BAJA CALIFORNIA Lingua italiana 16 days

LOS ANGELES / LOS ANGELES 3.840 km


  • Piantina Baja California
  • eaglerider 74118535 Medium
  • Chieregato 4
  • Moton in riva Baja Cal
  • eaglerider 21321393 Medium
  • eaglerider 11624029 Medium
  • eaglerider 37672216 Medium
  • Arizona Desert, cactus
  • Cabo San Lucas, Mexico
  • Chieregato 7

Staccata dal resto del Messico, la Baja California offre ancora la vera avventura, la natura, i panorami immensi.

PRENOTABILE



Un esperienza in Messico va vissuta fino in fondo ed è per questo che la Baja viene proposta in questo tour nella maniera più completa.

Martina


Esplorate la bellezza selvaggia di una delle ultime frontiere del Nord America, Baja California in Messico. Questo e' un Tour con Guida veramente unico che vi portera' dal quartier generale della EagleRider di Los Angeles attraversando il confine USA/Messico di Tijuana fino alla punta della penisola di Cabo San Lucas, Land's End e poi di ritorno. Guidate sulla famosa Mexico Highway 1 affiancati dalla costiera montuosa e passando su vasti deserti con Cactus giganti che si estendono fino all'orizzonte. La Mex. 1 e' un'autostrada a due corsie che ha tutto!! Stretti tornanti, lunghi rettilinei e pochissimo traffico. Pranzate con la gente del posto nei ristorantini sulla strada che offrono pesce fresco del giorno. Questo viaggio e' da non perdere per chi cerca una vera avventura sia d'inverno che d'estate. Si raccomandano abilita' motociclistiche di guida medioalte.

 

 


Mappa del Tour

1 GIORNO

Los Angeles

Benvenuti a Los Angeles.

Alla vigilia di questo incredibile viaggio potrete incontrare i vostri compagni per un incontro orientativo in hotel, dove ci prepareremo a guidare attraverso strade che solcano uno dei più grandi e indisturbati deserti Americani.

La vostra guida vi fornirà una panoramica completa di cosa vi aspetta nei prossimi giorni e risponderà a tutte le domande che vorrete fare. Sicuramente che ci saranno anche una o due bevande fresche da condividere in compagnia!

2 GIORNO

Los Angeles – Ensenada  320 km

Dopo la colazione di benvenuto prendiamo le nostre moto da EagleRider. Poco dopo siamo già per strada e attraversiamo Orange County, Sunset Beach, Newport Beach e Laguna Beach prima di raggiungere la strada che ci porta a San Diego e verso il confine. Circa un ora dopo entreremo in Messico e raggiungeremo la prima tappa che è Ensenada: divertimento, ristoranti, bar lungo l’Avenida Lopez Mateos e tanto altro per trascorrere la prima sera di viaggio. Visiteremo anche uno dei più antichi bar del Messico, Hussong’s. Pernottamento.

3 GIORNO

Ensenada – Catavina  380 km

La nostra strada lascia la costa e ci dirigiamo verso sud per immergersi in profondità nella Baja, dove i cactus giganti fanno da sfondo al nostro viaggio. Entriamo nel deserto Vizcaino, una delle più affascinanti regioni desertiche del continente.

Pernottiamo a Catavina dove potremo passare una notte riposante prima della cavalcata che ci aspetta domani.

4 GIORNO

Catavina - San Ignacio  385 km

Continuiamo attraverso questo affascinante paese su cime di quasi 1.000 metri, passeremo vicino a coni vulcanici coperti e colline ricoperte di cactus nel suggestivo pueblo di San Ignacio, un autentica oasi nel deserto localizzata ai piedi di un fiume con palme e laghetti.

5 GIORNO

San Ignacio - Loreto 270 km

Continuate sull’Hwy 1 scendendo su Devils Grade, 12 km di strade piene di tornanti che vi portano fino alla Costa del mare di Cortez. Superata la bella Bahia Concepcion e ammirate le belle acque blu scuro, le isole vulcaniche e le spiagge isolate. Nel pomeriggio arrivate a Loreto, uno degli insediamenti di origine spagnola più antichi della West Coast. La città offre una piazza centrale molto pittoresca. 

6 GIORNO

Loreto – Los Barriles 455 km

Guidiamo lungo la base della Sierra de La Giganta Mountains per poi salire rapidamento la vetta a forma di cappello. Raggiungiamo Valle Santa Domingo e attraversiamo la penisola fino a raggiungere il bordo di una grande laguna con la città di Los Barriles sullo sfondo.

Fate una passeggiata sul lungomare e vedrete una delle più belle città del Messico. Pernotto.

7 GIORNO

Los Barriles

Oggi vi meritate una giornata di puro riposo nel pittoresco villaggio di pescatori di Los Barriles dove potrete dedicarvi a numerose attività: potrete pescare, noleggiare un quad e percorrere qualche miglia sulla spiaggia, uscire in mare per praticare paddleboard o kayak, concedervi un massaggio in una Spa oppure semplicemente rilassarvi in piscina. Pernottamento. 

8 GIORNO

Los Barriles - Cabo San Lucas 110 km

All’ombra del Cerro del Venado, giungiamo a San Jose del Cabo e scendiamo lungo la costa della Bahia San Lucas, luogo dove nel XVI e XVII secolo erano soliti nascondersi i pirati in attesa delle navi spagnole da attaccare. Oggi la nostra destinazione è la rinomata località di villeggiatura di Cabo San Lucas. Proprio prima di arrivare a Cabo ammireremo la cosiddetta  ‘Land’s End,' la parte più meridionale della penisola della Bassa California! 

9 GIORNO

Cabo San Lucas – La Paz 160 km

È ora di dirigerci di nuovo a nord, costeggiando la costa pacifica fino alla piccolo comunità di artisti di Todos Santos. Qui avrete del tempo per fare una passeggiata e visitare gallerie d’arte e negozi di souvenir. Consigliamo di gustare un tacos di pesce in uno dei numerosi chioschi oppure concedervi un pranzo gourmet al famoso Hotel California. Dopo pranzo ci dirigiamo nuovamente sul Mare di of Cortez e alla città di  La Paz, considerate una delle più belle città della Baja. 

10 GIORNO

La Paz – Loreto 360 km

Oggi proseguiamo verso nord attraverso il deserto sulla Hwy 1 fino a Ciudad Constitucion dove ci fermeremo per pranzo. Durante il pomeriggio andremo verso est attraverso il deserto che si estende fino al Mare di Cortez e a Loreto. Loreto è stato il luogo di partenza di Junipero Serra nel 1769  che fondè alcune missioni in Alta California. 

11 GIORNO

Loreto

Godetevi una giornata di riposo nella più affascinante città della Baja, Loreto. Fondata nel 1697 da missionari Gesuiti, Loreto è l’insediamento più antico della Baja. Visitate la storica Missione di Nostra Signora di Loreto che è il punto di inizio del Camino Real, un cammino storico che termina a Sonoma (California) seguendo l’antico percorso delle missioni spagnole. Visitate il Loreto Bay Marine Park per una giornata dedicata allo snorkelling o al kayak. Durante i mesi di marzo e aprile si può anche fare un’escursione per l’avvistamento delle balene.

12 GIORNO

Loreto - Guerrero Negro  415 km

Proseguiamo a nord, attraverso Mulege – un’antica città messicana tradizionale in un’oasi nel deserto della Baja California. La zona di Santa Rosalia Mulege va decisamente visitata. Tornando in sella, guidiamo attraverso Santa Rosalia e San Ignacio verso Guerrero Negro, che sorge all’interno dello sterile Vizcaino Desert, a sud della Baja California Sur. L’area intorno a Guerrero Negro è parte della El Vizcaino Biosphere Reserve, che ha ottenuto il titolo di patrimonio mondiale da parte dell’UNESCO nel 1993. Lagune, baie, vasti spazi aperti al Sonoran Desert e le Sierra Mountains: El Vizcaino è un importante luogo attrattivo anche per l’avvistamento delle balene. Pernottamento. 

  13 GIORNO

Guerrero Negro - San Quintin 400 km

Rimaniamo sulla Hwy 1, attraverso una delle zone più isolate di tutto questo itinerario, con Vizcaino Desertthe Sierra Colombia alla nostra sinistra e Sierra La Assamblea alla nostra destra. Nella strada verso Catavina incontrerete molti laghi prosciugati. Ci dirigiamo verso El Rosario, nella costa e concludete il viaggio a San Quintin dove pernotteremo.

14 GIORNO

San Quintin - Ensenada km 210

Abbandoniamo le grandi spiagge di San Quintin e ci dirigiamo verso Ensenada, una città che vanta uno scenario bellissimo, un clima piacevole, shopping duty free, attività sportive molto interessanti e una vicinanza incredibile agli Stati Uniti. Ensenada è famosa per i suoi famosi tacos di pesce e per la famosa Hussong's Cantina, il più antico bar della Baja California.

15 GIORNO

Ensenada – Los Angeles 360 km

Oggi il nostro percorso ci riposta negli Stati Uniti. Prendiamo la Hwy 3 da Ensenada e percorriamo un tratto molto scenografico attraverso i vigneti della Valle de Guadalupe verso il confine tra Messico e Stati Uniti a  Tecate. Una volta entrati negli USA percorreremo le grandi highway americane nella parte orientale di San Diego. Prenderemo poi la celebre Highway 101 nella parte settentrionale della San Diego County e ci fermeremo in una delle bellissime spiagge per scattare qualche foto. Dopo pranzo, ci dirigiamo – con non poca tristezza - verso Los Angeles per la riconsegna delle moto.

16 GIORNO

Los Angeles - Partenza

Oggi il vostro viaggio è arrivato a conclusione, è il momento di dire arrivederci ai nuovi amici. Speriamo di rivedervi ancora per una nuova avventura su 2 route! 


Quota di partecipazione per persona in Usd:

Persona / Moto / Camera / Quota per persona

1 persona / 1 moto/ singola / $ 6.000,00
2 persone / 1 moto / doppia / $ 3.480,00
2 persone / 2 moto / doppia / $ 4.560,00 

La quota in Usd verrà convertita in Euro all'atto del preventivo. 

 

PRENOTA IL TUO TOUR PRESSO ALTRIMENTI, IN OMAGGIO PER TE: 


 

ECCO IL NOSTRO Kit da viaggio:

 

 

Noleggio moto in USA e Europa

 


Ti potrebbero interessare:


Con moto propria

FAAKERSEE 22° European Bike Week 04 - 09 settembre 2019

2019-09-03 00:00:00

DENVER / DENVER

79th STURGIS RALLY & REAL AMERICA 12 days

2019-08-07 00:00:00

DENVER / DENVER

79th STURGIS RALLY & REAL AMERICA Lingua italiana 12 days

2019-08-07 00:00:00

DENVER / DENVER 1.523 km

STURGIS BIKE WEEK Multilingue 10 days

2019-08-03 00:00:00