THE MAJESTIC NORTHWEST

15 giorni / 14 notti - SEATTLE / SEATTLE


  • Astoria Waterfront
  • Mount Rainier con moto
  • Seattle Space Needle
  • Future of Flight Gallery large Seattle
  • Vancouver Bay
  • Portland
  • Seattle orrizzontale
  • Lake Crescent with motorcycles

Un viaggio on the road tra la costa pacifica degli Stati Uniti e la natura selvaggia dell’entroterra immersi negli Stati di Washington e Oregon.

DATE LIBERE




                 SELF TOUR           

Passando attraverso isole brumose e aridi altopiani, da dinamiche città a tranquilli paesi, lo stato di Washington si mostra in tutte le sue affascinanti diversità. Molti visitatori cominciano il loro viaggio da Seattle, trovando conferma di quanto avevano sentito:c’è effettivamente un bar ad ogni angolo di strada ma si possono scoprire anche una animata varietà di altre attività e numerosi angoli nascosti e silenziosi. La regione del Pacifico si estende poi verso sud passando all’Oregon. Lunghe oltre 650 chilometri, le coste dell’Oregon sono un susseguirsi di spiagge di sabbia bianca, scogliere rocciose, acque solcate da surf e ospitali cittadine costiere.


1 GIORNO

ITALIA – Seattle

Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Seattle.

Trasferimento in hotel  e serata libera.

 

2 GIORNO

Seattle

Giornata dedicata alla visita della citta’. Seattle, The Emerald City, è la più grande città dello stato di Washington ed è nota anche col nome di Emerald City. Città di smeraldo soprattutto grazie agli scenari naturali nei quali è immersa: montagne, foreste, fiumi e laghi che vanno ad abbracciare il cuore moderno della città, dominato dalla Space Needle, la torre che è tra gli edifici più alti del mondo nonchè simbolo della città. Seattle riesce a creare un'unione armonica tra architetture avveniristiche e moderne ed il bellissimo stile vittoriano che caratterizza i vecchi quartieri.

 

3 GIORNO

Seattle – Olympic Peninsula/Lake Crescent ca 170km

Ritiro dei veicoli prenotati e partenza in direzione di Lake Crescent. La Olympic Peninsula e’ un sito patrimonio dell’umanità e un’importante riserva naturale con l’Oceano Pacifico a Ovest e la principale attrazione l’Olympic National Park e naturalmente l’Olympic National Forest dove la

 

4 GIORNO

Lake Crescent – Lake Quinault ca 162km

Prima di fare il giro del Lake Quinault (ca 50km), salite al Sol Duc Hot Springs per un bagno termale e visitate Forks, localita’ rinomata per la pesca ai salmoni e soprattutto perche’ set della famosa serie “Twilight”.


5 GIORNO

Lake Quinault – Astoria ca 193km

Viaggerete in direzione sud sulla Route 101 che vi regalera’ magnifici panorami. Arriverete ad Astoria, Oregon  nel primo pomeriggio, in tempo utile per visitare questa che e’ la piu’ vecchia citta’ ad ovest delle Montagne Rocciose. Si affaccia sul Columbia River ed è ricca di bellezze naturali. Miglia infinite di spiagge sabbiose incorniciano lo scenario.

 

6 GIORNO

Astoria – Dundee Wine Region – Astoria ca 330km

Per oggi suggeriamo questo tour che vi portera’ nell’importante regione vitivinicola di Dundee, nella Willamette Valley, che si sviluppa ca 50 km a sud di Portand e che vanta una produzione di primordine grazie alle numerose wineries che si sono installate in questa area. Famoso il Pinot Grigio e Nero ma non dimentichiamo il riesling, uno dei vini piò rinomati della West Coast! Rientro ad Astoria per il pernottamento.

 

7 GIORNO

Astoria – Newport ca 216km

In direzione sud lungo la costa, avrete molteplici possibilita’ di fermarvi in punti panoramici sul Pacifico, ammirare la natura selvaggia e la costa vi regalera’ anche delle spiagge e baie  dove fermarvi per una passeggiata o semplicemente per godere del paesaggio.  Pernottamento.

 

8 GIORNO

Newport - Eugene ca 160km

In viaggio verso Eugene la terza più grande città dell’Oregon. Arriverete nel primo pomeriggio e avrete tempo per visitare questa citta’ con importanti architetture oppure per gustare una buona birra locale prodotta dai micro birrifici locali presenti.

 

9 GIORNO

Eugene - Ashland ca 290km

Partenza in tarda mattinata per Ashland, citta’ nel sud dello Stato quasi al confine con la California. Visita del centro storico della citta’ sede dell’Oregon Shakespeare Festival con spettacoli durante la primavera, estate e autunno. Ashland è stata nominata la migliore città d’arte in America e offre più di 20 gallerie d’arte, locali, teatri, gastronomia di alto livello e molto di più….Pernottamento.

 

10 GIORNO

Ashland – Crater Lake - Sunriver ca 306km

Salendo dal Cleetwood Trail arriverete allo stupefacente Crater Lake, il più profondo lago vulcanico degli Stati Unit, 618 metri di meraviglia che vi regalera’ scorci indimenticabili per foto uniche. Le sue  sponde, ricoperte da foreste di pini, si estendono su tutto il South Rim, lungo oltre 60 chilometri. Proseguimento per Sunriver dove pernotterete.

 

11 GIORNO

Sunriver - Portland ca 287km

Oggi il vostro itinerario vi porta a Portland, interessante citta’ dove potrete visitare la zona di downtown con una interessante Chinatown.Nella città più grande dello stato,  si apprezzano le attività all’aria aperta. Si trovano quartieri trendy e parchi, giardini e percorsi nella foresta. Inoltre Portland è un paradiso per chi ama muoversi su due ruote: ci si può facilmente muovere dalle boutique e ristoranti eleganti del Pearl District e Nob Hill vicine al centro cittadino fino ai quartieri più bohemien della zona est. Salite sulle West Hills per il celebre Japanese Garden di Washington Park e verso Forest Park, la più grande riserva naturale urbana dello stato. Concludete la giornata assaggiando una o due birre locali: Portland è famosa per questo.

 

12 GIORNO

Portland

Giornata dedicata alla visita della citta’; I maggiori luoghi d'interesse di Portland sono nella zona di downtown e nelle aree di Chinatown e Old Town, mentre i parchi principali e le vedute più belle sono sulle West Hills. Luogo più significativo di Chinatown è il Portland Classical Chinese Garden, il più grande giardino urbano cinese fuori dalla Cina. Altro luogo da non perdere è il Portland Saturday Market, il mercato artigianale all'aperto più grande degli Stati Uniti, caratterizzato dalla presenza di artisti di strada oltre che di bancarelle, che offrono cibi pronti delle più diverse culture. Dietro la zona di downtown si ergono le West Hills. All'interno del Washington Park c'è il colorato e profumato International Rose Test Garden, che contiene oltre 500 varietà di rose, piantate regolarmente dal 1971.

 

13 GIORNO

Portland – Mount Rainier ca 221km

Lasciamo Portland in direzione di Mount Rainier National Park, area protetta famosa per le sue fitte foreste e per i maestosi ghiacciai.

 


14 GIORNO

Mt Rainier – Snoqualmie ca 115km

Lasciate Mount Rainier per raggiungere la localita’ di Mukilteo per la visita della fabbrica della Boeing. Il Future of Flight Aviation Center che comprende anche lo stabilimento industriale dove vengono assemblati gli aerei dellaBoeing. Un tour degli stabilimenti consente di assistere al montaggio dei jet nel secondo edifi cio più grande al mondo.

Dopo la visita proseguite per Snoqualmie Falls, noto per essere il set del film “Twin Peaks”.

 

15 GIORNO

Snoqualmie - Seattle ca 50km

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.

Cena e pernottamento in aereo.

 

16 GIORNO

Arrivo in Italia 

Arrivo in Italia secondo il vostro operativo voli.


Quota di partecipazione

I nostri SELF si affrontano in autonomia e totale libertà. Le date di partenza sono libere a seconda della disponibilità di ognuno. 

 

Il preventivo per questo viaggio è personalizzato e su misura. Pertanto la quotazione viene fornita su richiesta del cliente per poter fornire un prodotto “AD HOC” e calibrato sulle singole esigenze.


Ti potrebbero interessare:


Bikes & Lodges

CANADA WILD

2017-10-19 00:00:00

12 giorni / 11 notti

ISLANDA GHIACCIO E FUOCO

2017-08-09 00:00:00

BARCELLONA/SIVIGLIA/GRANADA/BARCELLONA

GRAN TOUR DELLA SPAGNA

2017-03-15 00:00:00

10 giorni / 9 notti

PELOPONNESO ON THE ROAD

2016-12-09 00:00:00