BIG WEST 18 days

Tour esclusivo di Altrimenti on the road, con accompagnatore italiano

Prezzi a partire da: Eur 4.490

Partenze:  16  Aprile

LOS ANGELES  /  LOS ANGELES

Questo Tour di 18 giorni partirà da Los Angeles percorrendo le strade più belle dell’Ovest Americano, passando California, Arizona, Utah e Nevada. Un itinerario completo che vi porterà a scoprire il meglio dei parchi, Grand Canyon, Page, Monument Valley, Bryce Canyon, Death Valley,  il Sequoia National Park e Yosemite! E poi la mitica Route 66,  l’incredibile Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento e San Francisco con Alcatraz e l’iconico Golden Gate! Per concludere questa straordinaria esperienza, la magnifica Pacific Highway 1 che vi accompagnerà fino a Los Angeles, con Beverly Hills e la Hollywood Blvd.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1° GIORNO

Italia – Los Angeles

Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International.

Trasferimento in hotel in zona aeroporto ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia. Pernottamento.

 

2° GIORNO

Los Angeles

Oggi abbiamo organizzato per voi un bellissimo tour privato della città con guida parlante italiano che vi porterà a scoprire le zone più interessanti e famose di Los Angeles, Venice Beach, Santa Monica e Hollywood!

Nel pomeriggio presa delle moto presso la stazione di noleggio Eagle Rider.

Briefing informativo e di istruzione da parte del ns accompagnatore per intraprendere il viaggio di gruppo l’indomani.

Cena libera.

Pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO

Los Angeles – Needles 430 km

Inizia oggi la vostra avventura lungo la mitica Route 66: Victorville, Barstow, Ludlow, Amboy saranno le tappe di questa giornata on-the-road, passerete da alcuni fra i più famosi luoghi della Route 66 come il leggendario Bagdad Cafè ed il  Roy’s Motel.

Arrivo in hotel per il pernottamento.

 

4° GIORNO

Needles – Grand Canyon 390 km

Prosegue il viaggio lungo la Route 66 e da Needles entreremo in Arizona . Prima tappa della giornata sara’ la ghost town di Oatman e da li saliremo gli oltre mille metri del Sitgreave Pass per proseguire per Kingman, dove la 66 si stacca dalla I-40  e collega le località di Hackberry, Truxton e Seligman prima di arrivare a Williams da dove saliremo fino al Grand Canyon.

 

5° GIORNO

Grand Canyon – Page 220 km

Rientriamo nel Parco Nazionale per percorrere la Desert View Drive che costeggia il Rim e ci porterà all’uscita East del parco. Sosta a Cameron per la visita del Trading Post.

Proseguiamo in direzione di Page dove potremo ammirare la stupenda ansa del Colorado River denominata Horseshoe Bend, la Glan Canyon Dam e, per chi l’ha prenotato possibilità di visitare l’incredibile Antelope Canyon.

 

6° GIORNO

Page – Monument Valley 200 km

Partenza in direzione Kayenta e poi lungo la 163 raggiungeremo la Monument Valley, gioiello del Navajo County, è lo scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.

Tempo a disposizione per la visita del parco e pernottamento presso il Gouldings Lodge dove pernotteremo nelle nostre confortevoli camere.

 

7° GIORNO

Monument Valley – Bryce Canyon 490 km

Oggi affronteremo una tappa impegnativa ma che ci regalerà scorci incredibili: dal Gouldings Lodge raggiungiamo Mexican Hat e da li saliamo verso la Valley of Gods con sosta al Gooseneck State Park, un punto panoramico sul San Juan River.

Da li saliamo verso il Capitol Reef National Park lungo la Highway 24 che incroceremo a Hanksville e dopo una sosta nel parco raggiungeremo Bryce lungo la Highway 12…entrambe queste strade sono giustamente considerate tra le piu’ belle scenic byways d’America.

In base all’orario d’arrivo si valuterà se visitare il bellissimo Bryce Canyon nel pomeriggio o la mattina successiva. Pernottamento in hotel.

Considerando il kilometraggio e il driving time l’itinerario potrebbe essere modificato in loco in base alle esigenze del gruppo

 

8° GIORNO

Bryce Canyon – Las Vegas 400 km

Partenza da Bryce in direzione Las Vegas con passaggio e sosta nel bellissimo Zion National Park per la visita del parco. Dopo il pranzo proseguiremo per Las Vegas dove arriveremo nel pomeriggio. Pernottamento in  hotel sulla Strip.

 

9° GIORNO

Las Vegas

Giornata libera. Potete rilassarvi nelle piscine dell’hotel, fare shopping, tentare la fortuna nei casinò…oppure montare in sella alla vostra Harley e percorre in solitaria le poche miglia che vi separano dalla Valley of Fire, o dalla Diga Hoover.  A voi la scelta!
Pernottamento in hotel sulla Strip.

 

10° GIORNO

Las Vegas – Death Valley 295 km

Dopo la sosta a Sin City, l’avventura riprende, guidando in direzione Death Valley, la “Valle della Morte” in un paesaggio di spaventosa grandezza dove potrete ammirare dune di sabbia e distese di sale. Prima di arrivare in hotel visita dei più suggestivi punti della Death Valley; Zabriskie Point, Badwater, Artist Drive e lo spettacolare panorama di Dante’s View”.

Pernottamento in hotel.

 

11° GIORNO

Death Valley – Visalia 450 km

Lasciamo la magnifica desolazione di Death Valley alla volta di Visalia.
Una breve sosta al Father Crowley Overlook vi permetterà un ultimo saluto alla valle, prima di proseguire verso Lake Isabella. Qui il paesaggio cambia, il deserto e la pianura lasciano il campo a boschi e colline. La guida diviene sicuramente divertente, e Visalia, ideale punto d’acceso al Sequoia National Park, si avvicina.

Arrivo in hotel per il pernottamento.

 

12° GIORNO

Visalia – Oakhurst 290 km

Sulla via per Oakhurst ci attende un percorso molto bello. Attraversiamo infatti il Sequoia National Park lungo la General Highway, facendo soste per percorrere a piedi i brevi sentieri che portano ai piedi degli alberi più maestosi come il famoso General Sherman.
Proseguiamo poi per Oakhurst, dove pernotteremo.

Arrivo in hotel per il pernottamento.

 

13° GIORNO

Oakhurst – Sonora 245 km

Lasciamo Oakhurst per addentrarci nel celebre Yosemite National Park.  Oggi guiderete attraverso canyon granitici per entrare in uno dei più famosi Parchi Nazionali americani. Yosemite evoca migliaia di immagini, ma una volta giunti ne scoprirete la bellezza selvaggia, così ricca, sublime ed al contempo dolce: esattamente come ve l’aspettavate.

Raggiungiamo Sonora, dove sosteremo per la notte.

Arrivo in hotel e pernottamento.

 

14° GIORNO

Sonora – San Francisco 270 km

Partenza in direzione Ovest, direzione San Francisco! Attraverseremo zone di naturale bellezza, lussuosa e generosa di sole, spiagge, montagne, foreste di sequoia. Un territorio considerato da molti tra i più ricchi degli Stati Uniti.
Visitiamo la bella Sausalito, una pittoresca cittadina di mare, in passato dimora di lupi di mare un po’ brilli e saloon osceni, ma oggi luogo molto raffinato paragonabile alla Costa Azzurra. Dopo la sosta ci dirigiamo verso il famoso Golden Gate Bridge per arrivare a San Francisco, dove ci fermeremo due notti.
Arrivo in hotel e pernottamento.

 

15° GIORNO

San Francisco

Giornata a disposizione per la visita di San Francisco, numerosi sono infatti i luoghi che destano ammirazione come il Fisherman’s Wharf, il Pier 39 e Lombard Street.

 

16° GIORNO

San Francisco – Morro Bay 380 km

Salutiamo San Francisco e puntiamo a Sud lungo la famosa Pacific Coast Hihway 1 della California. Passeremo da Santa Cruz, mitica città dei surfisti, poi  da Monterey  e in seguito attraverseremo la zona del Big Sur, sicuramente la più selvaggia e spettacolare con scogliere e paesaggi mozzafiato.

Pernottamento in hotel a Morro Bay.

 

17° GIORNO

Morro Bay – Los Angeles  325 km

Proseguiamo il viaggio verso sud attraversano la zona vinicola di Santa Inez. Sosta a Solvang, cittadina che venne colonizzata dai Danesi e che conserva la tipica architettura. Santa Barbara e Malibù sono altre delle note località che incontreremo sul percorso prima di tornare a Los Angeles in tempo per la restituzione delle moto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

18° GIORNO

Los Angeles – Italia

Ancora un pò di tempo libero a disposizione prima del trasferimento in hotel in funzione del vostro operativo voli.

Cena e pernottamento in aereo, arrivo in Italia il giorno seguente.

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

 

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl