e passeggero (tipo half helmet, foto su richiesta)
  • Servizio di facchinaggio in hotel
  • Elegante book in pelle con  itinerario del viaggio
  • Guide Professioniste multilingue (parlanti italiano/spagnolo ove previsto dal calendario partenze)
  • Driver su veicolo di supporto dotato di : moto di riserva, kit pronto soccorso, acqua e dotazioni standard  e spazio per i bagagli aggiuntivi
  • Tutte le tasse, supplementi ambientali e pedaggi autostradali
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi in hotel
  • One Way Fee (ove applicabile)
  • Servizio di trasporto tra l’hotel e il punto di noleggio EagleRider
  • Escursione in elicottero nel Grand Canyon (per i tour Wild West, Wild West I, Route 66)
  • Riding Jacket Personalizzato EagleRider per rider e passeggero e Patch di fine tour
  • Mobile Tour Guide App

La quota NON comprende

    • Biglietteria aerea, tasse aeroportuali e diritti di emissione biglietteria
    • Cibi e bevande, pranzi e cene
    • Mance per guida e autista (sempre apprezzate al termine del tour)
    • Souvenirs ed extra di carattere personale
    • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di coperture moto: Vip Plus, Vip Zero Plus e Sli $300K*
    • Assicurazioni facoltative supplementari per aumenti massimali di copertura spese mediche per persona ed assicurazione annullamento viaggio*
    • QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 80,00 PER PERSONA che comprende:
      • Kit da Viaggio composto da : documenti di viaggio in elegante portadocumenti in pelle fatto a mano, etichette bagaglio, guida a colori degli Stati Uniti, portachiavi per la moto, libretto informativo.
      • Gadget Altrimenti
      • Spedizione documenti a domicilio con corriere espresso
    • Assistenza Telefonica Altrimenti on the road 24h
    • Blocca prezzo Euro 60,00 per persona (consente di bloccare la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro)
    • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

COMPILA IL FORM
RICHIEDI INFORMAZIONI O PREVENTIVO!

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

logo

Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238  – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

I nostri partner

© 2024 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl