PROVENZA, CAMARGUE, COSTA AZZURRA 6 days

Un lungo weekend per godersi splendide strade e panorami mozzafiato.

Prezzi a partire da: Euro 900,00

Partenza:   20 giugno

Dai valichi alpini alle strepitose Gole del Verdon, dai coloratissimi campi fioriti della Provenza alla natura selvaggia della Camargue, fino alla luccicante Costa Azzurra.

Tutto questo in un unico cocktail fatto di colori e profumi incredibili, i paesaggi più suggestivi della Provenza e della Camargue con una spruzzata di mare turchese della mitica Cote d’Azur.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1° GIORNO

Verona – Embrun 480 Km

Partenza da Verona in direzione della Francia per valicare le Alpi attraversando il Colle del Monginevro e successivamente lo spettacolare Col de l’Izoard, il valico si trova a 2361 m di quota, si tratta di una strada molto ambita dai motociclisti che attraversa paesaggi incredibili. Raggiungiamo la gradevole cittadina di Embrun che si affaccia sul grande Lago di Serre-Poncon, un vero paradiso per gli amanti degli sport a vela. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO

Embrun – Gole del Verdon – Greoux-les-Bains  230 Km

Seguendo un percorso appositamente studiato per apprezzare la guida delle vostre moto ci dirigiamo verso le spettacolari Gole del Verdon. La partenza è da Castellane, pittoresca cittadina medievale,  verso Moustiers St Marie,  villaggio arroccato tra due maestose rupi rocciose attraversate da un  ruscello di montagna, si apriranno davanti a voi scenari unici: gole profonde centinaia di metri, giganteschi speroni rocciosi, fenditure nella roccia e panorami che, giusto per rendere l’idea, portano il nome di Point Sublime e Corniche Sublime. Passerete inoltre da Pont de l’Artuby, il ponte più alto d’Europa. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO

Greoux Les Bains – Aigues Mortes 210 Km

Dopo gli spettacolari paesaggi delle Gole ci inoltriamo sempre di più in Provenza, in particolare nella regione del Luberon dove le strade si snodano tra le splendide distese dei campi di lavanda.

Potrete ammirare paesaggi che ricordano il Far West visitando il “Colorado Provenzale” e camminando nel sentiero dell’ocra a Roussillon.  Potremo ammirare Gordes, uno dei più rinomati villaggi di tutta la Provenza prima di dirigerci verso la Camargue passando per Arles, vale una sosta per visitare la bellissima Arena Romana.

Ed infine arriviamo ad Aigues Mortes: questo piccolo villaggio è un vero e proprio gioiello racchiuso tra mura possenti e circondato da paludi, per avere una bella panoramica della cittadina e dei suoi immediati dintorni potete fare una passeggiata sulle sue mura.

Pernottamento in hotel.

4° GIORNO

Aigues Mortes – Aix-en-Provence 180 Km

Proseguiamo visitando il Parco Naturale della Camargue con i suoi tipici cavalli che si aggirano liberi nelle paludi, le saline e il pittoresco villaggio di St. Marie de la Mer che vi conquisterà con le sue bellissime spiagge bianche…

Raggiungiamo Aix-en-Provence, la vera e propria capitale della Provenza, cittadina termale di origini romane, famosa per i suoi mercati coloratissimi. Qui nacque il pittore post-impressionista Paul Cézanne che dedicò molte delle sue opere alla Montagna Sainte-Victoire, la montagna di calcare che domina la città.

Pernottamento in hotel.

5° GIORNO

Aix-en-Provence – Antibes 270 Km

Da Aix-en-Provence ci dirigiamo verso la costa per scoprire il il Parco Nazionale Les Calanques, le più belle calette della costa sud della Francia sono lì ad attendervi.

Potremo percorrere la spettacolare Route des Crêtes tra Cassis e la Ciotat, poi da qui è tuttoun susseguirsi di tutte le più famose e rinomate località della Costa Azzurra: St Tropez, St Maxime, Cannes…

Pernottamento in hotel.

6° GIORNO

Antibes / Nizza – Verona 460 Km

Nel ritorno verso casa potrete fare una sosta a Nizza e passeggiare sulla celebre Promenade des Anglais o visitare le viuzze della città vecchia prima di riprendere la strada per il ritorno verso casa…

 

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Richiedi informazioni

Fill out my online form.

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC ALLIANZ 078624183

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl