Itinerario si snoda tra deserti e montagne, tra le rocce rosse della Monument Valley e l’azzurro del Pacifico, tra la natura incontaminata dei Parchi Nazionali e il divertimento della città di Las Vegas. Senza tralasciare ovviamente il fascino della Mother Road.
From Las Vegas to Las Vegas!!
Las Vegas capitale mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento sarà il punto di partenza e di arrivo di questo magnifico viaggio che vi porterà a scoprire il meglio dell’Ovest. Death Valley, Grand Canyon, Page, Monument Valley e poi la mitica Route 66!
1° GIORNO
Italia – Las Vegas
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Las Vegas International.
Trasferimento libero in hotel sulla celebre Strip ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia.
Pernottamento.
2° GIORNO
Las Vegas
Giornata libera dedicata alla scoperta della città. Visitate gli incredibili hotels a tema, le attrazioni che Vegas propone oppure tentate la fortuna negli innumerevoli casinò!
Ritrovo nel tardo pomeriggio per il ritiro delle moto negli uffici di Eaglerider.
Pernottamento.
3° GIORNO
Las Vegas – Death Valley 198 km
Lasceremo Las Vegas per addentrarci nella Death Valley, la “Valle della Morte”. Un paesaggio di spaventosa grandezza dove potrete ammirare dune di sabbia e distese
di sale. Prima di arrivare in hotel visita di alcuni dei più suggestivi punti della Death Valley: Dante’s View e Zabriskie Point,
Cena libera e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Death Valley – Kingman 470 km
Prosegue la nostra avventura. Visiteremo Badwater, a ben 86 metri sotto il livello del mare, ed Artist Palette prima di uscire dalla Valle. Dopo aver costeggiato il Mojave National Preserve arriveremo a Needles, entrando in Arizona attraversando il ponte sul fiume Colorado. Visita della ghost town di Oatman e da li saliremo oltre i mille metri del Sitgreave Pass per proseguire verso Kingman. Benvenuti sulla Route 66!
5° GIORNO
Kingman – Grand Canyon 290 km
La giornata di oggi si potrebbe riassumere in queste poche parole…ROUTE 66!
Salutiamo Kingman, dove la 66 si stacca dalla I-40 e collega le località di Hackberry, Truxton e Seligman prima di arrivare a Williams da dove saliremo fino al Grand Canyon.
6° GIORNO
Grand Canyon – Monument Valley 290 km
Lasciamo il Parco Nazionale del Grand Canyon percorrendo la Desert View Drive, che costeggia il Rim e ci conduce all’uscita East del parco. Sosta a Cameron per la visita del Trading Post. Proseguiamo in direzione Kayenta, poi lungo la UT-163 raggiungeremo la Monument Valley. Gioiello del Navajo County, è lo scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.
Tempo a disposizione per la visita del parco e pernottamento in una struttura alberghiera dentro la Valle.
7° GIORNO
Monument Valley – Page 195 km
Poco meno di 200 km ci separano dalla nostra meta giornaliera, Page, dove potremo ammirare la stupenda ansa del Colorado River denominata Horseshoe Bend, la Glan Canyon Dam e, per chi l’ha prenotato, possibilità di visitare l’incredibile Antelope Canyon.
8° GIORNO
Page – Springdale 188 km
Lasciamo Page e l’Arizona per entrare nello stato dello Utah. Sosta a Kanab, la “Little Hollywood” dello Utah: i suoi splendidi panorami sono stati scelti come location per decine di film western, tanto che nel corso degli anni la città venne soprannominata appunto Little Hollywood.
Entreremo nello Zion National Park, avendo così l’opportunità di percorrere la magnifica UT-9 per poi uscire a Springdale, deliziosa cittadina sita all’uscita del parco.
9° GIORNO
Springdale – Las Vegas 380 km
Attraversiamo le cittadine di La Verkin ed Hurricane per poi immetterci sulla I-15, direzione Las Vegas. A circa 90 km da Las Vegas avremo l’opportunità di visitare il Valley of Fire State Park, un parco statale con i suoi monumenti rocciosi dai colori incredibili, tra il rosso, il bianco, il giallo, il grigio e il rosa.
Rientro a Las Vegas e riconsegna delle moto in serata.
Cena libera e pernottamento in hotel.
10° GIORNO
Las Vegas – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito.
*** Il tour verrà confermato solo al raggiungimento del nr minimo di 10 partecipanti.
Il mancato raggiungimento di tale numero, darà diritto ad Altrimenti di cancellare il tour. Tale annullamento verrà comunicato al cliente entro 21 giorni dalla data di partenza.
** quote da richiedere presso i ns uffici
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475