BLUES, BOURBON, BBQ Multilingue 15 days

NEW ORLEANS / CHICAGO 2.352 km


  • Clarksdale MS Crossroads Sig
  • Harley
  • hwy 61 blues trail marker
  • Travel for Fans Helena Arkansas & Heritage Festival
  • Nashville
  • Travel For Fans Clarksdale
  • Memphis Beale
  • eastern state blue ridge parkway af
  • Moto
  • Harley
  • hwy 61 blues trail marker
  • 11127639 685136474948453 7756959366998900626 n
  • Tail of the dragon 2
  • Curve
  • eaglerider 41126400 Medium
  • Tail of the dragon 1

Dal profondo Sud fino a Chicago attraverso storia, musica e ottimo cibo!!

PRENOTABILE



Assicurati di portare in valigia tutta la tua gioia di vivere, ne avrai bisogno!

Martina 


                  GUIDED TOUR            

Questo fantastico tour vi porterà dal profondo Sud fino a Chicago attraverso storia, musica e ottimo cibo!!

Nel tour Blues, Bourbon e Barbecue troverete grandi strade, cibo e musica ad ogni angolo. Le strade di montagna ti porteranno al settimo cielo, mentre i suoni soul del sud penetrano fino all'osso. Da New Orleans, la città natale del Jazz a Nashville, la capitale della Musica Country, fino al Blues di Chicago, le strade cantano la storia dell'America. Nightclub, juke joints, speakeasys e honky-Tonks abbondano, succulenti barbecue e il bourbon sono in grado di soddisfare i più grandi palati.

Assicurati di portare in valigia tutta la tua gioia di vivere, ne avrai bisogno!


 

 

1 GIORNO

New Orleans

Benvenuti a New Orleans, la Big Easy! Mantenendo gran parte della sua influenza coloniale francese, questa unica città americana è famosa in tutto il mondo per la sua cultura, la cucina e la musica. Stasera avrete la possibilità di incontrare la vostra guida ed il resto del gruppo alla cena di benvenuto in Bourbon Street, e vi preparerete per la corsa della vita!

 

2 GIORNO

New Orleans – Giro delle piantagioni

Dopo aver ritirato le moto in tarda mattinata, ci dirigeremo fuori e conosceremo il sud della Louisiana. Passeremo la giornata esplorando alcune Piantagioni (pre-guerra civile) , immersi nel paesaggio e la storia culturale dell’ America del Sud. Torneremo a New Orleans per  un po 'di musica jazz dal vivo, e un'ultima notte in città.

 

3 GIORNO

New Orleans – Natchez MS   280 km

Ora è il momento di saltare in strada! Lasciamo la Louisiana alle spalle e iniziamo il nostro tour con un viaggio sul Mississippi Blues Trail, con i segnali che commemorano la nascita, la crescita, e l'influenza del Delta Blues in tutto lo stato del Mississippi.


4 GIORNO

Natchez – Merigold MS    296 km

Il giro di questa mattina lungo la scenografica Natchez Trace Parkway segue la storica Natchez Trace, un percorso di 400 miglia che collega la parte centrale del Tennessee con il fiume Mississippi. Sulla nostra strada vedremo grandi influenze blues come il Blue Front Café Betonia, all'angolo della strada a Indianola cui BB King ha suonato, e Po 'Monkeys Lounge a Merigold, una delle ultime juke joint originali nel sud.

 

5 GIORNO

Merigold – Tupelo MS   230 km

Nessun viaggio nel Sud è completo senza visitare il Delta Blues Museum a Clarksdale, che conserva e promuove la conoscenza del Blues. Attraverseremo lo stato del Mississippi per arrivare a Tupelo, la città natale di Elvis Presley.

 

6 GIORNO

Tupelo – Memphis TN   200 km

Gli amanti della musica di tutto il mondo conoscono Beale Street, un punto di riferimento storico nazionale, che mette in mostra l'impatto che Memphis ha avuto su Blues e Jazz. Leggende come Louis Armstrong, Muddy Waters, Memphis Minnie, e più in particolare BB King, tutto ha contribuito a sviluppare lo stile conosciuto come Memphis Blues. Una delle più importanti icone Rock and Roll della città sono i Sun Studio, che hanno scoperto il talento di Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison  

 

7 GIORNO

Memphis

Prendete la giornata per scoprire Elvis a Graceland, celebrando la sua vita e la musica. Stasera mangeremo in uno dei migliori  barbecue del mondo, portate il vostro appetito! E non dimenticate di vedere le celebrità locali di Memphis  durante la marcia dell’anatra presso il Peabody Hotel!

