SLOVENIA, IN GITA CON CRISTIAN 4 days

Un lungo weekend per godersi splendide strade e panorami mozzafiato.

Prezzi a partire da: $ 330

Partenza:   20 Agosto

PORTOROSE / BLED / VELDEN

Un itinerario che si snoda tra Slovenia e Austria per poi tornare in Italia attraversando le Dolomiti da Villach a Trento. Passeremo da Trieste, città di porto con la maestosa piazza Unità d’Italia, si attraversa il confine per entrare in Slovenia per il pernottamento a Portorose località turistica sulla costa adriatica. Andando verso la nostra prossima meta si farà sosta nella più grande città della Slovenia, Lubiana romantica e ricca di storia, si prosegue verso la zona verde dei laghi fino ad arrivare a Bled ai piedi delle Alpi Giulie che attraverseremo il giorno seguente e scendere in Carinzia precisamente costeggiando il  lago Wörthersee.

Nela giornata del rientro percorreremo la bellissima strada B111 che ci porterà nel bel mezzo delle dolomiti e tra curve e tornanti scenderemo verso la val d’Adige fino ad arrivare a Verona tappa finale di questa splendida giornata.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Verona – Portorose km 290

Appuntamento con Cristian nel parcheggio dell’ingresso della A4 di Verona Est per la partenza in direzione Venezia verso la prima tappa di questo tour. Arrivati a Trieste è possibile fare una sosta per pranzo e approfittare per fare una passeggiata nella bella Piazza Unità d’Italia che affaccia direttamente sul mar Adriatico. Uscendo dalla cittò di Trieste teniamo la strada che segue il mare in direzione Muggia e Capodistria, un pò trafficata ma decisamente più scenografica dell’autostrada. Arrivo in hotel nel pomeriggio e sistemazione nelle camere prenotate, dopodichè
potremo scegliere di fare visite nei dintorni o di rilassarci nella Spa dell’hotel.

2 GIORNO

Portorose – Lubjana – Bled km 170

Partenza al mattino in direzione Lubjana, sosta per la breve visita della città e pranzo lungo il fiume. Lubjana, giovane capitale della Slovenia, ha un glorioso passato asburgico ed una recente esperienza socialista vi stupirà per la sua anima green. Tutto il centro storico è zona pedonale si visita comodamente a piedi o con minibus elettrici e gratuiti. Per pranzo ci addentriamo nel colorato mercato della città alla ricerca delle prelibatezze della cucina slovena. Dopo pranzo proseguiamo per la nostra destinazione di oggi, il bellissmo lago di Bled. Arrivo nel pomeriggio in hotel 4* con Spa e sistemazione nelle camere prenotate. Ci resta ancora qualche ora per goderci un’escursione fino allo spettacolare Lago di Bohini, nel parco nazionale del Triglav, che prevede un tragitto di 60 km AR oppure chi vuole godersi il meritato riposo, potrà rimanere a rilassarsi presso la Spa dell’hotel.
Dopo cena potete tentare la fortuna al Casino di Bled o fare una passeggiata romantica sul lungolago.

3 GIORNO

Bled – Velden km 80

Al mattino pronti a partire per la visita in barca all’isola di Bled o per la visita alla Gola di Vintgar. Questa scebografica Gola si trova a soli 4 Km da Bled e fa parte anch’essa del Parco Nazionale del Triglav. Qui l’escursione si fa a piedi per godere al meglio delle pareti di roccia a strapiombo sul torrente che le ha modellate. Alla fine della visita, partenza per Velden e pranzo in centro. Dopo pranzo trasferimento alla struttura e sistemazione nelle camere prenotate.
Nel promeriggio è possibile fare il giro del lago Woerther e visitare la magnifica PyramidenKogel con vista mozzafiato sul Woerthersee.

4 GIORNO

Velden – Verona Km 420

In mattinata partenza per il rientro in Italia. Il rientro non sarà di certo noioso Cristian vi accompagnerà anche oggi attraverso curve, tornanti e paesaggi spettacolari, attraversando le Dolomiti da ovest a est senza toccare l’autostrada fino ad arrivare a Verona.
Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Spero di avervi lasciato un bellissimo ricordo di questo weekend passato in compagnia di nuovi amici e di rivedervi in uno dei prossimi Tour con Altrimenti on the road.

 

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Richiedi informazioni

Fill out my online form.
‘]

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC ALLIANZ 078624183

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl