Siete pronti a festeggiare la 29° edizione della Bikeoktoberfest, il raduno motociclistico annuale che si tiene in autunno a Daytona Beach, in Florida fin dal 1991. Era conosciuto come “Daytona Fall Tour” ma nel 1993, ha iniziato a chiamarsi Biketoberfest, ed è ora conosciuto come il fratello minore dell’evento primaverile della Daytona Beach Bike Week.
Prezzo a partire da: € 2.050,00
Partenza: dal 10-oct al 17 oct
From Miami to Miami
The Sunshine State, l’assolata Florida di Miami, di Key West, delle Everglades e la mitica Biketoberfest di Daytona Beach, lo stato americano del profondo sud entrato di diritto nell’immaginario comune come un paradiso tropicale.
1° GIORNO
Italia – Miami
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Miami International.
Trasferimento autonomo in hotel in zona aeroporto ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia. Pernottamento.
2° GIORNO
Miami – Key West 260 km
Ritiro delle moto presso la stazione di noleggio di Eagle Rider e poi partenza per la vostra avventura lungo l’assolata Florida! Si inizia alla grande, percorrendo la celebre Overseas Highway, che attraversa le Florida Keys arrivando a Key West, punto più a sud degli Stati Uniti.
Pomeriggio e serata a disposizione per visitare la bellissima Key West, un piccolo gioiello di cui si innamorò il grande scrittore Ernest Hemingway che ci abitò negli anni 30.
Arrivo in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO
Key West – Naples 380 km
Ripercorriamo la Overseas Hwy per arrivare nell’Everglades National Park, qui tartarughe, stormi di uccelli e soprattutto alligatori la fanno da padrone. Non è inusuale vederne qualcuno prendere il sole ai bordi dell’asfalto che qui non è protetto da steccati o guardrail per lunghi tratti. Nel pomeriggio arriviamo a Naples dove potremo tuffarci nelle bellissime acque del Golfo del Messico.
4° GIORNO
Naples – Clearwater Beach 280 km
Partenza in direzione Clearwater Beach sulla costa centro occidentale della Florida, nel pieno della Gulf Coast che vanta 360 giorni di sole all’anno. Cittadina, accattivante con isole e isolotti scenograficamente collegati fra loro ed alcune fra le più belle spiagge della Florida.
Lungo il tragitto costeggeremo il Golfo del Messico percorrendo il lungo ponte che attraversa la baia di Tampa.
Pernottamento in hotel.
5° GIORNO
Clearwater Beach – Daytona Beach 260 km
Attraversiamo la penisola della Florida per tornare sulla East Coast. Tappa di trasferimento con possibili soste a Tampa ed Orlando, conosciuta principalmente per Disney World e gli altri parchi divertimento. Nel primo pomeriggio arriviamo a Daytona Beach, dove ci immergeremo nella Biketoberfest, uno dei più importanti raduni degli Stati Uniti.
Avremo tutto il tempo per una passeggiata sulla Main Street o per rilassarci in spiaggia
Pernottamento in hotel.
6° GIORNO
Daytona Beach
Giornata a disposizione per vivere tutte le emozioni e gli eventi del raduno, Daytona in questi giorni diventa il centro nevralgico di una grande festa, migliaia di motociclisti e spettacoli del panorama biker. Corse di dragster, dirty-track e velocità, locali famosi e tatuatori.
Per chi lo volesse possibilità di andare a Port Canaveral per visitare il Kennedy Space Center per ammirare da vicino i razzi e le navicelle spaziali delle missioni Atlantis, le capsule spaziali delle missioni Mercury, Apollo e Gemini e cimeli di vario genere realmente utilizzati dagli astronauti.
Pernottamento in hotel.
7° GIORNO
Daytona Beach – Miami Beach 420 km
La tappa di oggi seguirà la strada costiera con passaggio e sosta a Port St. Lucie, Palm Beach e Fort Lauderdale. Arriveremo a Miami nel pomeriggio, per il rilascio delle moto.
Trasferimento a Miami Beach e sistemazione nel nostro hotel di South Beach.
Cena di arrivederci offerta da Altrimenti on the Road
Pernottamento in hotel.
8° GIORNO
Miami – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli.
Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC ALLIANZ 078624183