THE DREAMCATCHER

15 giorni / 13 notti


  • Devils Tower
  • DSCN3717
  • DSCN3839
  • yellowstone winter
  • yellowstone geyser winter
  • Sheridan WY 2
  • Varie Varie 276
  • Badlands
  • Cody Night Rodeo
  • deadwood
  • DSCN3717
  • Nps sign
  • Jackson

Uno stupendo itinerario nella vera America, che vi permetterà di ammirare le meraviglie della terra dei pionieri e di vivere in un suolo ricco di miti e di leggende.

DATE LIBERE



In questo percorso riesco sempre ad acchiappare tutti i sogni e tenerli per mano. Panorami e strade colmi di leggende e di energia...da vivere almeno una volta on the road!

Martina


                 SELF TOUR           

Partendo da Denver, sarete diretti a nord verso Laramie e attraverserete il cuore del Wyoming, il vero west!

Raggiungrete Jackson, una delle città più belle e suggestive del Wyoming, incorniciata dalle montagne del Grand Teton National Park. Arriverete a Yellowstone National Park con i suoi famosi geyser e molti animali tra cui bisonti, orsi, cervi e molti altri ancora. Raggiungerete Cody dove ci sarà la possibilità di assistere ad un Rodeo, Attraversando il nord del Wyoming viaggerete spesso su suggestive “scenic roads” per raggiungere la piccolo città di Sheridan. Arriverete alle Black Hills con il Mount Rushmore e le suggestive cittadine di Keystone e Deadwood. L’itinerario entra nelle sperdute e sconfinate praterie verso le Badlands, teatro di molte battaglie tra Indiani e Cavalleria. Scendendo verso Sud per entrare nel Nebraska e proseguirete per Denver dove potrete trascorrere una piacevole serata sulla 16th Promenade. 


1 GIORNO

ITALIA – Denver

Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Denver. Trasferimento in hotel e serata libera.

 

2 GIORNO

Denver – Laramie ca 210 km

Ritiro dei veicoli e partenza verso nord. Attraverseremo il Rocky Mountain National Park ed entreremo nello stato del Wyoming e visiteremo la capitale, Cheyenne. Proseguiremo verso Laramie, dove pernotteremo. Cena e pernottamento .

 

3 GIORNO

Laramie - Pinedale ca 490 km

Dopo la prima colazione, partenza verso Pinedale; percorreremo la “Snowy Range Highway”, ufficialmente classificata come “National Forest Scenic Byway “ e attraverseremo la “Medecine Bow National Forest”. Arrivo a Pinedale nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento

 


4 GIORNO

Pinedale – Jackson ca 130 km

Proseguiamo il nostro viaggio in tarda mattinata per raggiungere Jackson lungo la “Wyoming Centennial Scenic Byway”. Una passeggiata fino alla piazza principale vi darà l’illusione di trovarvi nel bel mezzo di una cittadina del vecchio West.

 

5 GIORNO

Jackson Hole – Yellowstone ca 200 km

Attraversiamo il Grand Teton è costituito da una impressionante barriera di montagne con 31 cime oltre i 3000 metri, grandi ghiacciai e bellissimi laghi di montagna e subito dopo entriamo nello Yellowstone National Park il più vecchio Parco Nazionale del mondo, grande quanto la Svizzera.

 

6 GIORNO

Yellowstone National Park 200 km

Intera giornata dedicata alla visita delle meraviglie dello Yellowstone National Park con i suoi i geyser, tra cui il famosissimo Old Faithful, dove avrete la possibilità di vedere molti animali come bisonti, orsi, cervi e molti altri ancora.

 

7 GIORNO

Yellowstone National Park - Cody 360 km

Valichiamo il Beartooth Pass, un passo tra il Wyoming ed il Montana, la strada che lo percorre è considerata come una delle più belle Highway d'America ("the most beautiful drive in America"). Arriviamo a Cody, fondata nel 1901 da William Cody, il celebre Buffalo Bill, un vero villaggio “Far West” dove avremo anche la possibilità di assistere a un rodeo.

 

8 GIORNO

Cody - Sheridan 240 km

Attraversando magnifici panorami nelle Bighorn Mountains arriviamo a Sheridan, un’altra tipica località western.

 


9 GIORNO

Sheridan – Deadwood 430 km

Ammiriamo lo spettacolare monolito della Devil’s Tower, simbolo del Wyoming e ci dirigiamo verso Sturgis piccola cittadina famosa per l’imponente motoraduno che si svolge ogni anno nel mese di agosto. Qui avremo la possibilità di visitare la concessionaria Harley Davidson prima di procedere per Deadwood.

 

10 GIORNO

Deadwood–Mount Rushmore-Wall 276 km

Giornata dedicate alle meraviglie delle Black Hills tra cui la Needles Highway, Crazy Horse National Monument, Custer e il Mt Rushmore con le celebri sculture delle teste dei Presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Roosvelt. Ci spostiamo verso Est per raggiungere Wall, punto di partenza ideale per la visita del Badlands National Park.

 

11 GIORNO

Wall - Chadron 290 km

Alla scoperta delle Badlands con altri meravigliosi scenari, passiamo poi da Wounded Knee dove nel 1890 avvenne il massacro della tribù di Miniconjou guidata da Piede Grosso. Entriamo poi nel Nebraska ammirando sconfinate praterie e fattorie sperdute. Cena e pernottamento a Chadron.

 

12 GIORNO

Chadron - Denver 480 km

Ci dirigiamo verso Sud e attraversiamo Cheyenne, la capitale del Wyoming che conserva intatta la sua atmosfera di città di frontiera del West e tornare nel Colorado raggiungendo Denver dove potrete trascorrere una piacevole serata sulla 16th Promenade.

 

13 GIORNO

Denver – Volo di rientro in Italia

Ancora un po’ di tempo libero, magari per fare un po’ di shopping prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia. Cena e pernottamento in aereo.

 

14 GIORNO

Arrivo in Italia

Arrivo in Italia secondo il vostro operativo voli.

 


Quota di partecipazione

I nostri SELF si affrontano in autonomia e totale libertà. Le date di partenza sono libere a seconda della disponibilità di ognuno. 

 

Il preventivo per questo viaggio è personalizzato e su misura. Pertanto la quotazione viene fornita su richiesta del cliente per poter fornire un prodotto “AD HOC” e calibrato sulle singole esigenze.


Ti potrebbero interessare:


Bikes & Lodges

CANADA WILD

2017-10-19 00:00:00

12 giorni / 11 notti

ISLANDA GHIACCIO E FUOCO

2017-08-09 00:00:00

BARCELLONA/SIVIGLIA/GRANADA/BARCELLONA

GRAN TOUR DELLA SPAGNA

2017-03-15 00:00:00

10 giorni / 9 notti

PELOPONNESO ON THE ROAD

2016-12-09 00:00:00