 

8 GIORNO

Memphis – Lynchburg TN  384 km

La parte 'Bourbon' del nostro tour inizia oggi, mentre ci dirigiamo verso Est e cavalchiamo attraverso il cuore del Tennessee  fino a Lynchburg, dove c’è la distilleria del Jack Daniel’s . Finiremo un'altra bellissima giornata in moto con una visita presso il Centro Visitatori, assaggieremo i miglio whisky americani, i più venduti nel mondo.

 

9 GIORNO

Lynchburg – Nashville TN  200 km

Il giro di questa mattina ci porta a Nashville, la capitale mondiale della Country Music. Stasera faremo l'esperienza più incredibile con barbecue e musica dal vivo in uno dei tanti 'Tonks honky' lungo Broadway Street, dove leggende come Loretta Lynn, Merle Haggard, e Patsy Cline hanno iniziato il loro percorso.

 

10 GIORNO

Nashville

La nostra musica passa dal Delta Blues alla Country Music qui a Nashville. Useremo il nostro giorno libero per esplorare alcuni dei suoi musei e le icone, come la Country Music Hall of Fame e il Grand Ole Opry.

 

11 GIORNO

Nashville – Louisville KY   280 km

Forse cercavi: The ‘Bourbon’ part of our tour begins today as we head East and ride through the heart of Tennessee to Lynchburg, home to the Jack Daniels distillery. We'll finish another gorgeous riding day with a tour at the Visitor Center, sampling some of the best-selling American whiskey in the world.

Un altro bel giro è in serbo oggi, mentre ci dirigiamo a nord verso il centro del Kentucky. Lungo la strada ci fermeremo a Bowling Green al Museo Nazionale Corvette, per vedere come è fatta l’auto sportiva più amata d'America, poi assaggeremo un delizioso bourbon alla Maker’s Mark Distillery a Loretto. Pernotteremo a Louisville.

 

12 GIORNO

Louisville – Churchill Downs Race Day

Oggi avremo una sbirciata alla Sport of Kings dove visitiamo Churchill Downs, la più famosa pista ippica per purosangue in America e casa del Kentucky Derby. Questa magnifica struttura vanta fino a 150.000 persone nel Derby Day!

 

13 GIORNO

Louisville – Chicago IL   480 km

Nel nostro giorno finale di guida attraverseremo lo stato di Indiana seguendo la nostra via per Chicago, dove grande musica, ottimo cibo, e grande cultura che ci attendono. Consegneremo le moto nel pomeriggio e celebriamo il nostro fantastico viaggio insieme tutta la notte!

 

14 GIORNO

Chicago

Il 'Chicago Blues' è un'evoluzione urbana dei meridionali Delta Blues, e stasera ci ascoltiamo la migliore musica che la città del vento ha da offrire! Caricheremo i nostri sensi con le immagini ed i suoni di Chicago nell'ultima notte del tour, collezionando ricordi che durano tutta la vita.

 

15 GIORNO

Chicago – Italia

Ci auguriamo che abbiate avuto un meraviglioso tour, e speriamo di vedervi nella vostra prossima grande avventura in motocicletta!

 

 

 

 


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione dei nostri tour guidati Eagle Rider si trova nell'ultima pagina del "documento allegato". 

Essendo un prodotto quotato in Dollari, la fluttuazione del cambio Euro/Dollaro potrebbe causare variazioni di prezzo*

 *Cambio utilizzato €/$ 1/1,12 


 

Noleggio moto in USA e Europa


Ti potrebbero interessare:


Harlistas Cubano

7 raduno delle Harley Davidson a Cuba 8-11 febbraio 2018

2018-09-08 00:00:00

Durante il Labor Day Weekend

MILWAUKEE Harley Days 30 agosto 03 settembre 2018

2018-08-30 00:00:00

DENVER / DENVER 1.523 km

STURGIS BIKE WEEK Multilingue 10 days

2018-08-04 00:00:00

Con moto propria

PRAGA Harley Days 05-08 luglio 2018

2018-07-05 00:00:00