Cuba coloniale, Cuba vera, Cuba caraibica: i colori del mare, la popolazione sempre calda e accogliente e il fascino di un’isola che merita di essere scoperta per intero, e ovviamente… su due ruote rombanti!!
La magnifica Havana dal fascino intramontabile, il mare cristallino di Varadero, le città patrimonio dell’Unesco di Cienfuegos e Trinidad.
Tutto in un unico boccone, un soffio di storia e di grandi emozioni.
Cuba, la magnifica isola del rum e dei sigari che non smette di sorprendere per il suo fascino ipnotico e decadente e per le sue mille sfaccettature!
Un luogo dove il tempo pare essersi fermato agli anni ’50 e dove un itinerario in moto ci offrirà panorami e ricordi unici.
Un viaggio a Cuba, in sella alle american Harley Davidson vi sembrerà strano… ma scopriremo, in questo viaggio, una Cuba tradizionale, autentica e calorosa.
1° GIORNO
ITALIA-HAVANA
Partenza con volo dall’Italia. Arrivo e trasferimento in Bus climatizzato all’hotel . Incontro con l’accompagnatore e cena di benvenuto in un ristorante privato (Paladar). Pernotto in hotel.
2° GIORNO
HAVANA – LAS TERRAZAS km 150
Colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento per il ritiro delle motociclette. City tour dell’Havana, visita di Plaza della Rivoluzione e del centro storico della vecchia Havana. Pranzo presso il ristorante Santo Angel, situato nella Piazza Vecchia, nucleo della vita istituzionale, religiosa e militare della città. Dopo pranzo partenza per Las Terrazas. Serata libera. Pernottamento.
3° GIORNO
LAS TERRAZAS – PINAR DEL RIO – LAS TERRAZAS km 330
Colazione in hotel e alle ore 09.00 partenza per la città di San Juan Y Martinez e la visita di una fabbrica di tabacco. Proseguimento per la Valle di Vinales nella provincia di Pinar del Rio. Pranzo e rientro a Las Terrazas. Cena e pernottamento.
4° GIORNO
LAS TERRAZAS-CIENFUEGOS Km 450
Colazione in Hotel. Ore 09.00 partenza da Las Terrazas per la penisola Cienaga de Zapata. Pranzo presso il ristorante “La Boca de Guama” dove si potrà visitare un simpatico allevamento di coccodrilli. Visita durante il tragitto del Museo di Playa Giron, un pezzo di storia che parla della Rivoluzione Cubana. Continuazione per Cienfuegos considerata una città elegante e vibrante, ricca di atmosfera cubana. Fondata nel 1819 ha un meraviglioso lungomare, una bellissima baia e un centro storico elegante. Sistemazione presso l’hotel. Cena e serata a disposizione.
5° GIORNO CIENFUEGOS-TRINIDAD 80 km
Colazione in Hotel. In mattinata visita della città di Cienfuegos, La Perla del Sur, uno dei principali porti di Cuba. Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO per il suo valore storico e culturale. E’ il luogo caraibico con il più alto numero di edifici neoclassici. Pranzo. Dopo pranzo partenza per Trinidad anch’essa indicata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO fin dal 1988. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel . Cena libera nel centro storico della città e serata a disposizione per balli e divertimento.
6° GIORNO
TRINIDAD
Colazione in Hotel. Tempo permettendo salita fino al Mirador del Topes de Collantes per ammirare la splendida vista e bere un caffè. Oppure mattinata libera a Trinidad. Pranzo libero. Pomeriggio libero per la spiaggia e un bagno caraibico. Cena nel centro storico della città e serata a disposizione per il relax.
7° GIORNO
TRINIDAD – SANTA CLARA – VARADERO 330 km
Colazione in Hotel. Partenza verso Varadero , durante il tragitto sosta a Santa Clara, bellissima città di epoca tardo seicentesca, per la visita del Mausoleo di Ernesto Che Guevara. Pranzo in ristorante locale . Dopo pranzo partenza in direzione Varadero. Check in all’ hotel sul mare. Tempo a disposizione per il relax. Pernottamento con trattamento All Inclusive.
8° GIORNO
VARADERO
Giornata di mare a disposizione per il relax. Trattamento All Inclusive.
9° GIORNO
VARADERO – HAVANA 140 KM
Colazione in Hotel. Trasferimento in direzione Havana. Arrivo in città riconsegna della motocicletta presso il noleggiatore. Sistemazione in hotel ad Havana. Cena di arrivederci. Serata a disposizione.
10° GIORNO
HAVANA-ITALIA
Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e trasferimento in bus climatizzato verso l’aeroporto di Havana a seconda degli operativi di voli. Partenza per l’Italia e pernottamento a bordo.
11° GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia secondo l’operativo voli previsto .
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475