Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.
Cerca nel sito
Cerca
Close this search box.

GRECIA, sulle tracce degli Dei
Partenza 22 giugno 2024

TOUR GUIDATO: tour con accompagnatore

Uno degli itinerari più affascinanti della Grecia, un tour tra mito e natura. Opere immortali e leggendarie si fondono con scenari straordinari, dando vita a un’alchimia di sensazioni uniche.

TOUR-GUIDATO-2
logo-esclusivo-tour

Durata

10 giorni

Km totali

1323

Media km/giorno

150

Partenza

Ancona

Arrivo

Ancona

HIGHLIGHTS

Igoumenitsa – Ioannina – Metsovo - Meteore – Termopoli – Monte Parnasso - Delphi – Atene - Corinto - Epidauro – Nauplio – Diakopto – Kalavryta - Lefkada

Tutto il fascino della Grecia da scoprire… on the road. Questo tour propone le località più conosciute e famose della Grecia. Andrete alla scoperta di siti archeologici di fama mondiale dove la storia e il mito della Grecia classica hanno avuto origine. Meteore, l’ombelico del mondo di Delfi, l’Acropoli di Atene, sono alcune tappe del tour dove il nostro accompagnatore esperto della Grecia, saprà mostrarci, ma nel tour ci saranno altri luoghi molto  suggestivi da scoprire insieme.

 

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1° GIORNO          

Ancona

Ritrovo al porto di Ancona sabato per l’imbarco.

Pernottamento in traghetto.

2° GIORNO

Igoumenitsa – Kalambaka – Meteore km 190

Arrivo al porto di Igoumenitsa e proseguimento per Ioannina, splendida capitale dell’Epiro lambita dalle acque del lago Pamvotis. Proseguiamo per Metsovo, pittoresca cittadina di montagna famosa per l’intaglio del legno e per la produzione di vino rosso della cantina Averoff; pranzo libero. Infine raggiungiamo Kalambaka, piccola cittadina che si sviluppa a valle del sorprendente complesso delle Meteore dove faremo subito un giro panoramico dalla strada a monte delle Meteore con una sosta per il tramonto che da lassù è veramente spettacolare!

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

3° GIORNO

Kalambaka – Meteore – Delfi  km 230

Colazione in hotel e partenza per ammirare sulla sommità di enormi rocce di granito, come sospesi nel cielo, i Monasteri delle Meteore, esempio unico di arte bizantina dove sono conservati fantastici tesori storici e religiosi. Sono 6 i Monasteri visitabili (facoltativo eventuale ingresso da regolare in loco) Potrete decidere quale visitare  tra Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou e Agios Nikolaos.  Dalle Meteore si prosegue in direzione sud con piccola deviazione nella zona delle Termopili per una foto al monumento del re spartano Leonida; pranzo libero e poi ci arrampichiamo sulle pendici del Monte Parnaso scavalcando il valico a 2.000 mslm per ridiscendere poi verso Arachova e infine Delphi, il famoso “ombelico del mondo” in tempo per visitare il sito archeologico e il museo (visita facoltativa eventuale ingresso da regolare in loco).

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

 4° GIORNO

Delfi – Atene  km 210

Colazione in hotel e partenza per Itea vicino paese sul mare dove, costeggiando il golfo di Corinto, raggiungiamo Tebe e a seguire Atene. La grande metropoli conta 5 mil. di abitanti, capitale della nazione con più di 3000 anni di storia! Lasciamo le moto nel garage convenzionato e procediamo al check-in in Hotel. Pranzo libero e a seguire Walking city tour della città, un vero e proprio museo a cielo aperto: l’Acropoli, il Partenone, la Biblioteca di Adriano, l’Agorà Greca e Romana, il tempio di Zeus, la Plaka, i mercati cittadini, Monastiraki e tanti altri segreti di questa città affascinante elettrizzante e piena di vita!

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

5° GIORNO

Atene – Epidauro – Nauplia   km 178

Colazione in hotel e partenza per il canale di Corinto, opera ingegneristica cominciata nel I° sec. D.C. dall’Imperatore Nerone ma portata a termine solo nel 1893, il canale è lungo 6,3 km e largo 25 mt. Nella zona di Loutra potremmo fermarci per un pranzo libero e un bagno rigenerante. Proseguiamo per Epidauro e il suo Antico Teatro ancora oggi sede di Festival e rappresentazioni teatrali classiche. Costruito nel IV° sec. A.C. può contenere 15.000 spettatori ed è considerato il simbolo della perfezione per la sua bellezza, la perfetta simmetria e la sua acustica che ancora oggi stupisce! La prossima meta è Nauplio pittoresca cittadina adornata dall’imponente Fortezza delle Palamidi che dal 1829 al 1834 è stata la prima capitale della Grecia indipendente. Un must è passeggiare nel centro storico tra fortezze, edifici neoclassici, chiese, antichi quartieri e grandi piazze; elegante e signorile, Nauplio mostra i segni evidenti dei vari periodi: Bizantino, Franco, Veneziano e Ottomano.

