Immagina un viaggio in moto attraverso alcuni dei paesaggi più iconici e spettacolari dell’Ovest degli Stati Uniti.
Los Angeles, la città delle stelle, la leggendaria Route 66, il Grand Canyon, un’immensa meraviglia naturale con le sue profonde gole e i colori incredibili, Monument Valley, con le sue formazioni rocciose che sembrano uscire da un film western. E poi il Bryce Canyon, Las Vegas, la città che non dorme mai, e la Valle della Morte. La sensazione di libertà e di avventura si intensifica in questo viaggio che unisce natura, storia e divertimento, regalando emozioni indimenticabili lungo ogni tappa!
L’esperienza sarà arricchita dalla presenza degli istruttori B-Safe e dai loro suggerimenti per una guida sicura durante il tour.
1° GIORNO – 01 maggio
Italia – Los Angeles
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International.
Trasferimento in hotel in zona aeroporto ed incontro con l’accompagnatore Altrimenti On the Road egli istruttori di B-Safe per la prima serata in compagnia.
Pernottamento.
2° GIORNO – 02 maggio
Los Angeles – Ridgecrest 250 km
Colazione in hotel e trasferimento libero per il ritiro delle moto nella sede EAGLERIDER di Los Angeles.
Inizia oggi la nostra avventura on the road! Lasciamo L.A. dirigendoci verso l’Angeles National Forest, una vasta area montuosa con panorami mozzafiato, fitte foreste di pini e formazioni rocciose. La strada serpeggia tra curve strette e Verdi paesaggi, cambiando poi gradualmente, con il deserto che inizia a fare capolino man mano che ci si avvicina a Ridgecrest.
La transizione tra le zone montuose e il vasto deserto californiano è affascinante, con Ridgecrest che appare come una piccola oasi prima di immergersi nel Mojave.
Cena libera.
3° GIORNO – 03 maggio
Ridgecrest – Las Vegas 385 km
Partendo da Ridgecrest, ci dirigiamo nella Death Valley, una delle zone più calde e aride al mondo. La strada che attraversa il parco è un’esperienza unica: il caldo opprimente, i panorami mozzafiato delle formazioni rocciose e le distese di sabbia danno l’impressione di essere in un altro pianeta.
Lungo il percorso, si attraversano luoghi iconici come Zabriskie Point e Badwater Basin, il punto più basso del Nord America. La solitudine della Death Valley è palpabile, ma affascinante, con pochi segnali di vita e una natura cruda che affascina ogni motociclista.
Uscendo dalla valle, si entra nel Nevada, e la strada diventa meno isolata mentre ci si avvicina a Las Vegas. Il contrasto tra il deserto inospitale e la vivacità della città che appare all’orizzonte è spettacolare, un cambiamento radicale che segna la fine di una giornata straordinaria.
Arrivo in hotel per il pernottamento, cena libera.
4° GIORNO – 04 maggio
Las Vegas – Bryce Canyon 390 km
Salutiamo Las Vegas per dirigerci verso Bryce Canyon, nello stato dello Utah, attraversando Zion National Park e percorrendo la meravigliosa UT-9.
La strada si snoda tra imponenti pareti rocciose di arenaria rossa, canyon stretti e maestosi, e cascate che emergono dai ripidi pendii. Il paesaggio è mozzafiato, con curve sinuose che offrono ogni volta una nuova prospettiva sulle formazioni geologiche. La bellezza di Bryce e dei suoi pinnacoli rocciosi è una chiusura perfetta per questo giornata.
Pernottamento in hotel. Cena libera.
5° GIORNO – 05 maggio
Bryce Canyon – Monument Valley 550 km
Oggi affronteremo una tappa impegnativa ma che ci regalerà scorci incredibili: percorriamo la UT-24 e la UT-12, entrambe queste strade sono giustamente considerate tra le più belle scenic byways d’America. Scendendo da Capitol Reef National Park passeremo attraverso la Valley of the Gods per raggiungere la Monument Valley. Gioiello del Navajo County, è lo scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.
6° GIORNO – 06 maggio
Monument Valley – Grand Canyon 415 km
Partenza in direzione Page, dove potremo ammirare la stupenda ansa del Colorado River denominata Horseshoe Bend, la Glen Canyon Dam e, per chi l’ha prenotato, possibilità di visitare l’incredibile Antelope Canyon. Proseguiremo poi per Grand Canyon, una tra le più grandi meraviglie del pianeta, un incredibile abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori.
Pernottamento in hotel nel parco. Cena libera.
7° GIORNO – 07 maggio
Grand Canyon – Needles 375 km
Per chi lo desidera. possibilità di prenotare il sorvolo in elicottero o in aereo del Grand Canyon di prima mattina, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Salutiamo il Grand Canyon per andare alla scoperta di un’altra icona americana, la Route 66!
Percorrendo uno dei tratti meglio conservati e più suggestivi della mitica Route 66 attraverseremo cittadine come Seligman e Hackberry, che celebrano la memoria dei tempi d’oro della Mother Road. Passando da Kingman e risalendo il Sitgreave Pass raggiungeremo Oatman, cittadina mineraria dal tipico aspetto western.
Pernottamento a Needles ai bordi del Mojave Desert.
8° GIORNO – 08 maggio
Needles– Los Angeles 480 km
Sempre lungo la Route 66 scopriremo altri luoghi mitici come il Roy’s Motel ed il famoso Bagdad Cafè, location dell’omonimo film culto.
Direzione Los Angeles con arrivo entro le 16 per riconsegnare le moto alla nostra location EAGLERIDER.
9° GIORNO – 09 maggio
Los Angeles – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
10° GIORNO – 10 maggio
Italia
Il tour verrà confermato solo al raggiungimento del nr minimo di 14 partecipanti.
Il mancato raggiungimento del numero minimo di 14 partecipanti, darà diritto ad Altrimenti di cancellare il tour. Tale annullamento verrà comunicato al cliente al massimo entro 21 giorni dalla data di partenza.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni sono da richiedere ai nostri uffici.
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475