The Sunshine State, l’assolata Florida di Miami ed Daytona, di Key West e delle Everglades, lo stato americano del profondo sud entrato di diritto nell’immaginario comune come un paradiso tropicale.
Certo, il nome Sunshine State rende molto bene la natura e lo spirito di questo stato. Il nostro tour della Florida è uno dei modi migliori per scoprire quanto ha da offrire questa terra, perché se è vero che ogni stato degli USA ha motivi di interesse, è altrettanto vero che la Florida ha qualcosa di unico. Un completo ed esteso itinerario che attraversa lo stato, percorrendo le autostrade del mito e vivendo le più affascinanti attrazioni.
1° GIORNO
Italia – Miami Beach
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Miami International.
Trasferimento autonomo in hotel a Miami Beach ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia. Pernottamento.
2° GIORNO
Miami Beach
Giornata di relax per vivere la spiaggia o per ammirare i molti edifici in stile Art Decò che caratterizzano South Beach.
Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Miami Beach – Daytona Beach 420 km
Ritiro delle moto presso la stazione di noleggio di Eagle Rider e partenza per la nostra avventura lungo l’assolata Florida!
Raggiungeremo Daytona Beach costeggiando l’Oceano Atlantico, passando per Fort Lauderdale, Palm Beach, Port St Lucie e Cocoa Beach.
In serata arriviamo a Daytona Beach, famosa per il suo autodromo e per la celebre Daytona Bike Week, il più grande evento motociclistico al mondo!
Avremo tutto il tempo per una passeggiata sulla Main Street.
Pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Daytona Beach – Orlando 220 km
La breve tappa di oggi ci permette, di visitare in mattinata una delle concessionarie Harley Davidson più celebri e grandi del mondo. Dopo la visita, percorrendo la strada costiera, raggiungeremo Cape Canaveral per visitare il Kennedy Space Center, ed ammirare da vicino i razzi e le navicelle spaziali delle missioni Atlantis, le capsule spaziali delle missioni Mercury, Apollo e Gemini e i cimeli di vario genere realmente utilizzati dagli astronauti.
Solo 80 km ci separano dalla nostra meta, Orlando, per antonomasia la citta di Walt Disney, celebre per i molteplici parchi a tema.
Pernottamento in hotel.
5° GIORNO
Orlando – Naples 328 km
Lasciamo Orlando e percorriamo il cuore della penisola della Florida, spostandoci poi verso la costa per una sosta a Fort Myers Beach.
Proseguiremo poi costeggiando il Golfo del Messico per raggiungere Naples, dove festeggeremo assieme la fine del 2023!
Pernottamento in hotel.
6° GIORNO
Naples – Florida City 180 km
La tappa di oggi non è particolarmente lunga, quindi ce la possiamo prendere con calma! Giornata immersi nella natura oggi. Lasciamo Naples e ci inoltriamo nell’Everglades National Park percorrendo il Tamiami Trail, una strada parallela alla US41 con bellissimi scorci sulle Everglades. In verità il nome “Tamiami” mette insieme le città Tampa e Miami, infatti la strada dopo aver attraversato Naples, costeggia la costa west della Florida fino a Tampa. Qui tartarughe, stormi di uccelli e soprattutto alligatori la fanno da padrone. Non è inusuale vederne qualcuno prendere il sole ai bordi dell’asfalto che qui non è protetto da steccati o guardrail per lunghi tratti.
Per vivere pienamente queste emozioni abbiamo organizzato un’escursione in airboat in una riserva privata all’interno del parco naturale.
Arrivo a Florida City nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
7° GIORNO
Florida City – Key West 203 km
Continuiamo alla grande il nostro tour percorrendo la celebre Overseas Highway, che attraversa le Florida Keys arrivando a Key West, punto più a sud degli Stati Uniti. La Overseas Highway, praticamente senza curve, partendo da Miami tocca i noti centri di Key Largo, Islamorada, Marathon, Big Pine e Key West.
Arrivo in hotel per il pernottamento.
8° GIORNO
Key West – Miami 270 km
Un po’ di tempo libero per visitare il cento di Key West, che personaggi del calibro di Ernest Hemingway, Tennessee Williams e Harry S. Truman elessero come proprio luogo di residenza, oppure per un primo assaggio di spiagge caraibiche. Nel primo pomeriggio ripercorriamo la Overseas Hwy per arrivare a Miami.
Arrivo in hotel e pernottamento.
9° GIORNO
Miami – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo volo.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono indicati sul nostro sito.
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475