Cerca nel sito
Cerca nel sito

COAST TO COAST 17 days

Questa avventura è stata un rito di passaggio americano per generazioni: dagli adolescenti che chiedevano ai propri genitori le chiavi della Chrysler o della vecchia moto parcheggiata in garage, ai genitori che caricavano la station wagon e si mettevano in marcia per attraversare il paese.

Prezzi a partire da: $ 5,784

Partenze:  Aprile e Settembre

Per la maggior parte di noi, il termine “Road Trip” ci riporta ad un tempo più semplice nella nostra vita, un tempo in cui avere un veicolo, un po’ di soldi per la benzina, un luogo in cui passare la notte significava poter partire per un viaggio da ricordare per il resto della vita. Vogliamo riaccendere quello spirito con il Coast to Coast Motorcycle Tour. Se hai sognato di attraversare l’America, questo è il viaggio che aspettavi da una vita.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1 GIORNO

Los Angeles, CA

Benvenuti a Los Angeles! Daremo inizio alla nostra avventura con un “Meet & Greet” assieme ai vostri compagni di viaggio ed il team di supporto, per darvi qualche assaggio del fantastico viaggio che vi aspetta, oltre ad alcuni importanti consigli e informazioni sulla sicurezza. Il viaggio della vostra vita sta per iniziare!

2 GIORNO

Los Angeles, CA – Palm Springs, CA 288 km

Dal momento che questo è un tour Coast to Coast, inizieremo la nostra giornata con un giro a sud lungo le splendide rive dell’Oceano Pacifico, prima di dirigerci a est sulla famosa Ortega Highway (una delle preferite dai centauri californiani.) L’Ortega Highway insieme alla Pines to Palms sono i primi due incredibili passi di montagna che incontreremo in questo tour. Se amate affrontare i “twisties” (tornanti) oggi per voi sarà davvero un parco giochi! La nostra destinazione per stasera è Palm Springs, un’oasi nel deserto per l’élite di Hollywood e di Los Angeles. La calda aria del deserto e il relax sono la ricompensa per un grande primo giorno di viaggio.

3 GIORNO

Palm Springs, CA – Kingman, AZ 384 km

Stamattina partiremo presto ed andremo dritti al Joshua Tree National Park. Dopo pranzo riprenderemo la leggendaria Route 66 ad Amboy, e ovviamente visiteremo la città fantasma di Oatman, in Arizona. Oatman appare oggi quasi identica a più di 100 anni fa, quando era una città mineraria in piena espansione. Questa piccola città è ora una delle destinazioni “da vedere” sulla Route 66. Termineremo la giornata a Kingman e passeremo la notte in uno dei nostri hotel preferiti della Route 66.

4 GIORNO

Kingman, AZ – Payson, AZ 560 km

La giornata di oggi inizia presto con diversi chilometri da percorrere sulla “The Mother Road”, prima di dirigersi a sud verso la Chino Valley. Guidiamo sulle tortuose strade di Jerome per ammirare le meravigliose e magiche formazioni rocciose che circondano Sedona. Dopo pranzo, saremo deliziati da un giro attraverso la foresta nazionale di Tonto, nell’Arizona centrale, dove le strade e il paesaggio sono incredibili. Questa tappa sarà sicuramente una delle esperienze più memorabili

del tour.

5 GIORNO

Payson, AZ – Socorro, NM 425 km

Il nostro itinerario oggi presenta una delle strade meno battute degli Stati Uniti. Guideremo serpeggiando per chilometri e chilometri su un terreno mozzafiato attraverso il deserto nel nord del New Mexico occidentale, appena a nord della Foresta Nazionale di Gila. Ci fermeremo a Summerville, Pie Town e all’osservatorio di radioastronomia Very Large Array: sarà una giornata davvero divertente. Lungo la strada ci ritroveremo sicuramente a sognare ad occhi aperti il Vecchio West: cavalcare il vostro cavallo d’acciaio attraverso il deserto oggi non è poi così diverso che per i cowboy cavalcare i veri cavalli negli anni attorno al 1880 … sei solo un po’ più veloce!

6 GIORNO

Socorro, NM – El Paso, TX 441 km

Continuiamo a percorrere chilometri e chilometri di spazi aperti che si mescolano a fitte foreste e strade tortuose di montagna. Le attrazioni di oggi sono il flusso di lava a Carrizozo Malpais, il museo Smokey the Bear, la Lincoln National Forest, Ruidoso, Cloudcroft e alcune delle migliori strade di montagna di tutto il New Mexico. Mentre scendiamo dai 2.600 mt di Cloudcroft, potremo vedere la vasta distesa di White Sands con il suo inusuale paesaggio fatto di dune di gesso bianco. Nel nostro ultimo tratto di autostrada a El Paso, in Texas, passeremo attraverso due diverse rampe di lancio per test missilistici. Speriamo che il nostro passaggio non venga interrotto per uno di questi test!

7 GIORNO

El Paso, TX – Lajitas/Big Bend, TX 505 km

Oggi dobbiamo iniziare molto presto il viaggio perchè abbiamo molto terreno da coprire prima del nostro giorno libero a Lajitas, TX, sulle rive del Rio Grande. Mentre la prima metà della nostra giornata sarà sulla Interstate, una volta usciti viaggeremo su tratti di strada meno trafficati. Si tratta di un viaggio lungo ma facile dalla I-10 a Lajitas e la regione del Parco Nazionale di Big Bend, dove resteremo per due notti per riposare un po’. Avraemo un giorno intero per esplorare uno dei segreti meglio custoditi nel sistema del Parco Nazionale degli Stati Uniti: l’area di Big Bend, che offre escursioni a cavallo e in ATV, arrampicate e molti altri modi per esplorare il territorio e divertirsi.

8 GIORNO

Lajitas/Big Bend, TX – Giornata libera

Oggi è un giorno libero, durante il quale potremo esplorare il parco a nostro piacimento. Chiedete pure al team di supporto alcune idee su come vivere al meglio una giornata a Big Bend e Lajitas. Divertitevi e goditevi l’avventura!

9 GIORNO

Lajitas/Big Bend, TX – Del Rio, TX 452 km

È sempre difficile lasciarsi alle spalle la bellezza e la serenità di Lajitas, del Rio Grande e del Big Bend National Park, ma siamo solo a metà del tour! Mentre proseguiamo verso est attraverseremo il confine tra Stati Uniti e Messico e la grande Amistad Reservoir (Amistad significa ‘amicizia’ in spagnolo) prima di approdare a Del Rio.

10 GIORNO

Del Rio, TX – Austin, TX 376 km

Oggi passiamo da un estremo all’altro: ci sposteremo dalla sonnolenta Del Rio alla moderna città alla moda di Austin. Austin è la capitale del Texas, sede di molte università, musei, parchi e ristoranti di fama nazionale. Se ami il vero BBQ del Texas, la musica dal vivo di livello mondiale e avere a disposizione più bar di quanti tu possa contare, Austin è la città che fa per te. Con una vita notturna molto vivace, c’è divertimento per tutti qui. Sulla strada per Austin, ci riserviamo un po’ di tempo per fermarci a San Antonio, la seconda città più grande dello stato. Il Riverwalk Downtown è un ottimo posto per il pranzo, ed è proprio accanto ad Alamo, la missione coloniale spagnola teatro di una battaglia epica nella guerra del Texas contro il Messico..

11 GIORNO

Austin, TX – Lake Charles, LA 532 km

Oggi ci muoveremo lungo le strade secondarie del Texas, spostandoci verso la periferia di Houston, la più grande città dello stato. Presto incontreremo le rilassanti vibrazioni di Lake Charles, in Louisiana, una divertente città “Riverboat Gambler” con una strada principale fiancheggiata da casinò, ristoranti e ogni tipo di bar e taverna immaginabili. Riposate bene e risparmiate energie, perché domani raggiungeremo New Orleans!

12 GIORNO

Lake Charles, LA – New Orleans, LA 382 km

Dirigendoci a sud di Lake Charles, ci godiamo il primo assaggio di “Bayou Life”. Navigheremo lungo il Golfo del Messico, oltre i rifugi Rockefeller e White Lake Wildlife, supereremo Marsh Island prima di visitare The Big Easy. Dopo una breve sosta in hotel per fare il check-in e rinfrescarci, visiteremo il cuore del Quartiere Francese (a solo un isolato di distanza) e ci immergeremo in tutto ciò che N’awlins ha da offrire!

13 GIORNO

New Orleans – Giornata libera

Sentitevi liber1 di esplorare New Orleans in autonomia: ‘Crescent City’ è costantemente ai vertici delle classifiche delle migliori destinazioni turistiche negli Stati Uniti, e ci sono un milione di cose divertenti da fare qui. Chiedete allo staff di supporto suggerimenti su tour, musei, ristoranti, negozi e altro da fare oggi.

14 GIORNO

New Orleans, LA – Pensacola Beach/Gulf Breeze, FL 382 km

Di solito ci sono alcuni bikers che dobbiamo trascinare via da New Orleans scalciando e urlando… ma oggi è in serbo per noi uno scenario meraviglioso lungo la costa del Golfo. Attraverseremo le città di Pass Christian, Gulfport, Biloxi, Mobile sulla strada per Pensacola Beach. Questa regione è tornata alla vita dopo la fuoriuscita di petrolio dalla BP Deepwater Horizon nel 2010 e i disastri causati dall’uragano Katrina, affermandosi ancora una volta come una delle migliori destinazioni turistiche del sud degli Stati Uniti. I deserti del sud-ovest e le paludi della Louisiana vi sembreranno un sogno lontano, mentre guidiamo tra le palme ondeggianti e le spiagge bianche e sabbiose!

15 GIORNO

Pensacola Beach/Gulf Breeze, FL – Perry, FL 427 km

Avere troppo di una cosa buona è meraviglioso, come dice un vecchio proverbio, quindi continuiamo a sfrecciare lungo la costa per un altro giorno mentre ci dirigiamo a Perry, in Florida. Tra i punti salienti di oggi abbiamo la foresta demaniale di Tate e la stupenda (e difficile da pronunciare!) Foresta nazionale dell’Apalachicola, recentemente rasa al suolo dall’uragano Michael. Vi trovate nella “gator country”, quindi guardate dove mettete i piedi quando smontate dalla moto! La nostra destinazione finale prima di raggiungere l’Oceano Atlantico è Perry Florida.

16 GIORNO

Perry, FL – Daytona Beach, FL 197 km

Completiamo il viaggio ‘Coast to Coast’ oggi arrivando a Daytona Beach sull’Oceano Atlantico. È una tappa facile attraverso la penisola della Florida, che attraversa Ocala, conosciuta come la capitale americana dei cavalli da corsa. Tempo permettendo, ci fermeremo a Daytona per visitare Destination Daytona di Bruce Rossmeyer, una delle più grandi concessionarie Harley- Davidson negli Stati Uniti, e naturalmente la Daytona International Speedway, sede della famosa corsa di auto NASCAR, la Daytona 500. Organizzeremo la nostra famosa festa di addio stasera e termineremo questo fantastico tour in moto con stile!

17 GIORNO

Daytona Beach, FL – Orlando, FL – Italia

Si tratta di un breve viaggio di ritorno verso la sede di Orlando per restituire le nostre moto. VI ringraziamo sinceramente per la fantastica esperienza vissuta insieme, e fino alla prossima volta, abbiate cura di voi e divertitevi!

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Attendere il caricamento del form…

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475

 

We are Social

© 2022 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl