FRANCIA del SUD

Costa azzurra/verdon/camargue/provenza


  • provenza
  • Avignone
  • Provenza camargue

Dalla luccicante Costa Azzurra, alle strepitose gole del Verdon, dai coloratissimi campi fioriti della Provenza alla natura selvaggia della Camargue.

DATE LIBERE




             SELF TOUR       

Tutto questo in un unico cocktail che sa di natura e paesaggi mozzafiato, con una spruzzata di mare tuchese della mitica Cote D’Azur e della sua animata vita notturna e perché no un po’ di storia e cultura ad Avignone con il suo Palazzo dei Papi… ma lascio a voi scoprire il resto!!


1 GIORNO

Verona – Antibes 445 Km

Innanzitutto Antibes…siamo in Costa Azzurra!! Antibes è un piccolo borgo di case dalle finestre color pastello e da tanti piccoli dettagli da osservare: fiori, scritte, insegne, nonché lo splendido mareturchese. Pernottamento in hotel.

2 GIORNO

Antibes – Greoux Les Bains 170 Km

Lasciamo la costa per dirigerci verso le spettacolari Gorges du Verdon. La partenza è da Castellane, pittoresca cittadina medievale, verso Moustier s St Marie, villaggio arroccato tra due maestose rupi rocciose attraversate da un ruscello di montagna, a questo punto si aprono davanti a voi scenari unici: gole profonde centinaia di metri, giganteschi speroni rocciosi, fenditure nella roccia e panorami che, giusto per rendere l'idea, portano il nome di Point Sublime e Corniche sublime. Passerete inoltre da Pont de l'Artuby, il ponte più alto d'Europa. Pernottamento in hotel.

3 GIORNO

Greoux Les Bains – Aigues Mortes 201 Km

Dopo gli spettacolari paesaggi delle gole ci inoltriamo sempre di più in Provenza passando per la splendida Avignone, non preoccupatevi se la periferia di Avignone non è così gradevole sareste ricompensati una volata arrivati in città: affacciata sul Rodano e circondata da mura possenti è un tripidio di viuzze e piazzette su cui domina incontrastato il Palazzo dei Papi. Lasciamo Avignone per dirigerci verso la Camargue passando per Arles, vale una sosta per visitare la bellissima Arena Romana… bella quanto la nostra di Verona!! Ed infine arriviamo ad Aigues Mortes: questo piccolo villaggio è un vero e proprio gioiello racchiuso tra mura possenti e circondato da paludi, per avere una bella panoraminca della cittadina e dei suoi immediti dintorni potete fare un apsseggaita sulle sue mura. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO

Aigues Mortes – Marsiglia 127 Km

Proseguiamo lungo la costa, passando per Arles (in caso non abbiate avuto tempo ieri!) e per il pittoresco villaggio di St. Marie de la Mer che vi conquisterà con le sue bellissime spagge bianche… Se trovate il coraggio di proseguire Marsiglia è la vostra prossima tappa. Città caotica, multietnica e vivace ma soprattuo è la citta della bouillabaisse la zuppa di pesce più famosa della Provenza. Se vi resta del tempo proseguite oltre Marsiglia verso il Parco Nazionale Les Calanques, le più belle calette della costa sud della Francia sono lì ad attendervi.. Un’altra sosta merita Aix en provence elegante cittadina famosa per i suoi mercati di frutta e verdura colorattissimi e profumatissmi. Pernottamento in hotel .

5 GIORNO

Marsiglia – St Maxime 150 Km o Cannes / Nizza

Siamo, purtroppo all’ultimo giorno da qui è tuttoun susseguirsi di tutte le più famose e rinomate località della zosta Azzurra: St Tropes., St Maxime, Cannes, Nizza…. Avete l’mbarazzo della scelta e lascio a voi questo imbarazzo! Pernottamento in hotel.

6 GIORNO

Cannes / Nizza – Verona 450 Km

Partenza e ritorno verso casa...


Ti potrebbero interessare:


DENVER / DENVER

79th STURGIS RALLY & REAL AMERICA 12 days

2019-08-07 00:00:00

Con moto propria

ST PETERSBURG Harley Days

2019-07-27 00:00:00

9 giorni / 7 notti

BORN FREE 21-29 giugno 2019 Oak Canyon Ranch

2019-06-21 00:00:00

14 giorni / 13 notti

28° EUROPEAN HOG RALLY CASCAIS

2019-06-08 00:00:00