ROUTE 66 I Multilingue 8 days

CHICAGO / ALBUQUERQUE 2.184 km


  • Piantina Route 66 WEST  Chicago to Albuquerque
  • Bagdad Cafe
  • oatman2
  • Route 66 6
  • eaglerider 80985845 Medium (1)
  • 20140722 211118
  • eaglerider 36715941 Medium

Questo tour famoso in tutto il mondo attraversa l’originale Route 66, conosciuta come la Strada principale d’America o la Strada Madre.

PRENOTABILE



Un viaggio che resta unico nella vita, il sogno realizzato, il mito, la storia.

Martina


                    GUIDED TOUR            

Il viaggio e' di 1400 miglia ( 2240Km) da Chicago ad Albuquerque, attraversa due fusi orari e 5 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas per finire nel New Mexico. La Route 66 e' stata il sentiero dei migranti, sognatori, desperados ed una intera generazione di turisti per scoprire le porte del West. gli anni cinquanta furono i giorni di gloria della Route 66, quando migliaia di auto viaggiavano in file insieme per scoprire le frontiere del West. Hotel, motels, Stazoni di servizio, Ristoranti classici, e la nuova America sorsero ovunque. La maggior parte delle strade originali della Route 66, Stazioni di Servizio, e nostalgici punti d'interesse sono preservati esattamente come erano nel 1950. La famosa e nostalgica Route 66 e' la strada creata in paradiso per la moto. Chiaramente parlando questo e' il vero e proprio Tour Americano! 

 


Mappa del Tour

1 GIORNO 

Chicago

Congratulazioni! Dopo mesi di attesa, il giorno per partire lungo questo incredibile viaggio è finalmente arrivato. Prendete uno shuttle o un taxi fino all’hotel nel centro di Chicago ed entrate nella vostra lussuosa camera. Il leader del gruppo di accompagnamento di EagleRider sarà presente nella hall dell’hotel dalle 16 alle 18 per accogliervi e per prendersi cura di ogni dettaglio prima di partire il giorno dopo alla volta della strada aperta. Questa sera avete l’opportunità di incontrare i vostri compagni di viaggio mentre gustiamo la prima di numerose ottime cene in un fantastico ristoranti nel cuore della “windy City”, la città del vento. . 

 

2 GIORNO 

Chicago – Springfield 301 km

Oggi mettiamo per la prima volta la nostra moto lungo la venerata e storica Route 66. Dopo aver preso le nostre motociclette nella sede di EagleRider a Chicago iniziamo a viaggiare lungo questi 3900 km di cemento, acciaio e maestosità che caratterizzano la Route 66. La meravigliosa città di Chicago scompare lentamente dietro di noi mentre ci dirigiamo ad ovest per una avventura unica e ricca di bellezza, storia e divertimento. La nostra prima sosta sarà il famoso museo della Route 66 a Joliet, nello stato dell’Illinois, un vero e proprio must per chiunque abbia intrapreso questa strada. Saluteremo sicuramente la guardia di Gemini Giant entrando a Wilmington. La stazione di rifornimento Standard Oil a Odell ci ricorda gli anni d'oro della Route e vedrete le numerose stazioni di benzina che rimanevano aperte giorno e notte per servire il flusso interminabile di macchine e famiglie che si dirigevano ad ovest in cerca di fortuna 

 

3 GIORNO 

Springfield – St. Louis 187 km

L’eccitazione è appena cominciata. Entrando a St. Louis, in Missouri, notiamo immediatamente una delle strutture più famose degli Stati Uniti, il Gateway Arch. Questa brillante ed immacolata struttura vi da il benvenuto mentre vi dirigete ad ovest. Appoggiata sulle rive del Mississippi River, si tratta di una assoluta meraviglia di ingegneria. Cercate di trovare del tempo per visitare ed esplorare questo simbolo della cultura americana. E per tutti i nostalgici fan del gelato alla crema pasticcera tipico americano, il Froze Custard, siate sicuri di visitare lo stand Ted Drewes Frozen Custard famoso in tutto il mondo, per gustare una delizia gelata. St. Louis offre numerose attrazioni come lo stadio di baseball dei Cardinals, la fabbrica di birra Anheiser Busch, e dei percorsi eccitanti sul poderoso Mississippi River. Durante la serata saremo sicuri di essere stati davvero fortunati per aver intrapreso questo tour lungo la route 66 con EagleRider! 

 

4 GIORNO 

St. Loius – Joplin 536 km

Oggi rimarrete stupefatti dalla bellezza dello scenario che l’entroterra dell’America centro occidentale vi offre! Le strade appena fuori dalla città di Rolla sono il sogno di tutti i motociclisti. Cominciamo a viaggiare lungo le soavi strade ventose che danno il ritmo al nostro percorso. Passiamo per “Devils Elbow” vedendo quella che una volta era la strada più profonda che attraversava il Missouri. Dopo questa sosta continuiamo verso la vallata dove verremo immediatamente circondati da campi e pascoli che ci accompagnano lungo la strada. Vediamo come era in passato la Route 66: quando questa strada era nel suo periodo più fiorente molte persone del posto sapevano che si sarebbe trattato di una grande occasione per guadagnare qualcosa e per questo vendevano ogni tipo di prodotto, offrendo ospitalità e alloggio ai viaggiatori affaticati e rifornendo le loro macchine ormai a corto di benzina. Molte attività di business efficaci nascevano dal desiderio dei locali di attrarre l’attenzione e far fermare i viaggiatori per far spendere loro dei soldi mentre mettevano benzina. Uno degli esempi rimasti della antica Route 66 esiste ancora a Paris Springs Junction, in Missouri. Il Gay Parita Sinclair mantiene il fascino e lo sfarzo tipico di una volta, a dimostrazione di come venivano attratti i clienti. Questo sarà uno dei giorni più belli del viaggio, che oggi si ferma a Joplin, nel Missouri, per un meritato riposo.