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

 6° GIORNO

Nauplia – Diakopto   km 135

Attraversando l’interno del Peloponneso, ci dirigiamo verso Diakopto, villaggio marino da dove parte uno storico treno a cremagliera, inaugurato nel 1896, che percorre 23 km in 60 min. tra canyon, fiumi e foreste, immersi nella natura nella gola del Chelmos – Vouraikos National Park, area protetta dal 2009 inserita nel programma Europeo “Geopark” per proteggere le biodiversità. La stazione finale è Kalavryta, nota stazione sciistica Ellenica dove avremo il tempo per passeggiare tra le piccole botteghe; pranzo libero e all’ora stabilità si riprende il treno per Diakopto.

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

7° GIORNO

Diakopto – Lefkada (via Astakos – Mytikas)     km 240

Partenza da Diakopto per Lefkada, attraversando l’imponente ponte di Rio-Antirio, inaugurato per le Olimpiadi del 2004, con i suoi 3 km è il ponte strallato più lungo al mondo! Proseguiamo sulla strada costiera panoramica, passando da paesini caratteristici di una Grecia di altri tempi come Astakos e Mytikas per arrivare attraverso un ponte mobile direttamente sull’isola di Lefkada, il gioiello delle isole Ionie. Lefkada è circondata da un mare blu intenso, ricoperta di ulivi selvatici e maestosi cipressi. Meravigliose e senza tempo le isolette nella baia di Nidri, da visitare con piccole imbarcazioni.

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

8° GIORNO

Lefkada

Giorno di riposo, oggi sosteremo a Lefkada e faremo il giro dell’isola in moto visitando alcune tra le spiagge più belle come quella di Aghios Ioannis, Pefkoulia, Egremni e Porto Katsiki. Sosta nel bellissimo villaggio di Agios Nikitas.

Oppure, escursione in barca alle isole ionie. Una crociera tra le isolette sconosciute di Skorpio, Meganissi, Formikula, Kastos e Kalamos dove il tempo trascorre lento e il turismo ha un impatto davvero limitato. Durante la navigazione sono previste almeno 3 soste per fare il bagno in baie sperdute dal mare meraviglioso; sull’isola di Kastos (52 abitanti e 3 taverne!) è prevista la sosta per il pranzo.

Pernottamento a Lefkada.

Cena e pranzo liberi oppure su consiglio e accompagnati dalla nostra guida.

9° GIORNO

Lefkada – Igoumenitsa   km 140

Colazione in hotel e partenza verso nord lungo la costa passiamo a Preveza, Kanali, Ammoudia dove sfocia il mitico fiume Acheronte, e poi ancora Parga e Sivota; pranzo libero lungo la strada. Infine arriviamo nuovamente ad Igoumenitsa, procediamo al check-in anticipato per l’imbarco (solitamente la partenza è prevista per le 23.30) e raggiungiamo la vicina spiaggia di sabbia di Drepano per un bagno al tramonto; torniamo in città per cenare in qualche tipica taverna della zona e infine andiamo al porto in tempo utile per l’imbarco salutando la Grecia con tanta nostalgia!

 10° GIORNO

Ancona

Arrivo al porto di Ancona, ma prima di separarci possiamo ricordare ancora i bei momenti che abbiamo passato insieme durante la settimana passata.

Sappiate che manterremo sempre un posto libero per voi su un altro Tour dei vostri sogni.

 

La quota comprende

  • Accompagnatore esperto della Grecia con van di supporto per i bagagli.
  • Accompagnatore in moto di Altrimenti on the road.
  • Traghetto Ancona/Igoumenitsa/Ancona con sistemazione in cabina doppia o singola.
  • Trasporto moto in traghetto.
  • Accoglienza a Igoumenitsa all’arrivo dei passeggeri.
  • N° 7 pernottamenti in hotel 3 – 4 * in camera singola / doppia con prima colazione.
  • N° 2 pernottamenti a bordo in cabina doppia o singola.
  • Trattamento di prima colazione durante tutto il tour.
  • Tasse portuali Italia/Grecia a/r (salvo adeguamenti legati al costo del carburante).
  • Assicurazione medica Globy Rosso Plus.

** Il tour verrà confermato solo al raggiungimento del nr minimo di 16 partecipanti.
Il mancato raggiungimento di tale numero, darà diritto ad Altrimenti di cancellare il tour. Tale annullamento verrà comunicato al cliente entro 21 giorni dalla data di partenza.

La quota NON comprende

  • Benzina, olio e pedaggi autostradali.
  • Colazioni e cene in traghetto.
  • Pranzi e cene durante il Tour.
  • Biglietti di entrata per i musei / siti archeologici e relative guide specializzate (siti: Meteore, Delphi, Epidauro, musei di Delphi e dell’ Acropoli di Atene).
  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel indicativamente da € 3 a € 10 a camera a notte a seconda della categoria hotel.
  • I biglietti del trenino a cremagliera a Diakopto e crociera delle isole Ionie a Lefkada.
  • Eventuale adeguamento carburante traghetto.
  • Souvenirs ed extra di carattere personale.
  • QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 40,00 PER PERSONA che comprende:
    • Assistenza Altrimenti on the road 24h.
  • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”.

COMPILA IL FORM
RICHIEDI INFORMAZIONI O PREVENTIVO!

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

logo

Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238  – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

I nostri partner

© 2024 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl