Itinerario si snoda tra deserti e montagne, tra le rocce rosse della Monument Valley e l’azzurro del Pacifico, tra la natura incontaminata dei Parchi Nazionali e la mondanità delle grandi città di Los Angeles e Las Vegas. Senza tralasciare ovviamente il fascino della Mother Road.
La città degli Angeli sarà il punto di partenza e di arrivo di questo magnifico viaggio che vi porterà a scoprire il meglio dell’Ovest Americano, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley e poi la mitica Route 66, ovviamente senza dimenticare l’incredibile Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento!
1° GIORNO
Italia – Los Angeles
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia.
Pernottamento in hotel.
2° GIORNO
Los Angeles
Giornata libera a disposizione per le visite della città e per trascorrere una gradevole giornata insieme. Potrete semplicemente passeggiare a Venice Beach e Santa Monica per fare un po’ di shopping o fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù…
In serata briefing informativo e di istruzione da parte del nostro accompagnatore per intraprendere il viaggio di gruppo l’indomani.
Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Los Angeles – Death Valley 430 km
Partenza da Los Angeles attraversando la Angeles National Forest. Proseguiamo poi in direzione di Death Valley National Park, conosciuta anche più semplicemente come Valle della Morte, un parco naturale in grado di rimanere per sempre nella vostra memoria. Questo parco rappresenta infatti una delle meraviglie degli Stati Uniti, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, e le famose pietre rotolanti di Racetrack Playa.
Arrivo in hotel per il pernottamento.
4° GIORNO
Death Valley – Las Vegas 270 km
Partenza di buon mattino per ammirare l’alba a Zabriskie Point e visita dei più suggestivi punti della Death Valley: Badwater, Artist Drive e lo spettacolare panorama di Dante’s View”.
Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio, The Sin City! Shopping e visita “by night” di Las Vegas, la più folle ed affascinante città dell’West.
Pernottamento in hotel.
5° GIORNO
Las Vegas – Bryce Canyon 430 km
Lasciamo Las Vegas percorrendo le rive del Lake Mead. Sosta alle porte dello Zion National Park per il pranzo. Attraversiamo poi lo Zion National Park percorrendo la meravigliosa UT-9, le cui rocce sembrano modellate a mano, arrivando al Bryce Canyon National Park, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa.
Pernottamento in hotel.
6° GIORNO
Bryce Canyon – Monument Valley 499 km
Tappa impegnativa oggi, ma i paesaggi e le meraviglie naturali che vedremo rimarranno sicuramente impressi nella vostra memoria, ne siamo sicuri! Percorreremo la UT-12 e la UT-24, due scenic byway riconosciute per la bellezza dei territori attraversati. Proseguiremo poi fino ad arrivare a Monument Valley, gioiello del Navajo Country, scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.
Pernottamento in hotel.
7° GIORNO
Monument Valley – Page 195 km
Ci dirigiamo oggi verso Page per ammirare il Lake Powell con le sue acque di un blu intenso circondate da pareti di roccia rossa. Attraverseremo la grandiosa Glen Canyon Dam, la diga che sbarra il Colorado River formando appunto il Lake Powell a monte del Grand Canyon. Visiteremo uno dei luoghi simbolo di questa zona, l’Horseshoe Bend, la famosa ansa che il fiume Colorado disegna attorno ad uno sperone di roccia, disegnando un ferro di cavallo perfetto.
Consigliamo di prenotare la visita del celebre Antelope Canyon, uno slot canyon visitabile solo con le guide Navajo locali. Senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona!
8° GIORNO
Page – Grand Canyon 215 km
Partenza in mattinata con passaggio da Cameron dove sosteremo per una visita al famoso Trading Post, ricco di manufatti artigianali Indiani ed infine entreremo nel parco del Grand Canyon, una tra le più grandi meraviglie del pianeta, un incredibile abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori. Pernottamento in hotel.
9° GIORNO
Grand Canyon – Route 66 – Needles 386 km
Possibilità di sorvolo in elicottero o in aereo del Grand Canyon per vivere un’esperienza indimenticabile.
Percorrendo uno dei tratti meglio conservati e più suggestivi della mitica Route 66 attraverseremo cittadine come Seligman e Hackberry che celebrano la memoria dei tempi d’oro della Mother Road. Passando da Kingman e risalendo il Sitgreave Pass raggiungeremo Oatman, cittadina mineraria dal tipico aspetto western.
Pernottamento a Needles ai bordi del Mojave Desert.
10° GIORNO
Needles– Los Angeles 440 km
Sempre lungo la Route 66 scopriremo altri luoghi mitici come il Roy’s Motel ed il famoso Bagdad Cafè, location dell’omonimo film culto.
Direzione Los Angeles con arrivo entro le 16 per riconsegnare le moto alla nostra location EagleRider.
Cena di Arrivederci offerta da Altrimenti.
11° GIORNO
Los Angeles – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475