GRAN TOUR DELLA SPAGNA

BARCELLONA/SIVIGLIA/GRANADA/BARCELLONA


  • gita di una giornata a cordoba con partenza da siviglia in seville 134353
  • cosa vedere a siviglia in due giorni
  • Relax in solitudine

13 giorni / 12 notti

DATE LIBERE




             SELF TOUR       

Il viaggio perfetto per chi vuole visitare l’Andalusia in poco più di una settimana…

Il fascino dell’Andalusia dove nascono le passioni spagnole: il flamenco e la corrida. L’Andalusia è anche la terra della magnifica Alhambra di Granada, i palazzi moreschi di Cordova e Siviglia il suo capoluogo e l’incarnazione di quello che è lo spirito andaluso.

 

Il viaggio in breve:

2650 km totali

240 km la media giornaliera nei giorni in cui si viaggia

Tour impegnativo per km percorsi e tempistiche da rispettare adatto a viaggiatori / gruppi affiatati e con buone capacità organizzative.

Possibilità di snellire il Tour aggiungendo qualche giorno di viaggio.


1 GIORNO

Civitavecchia - Barcellona

Partenza con traghetto giornaliero per Barcellona alle ore 22.15 e arrivo a Barcellona in serata.

Pernottamento a Becellona in Hotel.

2 GIORNO

Barcellona – Valencia 350 Km

In mattinata partenza lungo la costa per Valencia e pernottamento in hotel.

3 GIORNO

Valencia – Almeria 430 Km

Partenza per una lunga tappa che ti porterà, lungo la costa, fino ad Almeria con le sue coste selvagge e di incomparabile bellezza, mentre l’entroterra è brullo e dersertico qui sono state girate alcune scene di film quali: “Per un pugno di dollari” e “Lawrence d’Arabia”. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO

Almeria – Estepona 290 Km

Partenza da Almeria sesmpre seguendo la costa arriviverai a Estepona nella famosa Costa del Sol è un tipico paesino Andaluso con casette bianche e piazze tranquille. Pernottamento in hotel.

5 e 6 GIORNO

Estepona- Jerez - Sevilla 250 Km

Partendo da Estepona in direzione sud raggiungerai Jerez con il suo famoso circuito  per arrivare alla splendida Siviglia sulle rive del guadalquivir è capoluogo e città più importante dell’Andalusia. Qui si celebra la famosa e scenografica Semana Santa, puoi visitare la famosa Giralda, antico minareto del XII sec trasformato in campanile della maestosa cattedrale e la Torre del Oro, antica torre di guardia sulla riva sinistra del fiume che attraversa la città. Per entrare nello spirito andaluso la Palza de Toros con la sua Arena ne sono l’incarnazione, qui si svolgono le più importati corride di tutta la Spagna, l’Arena da solo vale una visita. Anche i dintorni di siviglia offrono luoghi che vale la pena visitare: borghi fortificati o antichi resti romani la scelta è vasta. Pernottamento in hotel.

7 e 8 GIORNO

Sevilla – Cordoba – Granada 350 Km

Oggi saluterai presto Siviglia per raggiungere Cordova, che in comune con Siviglia ha il grande Fiume Guadalquivir. Cordova si trova nella zona più rurale dell’Andalusia e il suo fascino sta nelle testimonianze moresche che vi si trovano. La più imponente e affascinante è la Mezquita o moschea di Cordova che incarna perfettamente i cambiamenti storico-politico-religiosi della città. Infatti oggi la mosche è la Cattedrale dedicata a Maira Assunta. Quando ti sarai saziato delle bellezze di Cordova puoi partire per raggiungere Granada. Puoi dedicarti alla visita della splendida Granada nella giornata di domani.

Granada sorge ai piedi della Sierra Nevada e come dice il nome non sarà difficile vederne le cime innevate.

Il monumento senza ombra di dubbio più famoso è l’Alhambra, l’antica fortezza araba ricca di palazzi decorati e circondata dal verde è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ad Oriente della fortezza su un’altra colina si trova la Villa ei magnifici Giardini del Generalife, si tratta dell’antica residenza di campagna degli emiri arabi e i suoi giardini sono anch’essi Patrimonio dell’Umanità. Infine puoi perderti tra le strette viuzze, cortili e terrazzi dell’Albaicin, l’antico quartiere arabo di Granada che sorge su una collina di fronte all’Alhambra. Pernttamento in hotel.

9 GIORNO

Granada – Murcia 300 Km

Oggi saluterai l’Andalusia per riprendere la strada del ritorno. Ancora con gli occhi pieni delle meravilglie dell’architettura moresca raggiungerai Murcia, al centro di una fertile pianura. Anche Murcia è città di origine araba ma il monumento più importante è la sua Cattedrale che è una sovrapposizione di stili, la facciata barocca e l’interno gotico…a te scoprire il resto.Pernottamento in hotel.

10 GIORNO

Murcia  – Castellon 350 Km

Penultima tappa di ritorno che to porta fino a Castellon con i suoi raffinati palazzi nobiliari e le maestose chiese, un buon punto di partenza per visitare anche la costa spagnola Pernottamento in hotel.

11 GIORNO

Castellon – Barcellona 325 Km

Ultima tappa lungo la costa spagnola per raggiungere Barcellona per la partenza prevista per le h 22 circa. Quindi ti resterà un po’ di tempo per una breve visita alle Ramblas simbolo della città sempre vitali, colorate e piene di gente.



Ti potrebbero interessare:


DENVER / DENVER

79th STURGIS RALLY & REAL AMERICA 12 days

2019-08-07 00:00:00

Con moto propria

ST PETERSBURG Harley Days

2019-07-27 00:00:00

9 giorni / 7 notti

BORN FREE 21-29 giugno 2019 Oak Canyon Ranch

2019-06-21 00:00:00

14 giorni / 13 notti

28° EUROPEAN HOG RALLY CASCAIS

2019-06-08 00:00:00