 

5 GIORNO 

Joplin – Oklahoma City 410 km

Non vediamo l’ora di iniziare il viaggio oggi vedendo il Museo della Route 66 a Clinton, nello stato dell’Oklahoma. Si tratta di uno dei musei più belli di tutto il percorso, facendo scoprire ai visitatori come era la Route 66 in ogni epoca a partire dal 1920 fino ai giorni nostri; per non parlare poi dell’incredibile negozio di souvenir che offre alcuni oggetti davvero unici da portare a casa.. Oklahoma è il luogo dove tutto è cominciato. Gli ideatori della Route 66 erano proprio nativi di questa città. Ci sono strutture architettoniche tipiche americane e avrete l’opportunità di guardare questi simboli statunitensi che caratterizzano la zona. Da Clinton ci rimetteremo poi in sella per proseguire verso il tratto settentrionale dello stato più vasto d’America, ovvero il Texas. Ondulate praterie verdi e ranch per bestiame caratterizzano un paesaggio che è ormai diventato parte dell’immaginario tipico del Texas. Arrivati ad Amarillo, vi consigliamo di visitare la Big Texan steakhouse. Se siete affamati potete mettervi a sedere in uno dei tavoli e provare a finire in meno di un’ora la famosa costata di manzo di oltre 2 kg e il contorno. Per coloro che vogliono andare ancora in moto, la soluzione potrebbe essere quella di esplorare il fantastico Canyon. 

 

6 GIORNO 

Oklahoma City – Amarillo 425 km

Ci svegliamo presto questa mattina per viaggiare lungo lo Stato del Texas per poi proseguire nella lingua di terra che ci porta alla “città del petrolio”, Shammrock. Da qui accelleriamo verso una stazione di rifornimento tipica dell'antica Route 66 per poi andare a McLean. Preparatevi per una bistecca tipica del Texas di circa 2 kg!! Arriviamo poi ad Amarillo, a nord del Texas. Questa cittadina che sembra tagliata fuori dal resto dello stato, in realtà si trova su una delle più belle strade interne degli Stati Uniti! 

 

7 GIORNO 

Amarillo – Santa Fe 488 km

Salutando i vasti spazi aperti dell’Oklahoma e del Texas, ci dirigiamo nel cuore del West Americano visitando una delle città più belle, Santa Fe, nello stato del New Mexico. Questa graziosa città di montagna è annidata in alto nel famoso Sangre de Cristo, o anche Blood of Christ, una catena montuosa che deve probabilmente il suo nome alle sfumature di rosso scuro delle montagne all’alba e al tramonto. Santa Fe è ricca di storia e cultura spagnola e dei Nativi americani, una combinazione unica che si riflette anche nell’arte locale, nell’architettura e nella cucina. Per 2 notti saremo ospitati in un piccolo hotel tipico nel cuore della vecchia Santa Fe. Vi basterà trascorrere solo pochi minuti passeggiando lungo le vie strette della città per poter innamorarvi del luogo e dei suoi cittadini . 

 

8 GIORNO 

Santa Fe – Albuquerque 105 km

Oggi farete un corto itinerario verso la nostra sede EagleRider di Albuquerque dove riconsegnerete le moto. Ci auguriamo che vi sia piaciuto il Tour di EagleRider. Gentilmente fateci sapere se vi serve una o due notte in piu' a SantaFe per visitarla. Ci vediamo il prossimo anno! EagleRider. 


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione dei nostri tour guidati Eagle Rider è da richiedere presso i nostri uffici.

Essendo un prodotto quotato in Dollari, la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro non ci permette di pubblicare una quota che sia valida dal momento della pubblicazione fino al momento di richiesta di preventivo.

Per maggior sicurezza e garanzia preferiamo fornire la quotazione al momento della richiesta del cliente ed essere precisi nella formulazione del preventivo.

 

Noleggio moto in USA e Europa


Ti potrebbero interessare:


Con moto propria

ST PETERSBURG Harley Days 01-04 agosto 2019

2019-11-01 00:00:00

Con moto propria

FAAKERSEE 04 - 09 settembre 2019 22° European Bike Week

2019-09-03 00:00:00

DENVER / DENVER 1.523 km

STURGIS BIKE WEEK Multilingue 10 days

2019-08-03 00:00:00

VANCOUVER / VANCOUVER

CANADA TOUR Lingua italiana 13 days

2019-07-24 00:00:00