ALASKA, ultima frontiera 14 days

Una natura straordinaria, assoluta protagonista di questo fantastico viaggio che partendo da Anchorage alla volta del famosissimo parco di Denali si spingerà a nord fino a Fairbanks per poi fare ritorno visitando le vecchie città minerarie, seguendo le solitarie Highway, fino a raggiungere le coste del Golfo dell’Alaska dove ghiacciai a strapiombo sul mare e un’impressionante fauna marina fanno da padroni.

Prezzi a partire da: Eur 4.950

Partenze: 5 luglio 2021

L’Alaska è lo stato dei record: è il più grande degli Stati Uniti, ha più chilometri di litorale che tutto il resto degli USA, vanta il parco nazionale più grande (il Wrangell-St Elias), la più grande foresta nazionale (la Tongass), la montagna più alta di tutto il Nord America e ospita gli orsi più grandi del mondo.

PRENOTA ORA E RISERVATI UN POSTO NEL TOUR!

1    GIORNO

Italia – Anchorage

Partenza dagli aeroporti di Venezia/Milano e incontro all’aeroporto di Francoforte. Coincidenza con volo internazionale di linea per l’Alaska, arrivo ad Anchorage il mattino del giorno stesso. Trasferimento in hotel e breve tour della città, a metà pomeriggio presa in consegna delle moto a noleggio. Pernottamento in hotel.

2    GIORNO

Anchorage – Denali National Park          430 km

Partenza da Anchorage ma sostiamo quasi subito presso l’Alaska Native Heritage Center a toccare con mano la storia e i popoli che abitano questo paese. Quindi in direzione Nord fino all’ingresso del Denali National Park, sosta lungo il percorso ogniqualvolta uno scorcio o un’attrattiva lo richieda. Possibilità di sosta al villaggio di Talkeetna e poi proseguimento attraverso Cantwell e il Broad Pass. Pernottamento in un lodge all’ingresso del parco.

3    GIORNO

Denali National Park

Giornata dedicata all’esplorazione del parco a bordo di un bus dedicato che, seguendo l’unica strada all’interno del Denali, eseguirà soste in moltissimi punti. Preparate binocoli e macchine fotografiche, grizzly e alci saranno il bottino di questa giornata! Pernottamento in un lodge all’ingresso del parco.

4    GIORNO

Denali National Park – Fairbanks           210 km

Partenza con calma verso Nord proseguendo lungo la Parks Highway fino a Fairbanks ma non senza attrattive lungo il percorso. Sosteremo infatti presso i villaggi di Nenana e Ester. Pernottamento in un spettacolare Lodge adagiato sulla sponda del Chena River.

5    GIORNO

Fairbanks

Giornata di sosta ad Fairbanks ma sicuramente non di riposo. Le cose da fare qui sono infatti veramente tante: potremmo visitare il Pioneer Park e l’Aurora Ice Museum al mattino e al pomeriggio recarci a Chena Hot Spring, un enorme area geotermale con enormi piscine termali. La Chena Hot Spring Road, la strada di 105 km che vi conduce, vale da sola l’escursione! Altra opportunità è quella di dirigerci a Nord, fino a raggiungere il Circolo Polare Artico dove sosteremo per la foto di rito prima di fare ritorno a Fairbanks.

6    GIORNO

Fairbanks – Glennallen          420 km

Oggi tocca alla Richardson Highway segnare il nostro percorso. Attraverso il l’Isabel Pass attraverseremo Paxson per poi raggiungere Glennallen. Pernottamento in hotel.

7    GIORNO

Glennallen – McCarthy      km 180 (dei quali 95 km di buon sterrato facile)

La meta è quella del Wrangell-Saint Elias National Park. Strade strappate al granito con la dinamite, ponti su fiumi impetuosi e cartelli che ci mettono in guardia sul paesaggio selvaggio caratterizzeranno la nostra giornata. All’arrivo avremmo modo di visitare la città mineraria abbandonata ed aggirarci tra le sue vestigia alla ricerca di oro e fantasmi. Pernottamento in lodge all’interno del parco.

8    GIORNO

McCarthy – Chikaloon       km 320 (dei quali 95 km di buon sterrato facile)

Ritorniamo per un breve tratto nei nostri passi per poi prendere la Glenn Highway, una delle strade più panoramiche dell’Alaska tanto da essere dichiarata National Scenic Byway. Supereremo l’Eureka Summit fino ad arrivare alla vista dello spettacolare Matanushka Glacier. Pernottamento in lodge.

 9 GIORNO

Chikaloon – Seward      km 370

Sempre lungo la Glenn Highway che a sua volta lambisce l’impetuoso Matanushka River proseguiremo fino all’affascinante Seward. Incassata in un fiordo, circondata da ghiacciai e situata al termine dell’Alaska Rail Road, Seward sarà la nostra base per ben 2 notti. Pernottamento in hotel.

10 GIORNO

Seward

Intera giornata dedicata ad una crociera che ci porterà, a bordo di una nave, nei meandri dei fiordi della Penisola di Kenai ad ammirare i silenziosi ghiacciai che digradano in mare. Balene, foche e leoni marini contorneranno la già suggestiva scenografia. Pernottamento in hotel.

11 GIORNO

Seward – Homer      km 290

Ci dirigiamo verso il sud della Penisola di Kenai e sarà la Sterling Highway a condurci, abbarbicata nella roccia e a strapiombo sul Cook Inlet. La destinazione è l’incantevole paesino di Homer ma non prima aver visitato Nikolaevsk, ultimo caposaldo degli Old Believer in Alaska. Pernottamento in hotel.

12 GIORNO

Homer – Anchorage      km 360

Trasferimento alla principale città dell’Alaska lungo la Seward Highway e sosta a Beluga Point o Bird Point per osservare il curioso fenomeno dell’onda di marea. Riconsegna delle moto e pernottamento in hotel.

13 GIORNO

Anchorage – Italia

Mattinata dedicata agli ultimi acquisti, allo shopping e un’ultima passeggiata. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con arrivo previsto a Venezia/Milano nel primo pomeriggio del giorno dopo.

Guarda la mappa

...o scopri tutti i dettagli!

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Richiedi informazioni

Fill out my online form.

TI POSSONO INTERESSARE

Newsletter

Ricevi periodicamente tutte le notizie da #Altrimenti

Con l’invio della richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali. Informativa privacy 

Partner

logo

Verona – ITALY
Via C. Betteloni 60 – 37131 Verona
Telefono: 0452227436 – 0458408913
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com

P.IVA e C.F.  04442930238
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
CODICE DESTINATARIO SDI: MJ1OYNU
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC ALLIANZ 078624183

We are Social

Facebook

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Altrimenti Srl